Il marantz l' ho comprato per l' home theater principalmente e anche perché leggendo in giro sul web ne parlavano bene anche per la musica... uso 3 canali attualmente (ma farò il 5.1.4) perché non posso posizionare i surround (dobbiamo ristrutturare casa quanto prima). Delle focal ero consapevole del carico difficile ma ho pensato che tanto le avrei usate con il sub (per utilizzo film) ho preso il marantz e non pre e finali mch perché volevo prendere un integrato stereo da usare per la musica e come finale per i front un domani, quindi la spesa extra per pre e finali rispetto al 8012 non aveva senso per me. Il sub non mi piace per l' utilizzo musicale, sopratutto questo che é un reflex. L' altro ampli, cioè il denon non lo sto comprando per l' home theater di cui ne sono già abbastanza soddisfatto ma per migliorare la parte musicale che in questo periodo é diventata più importante, poi é logico che se lo posso usare come finale per i front lo uso, anche perché fare stacca e attacca i connettori a banana mi darebbe parecchio fastidio. Col proviamo intendevo dire che non avendo la possibilità di ascoltare prima il denon o un altro integrato stereo dalle mie parti (purtroppo) mi sto affidando alle tante recensioni che trovo sul web, e a quanto sembra ha tutte le caratteristiche che mi servono per le focal aria (ho letto in altri forum stranieri che chi usa denon e focal aria ne é super soddisfatto). Adesso ti é più chiara la situazione?