• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY KD-65 AF8

Ciao a tutti, domani ritiro il mio nuovo af8 da 65 pollici, mi unisco alla vostra ciurma.
Qualcuno riesce a darmi dei buoni setting da impostare?
Ringrazio anticipatamente

Ciao ragazzi, nessuno riesce a darmi una mano.:rolleyes:
Ho notato che i setting di fabbrica sono mi sembrano abbastanza buoni, ma piacerebbee performare ulteriormente le qualità video di questo Oled.
Sono anche indeciso su quale BD 4K affiancare, ho visto LG UBK90 che mi sembra buono e con un prezzo accettabile, cosa mi suggerite?

Salve a tutti.
Anche io sto per comprare l'AF8.

Ho letto tutta la discussione (!!!)......ma c'è un modo per evitare l'aggiornamento automatico del fw quando accendi il tv???
Tnx!

Ultima modifica:
Trattasi di vertical banding, se non si nota spesso tienilo così per il momento! È presente in tutti, anche il mio ne ha una a destra e altri sottilissime a sinistra .. è un difetto della tecnologia OLED

Ciao Roberto, grazie per la risposta.
Si nota quando sei in schermate ad un solo colore.
Secondo te è un difetto risconuto e quindi riparabile/sostituibile?

Trattasi di vertical banding, se non si nota spesso tienilo così per il momento! È presente in tutti, anche il mio ne ha una a destra e altri sottilissime a sinistra .. è un difetto della tecnologia OLED ��

Scusa roberto46,
perchè tienilo "per il momento"? Tende a scomparire col tempo?

Ma ce l'hanno tutti gli AF8 (o gli oled in generale) o devi beccare il jolly?

Perché se lo cambiano ora la produzione più o meno è la stessa, basta vedere il topic del nuovo lg, sono tutti difettosi! Purtroppo non migliora nel tempo!

Ok chiaro, grazie.
Roperto cambiando discorso, ho visto cche hai in firma X700 come lettore BD 4k, come ti trovi per il Dolby Vison?
Io pensavo di abbinare all'af8 il nuovo LG UBK90 che lo supporta nativamente, cosa ne pensi?

ma queste "macchie" le hai sempre? cioè: avvii Amazon Prime.... e le vedi.. se lo richiudi e lo riavvii... le vedi ancora stesso identico punto?
Perchè anche io noto delle "macchie" ma a me sembrano di più una ritenzione dell'immagine provvisoria....... infatti se riavvio le macchie sono diverse oppure scompaiono......

Allora le macchie sono dovute più alla foto con il cell., i sensori piccoli non lavorano benissimo e impastano creando queste macchie eccessive, che in verità sono solo sfumature.
Quello che devi notare è un riga netta continua e leggera che taglia lo schermo dall'alto al basso sui 2/3 a dx.
In verità si nota anche su 1/3 a sx, ma in maniera minore

Ultima modifica:
Ciao a tutti, domani ritiro il mio nuovo af8 da 65 pollici, mi unisco alla vostra ciurma.
Qualcuno riesce a darmi dei buoni setting da impostare?
Ringrazio anticipatamente

Io uso questi mi trovo molto bene
Sensore ambiente OFF
Profilo Cinema Pro
Luminosità max
Colore 50
Contrasto 90
Gamma -2
Intensità nero 50 (questo non si tocca se si alza si accende il pannello)
Regolazione del nero NO
Super contrasto NO
Luminanza di picco Media

Temperatura Colore Esperto 1
Nitidezza 50
Xreality Manuale
Risoluzione 30 sui canali tv che non rendono bene si può alzare anche a 40
Masterizzato in 4K NO
Riduzione del rumore saltuario NO
Riduzione del rumore digitale NO
Gradazione uniforme basso
MotionFlow personale Fluidità 2 o 3
Nitidezza Minimo
Modalità film NO

Un attimo di pazienza per tutti....

Molto noiosa questa cosa del vertical banding.

Facciamo un piccolo sondaggio?

In quanti hanno avvertito questo problema?
Chi, invece, non ha alcun problema?

Può essere utile per chi, come me, sta per fare l'acquisto...

Grazie!