vi aggiorno su altre impressioni di normale visione .
Noto che rispetto all'ottimo lcd samsung 65hu8500+sek 3500u che ho in salone, la tv tende ad ammorbidire un minimo l'immagine anche con filtri anti noise spenti. la cosa ha dei vantaggi sul digitale terrestre poichè pulisce il segnale di bassa qualità in maniera efficace, ma rende i contenuti ad alta qualità un po meno nitidi del mio lcd.
Confermo inoltre che sulle scene scure nei titoli dolby vision di netflix ogni tanto partono squadrettamenti neri e luci grigio scuro sfasate. La cosa non succede sul mio lcd in salone con cui ho fatto un test con lo stesso contenuto, e con cui però posso vedere solo in 4k hdr10, e con grande sorpresa vi dico che ad oggi sulle basse luci mi sembra vinca hdr10 del sammy contro la gestione del dolby vision nel c8.
Confermo, come detto in precedenza, che il banding visibile a 5% e 10%, durante la normale visione non crea nessun problema (vista italia portogallo alla disperata ricerca di banding senza trovarne alcuno

anche se sulle scene critiche di grigio/penombra, un minimo purtroppo si vede (ma anche perchè io so che è li)..
Stasera finalmente riuscirò a vedere un bel bluray 4K hdr, cosi posso finalmente vedere come si comporta. Penso vedrò the martian che è abbastanza impegnativo. Vi farò sapere.
Nel frattempo sto facendo andare un po la pulizia del pannello cosi per testare un eventuale miglioramento dell'uniformità.