Consigli per un 49/50 preferibilmente IPS budget +/- 600€

leonardello

New member
Il mio vecchio samsung 40 pollici è morto e sto cercando di capire cosa acquistare come 4K. Pensavo di prendere degli LG in virtù del rapporto qualità prezzo , avevo deciso per un 50UK6950PLS , LED di ultima generazione LG webos 4.0 ecc. Cercando di reperire qualche notizia in più ho letto che ha un pannello VA che per le nostre esigenze forse non è indicato perchè guardiamo molto sport e mio figlio si mette sulla poltrona laterale e quindi guarda la tv di squincio. Il VA ha altre caratteristiche, si gode meglio di fronte e non è il massimo sulle immagini con movimenti rapidi. Cercando in rete ho visto sempre di LG il 49SK7900PLA che dovrebbe avere un pannello IPS ma pur se vene indicato sul sito del costruttore come novità sembra più datato rispetto a quell'altro vedi la webos 3.5. Fra i due che mi consigliate ed in generale che prodotto mi consigliate? Aggiungo che ho letto i TCL ma vorrei prenderlo a rate per cui già Amazon va scartata e più in generale propenderei per dei negozi fisici proprio per la possibilità di accedere con più facilità al finanziamento..

Ultima modifica:
600 euro per un ips 50 pollici secondo me sono buttati..
tcl sono tutti va
sulla differenza sostanziale di angolo di visione tr ips e va ho i miei dubbi.. se tuo figlio è troppo di lato non vede ne con va ne con ips.. ma suq uesto punto aspettiamo risposte da chi è piu esperto

fossi in te prendere un 55 pollici va.. magari hisense n7a a 120 herz ideale per lo sport..

Ultima modifica:
Il mio vecchio samsung 40 pollici è morto e sto cercando di capire cosa acquistare come 4K. Pensavo di prendere degli LG in virtù del rapporto qualità prezzo , avevo deciso per un 50UK6950PLS , LED di ultima generazione LG webos 4.0 ecc. Cercando di reperire qualche notizia in più ho letto che ha un pannello VA che per le nostre esigenze forse non ..........[CUT]

L'LG 50UK6950 dovrebbe essere IPS come tutti gli LG non OLED.

LG Display, che io sappia, non produce pannelli VA.

Il 50UK6950, considerando che vuoi un televisore con pannello IPS, va già bene a mio parere.

La serie SK7900, è la serie entry level della linea Super Ultra HD del 2018 del produttore asiatico.

Sulla carta, versione del webOS a parte, è superiore alla serie UK6950. :)

.

L'LG 50UK6950 dovrebbe essere IPS come tutti gli LG non OLED.

LG Display, che io sappia, non produce pannelli VA.

Il 50UK6950, considerando che vuoi un televisore con pannello IPS, va già bene a mio parere.

La serie SK7900, è la serie entry level della linea Super Ultra HD del 2018 del produttore asiatico.

Sulla carta, versio..........[CUT]

Leggevo su un altro post che per te è un errore la specifica che riporta display specification cioè che il 6950 ha un pannello VA .Leggevo che anche l'hisense H55U7A ha un pannello VA ma ha un refresh a 120mhz che dovrebbe compensare la lentezza del pannello : che ne pensate?

Leggevo su un altro post che per te è un errore la specifica che riporta display specification cioè che il 6950 ha un pannello VA .Leggevo che anche l'hisense H55U7A ha un pannello VA ma ha un refresh a 120mhz che dovrebbe compensare la lentezza del pannello : che ne pensate?

te lho consigliato prima.. dato che vedi molto lo sport e 55 pollici la differenza in grandezza con il 49 si vede quindi diminuisce il problema di tuo figlio.. per me è la miglior scelta

te lho consigliato prima.. dato che vedi molto lo sport e 55 pollici la differenza in grandezza con il 49 si vede quindi diminuisce il problema di tuo figlio.. per me è la miglior scelta

Si grazie solo volevo sottolineare che essendo un pannello VA forse il refresh più alto compensava la lentezza intrinseca del pannello. La cosa che mi perplime è che molti lamentano scarsezza di app per il loro sistema.

EDIT , ho visto le misure, non mi entra in altezza...... Non credo abbiano un piedistallo più basso.

Ultima modifica:
Si grazie solo volevo sottolineare che essendo un pannello VA forse il refresh più alto compensava la lentezza intrinseca del pannello. La cosa che mi perplime è che molti lamentano scarsezza di app per il loro sistema.

EDIT , ho visto le misure, non mi entra in altezza...... Non credo abbiano un piedistallo più basso.

si purtroppo la parte smart e audio dicono che è carente
io ti sconsiglio lg ips e pure va
per me lg è solo oled..

oltre allo sport.. cosa ti interessa di piu?
cmq vai di tcl p66 ultimo modello 2018
ce anche una recensione.. leggila

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/

Lo avrei trovato su eprice che fa anche un finanziamento tasso 0.Dal sito però non capisco se è il modello 2018 ed è presente una unica recensione pessima.Da cosa si distingue un modello 2018? Certo leggendo quella recensione qualche dubbio viene.

EDIT, ho letto meglio sul sito eprice ed è indicato come gamma 2018. Rimane il fatto che anche su Amazon le opinioni non sono positive.

Ultima modifica:
Tcl p66 è modello 2018 praticamente è uscito pochi mesi fa
Tcl 55p66

Ti ho scritto anche la recensione e non mi sembra pessima anzi!

Sinceramente non so quanto sia meglio del LG 55UK6950PLB .

si
cmq scusami se te lo dico ma se non credi alla recensioni di uno sito di critica che fa questo per mestiere e non credi ai consigli di noi qui sul forum allora penso che tu non dovevi propio iscriverti ai forum in generale.. se sei sicuro fai come credi infondo guardare la tv è soggettivo.. se a te piace guardare dei grigi invece dei neri ci sta!

senza offesa :)

si
cmq scusami se te lo dico ma se non credi alla recensioni di uno sito di critica che fa questo per mestiere e non credi ai consigli di noi qui sul forum allora penso che tu non dovevi propio iscriverti ai forum in generale.. se sei sicuro fai come credi infondo guardare la tv è soggettivo.. se a te piace guardare dei..........[CUT]

Scherzi, tengo in gran conto quello che dici tu e tutti gli altri del forum, stamattina ho avuto tempo in ufficio di guardare attentamente le varie caratteristiche dei vari tv propostimi e la mia sensazione, senza vedere le immagini fisicamente è stata questa . Ho letto anche attentamente la recensione che per quanto ne capisco è stata piuttosto neutra, anzi la definirei quasi più una relazione tecnica .
Appena posso posto le differenze tra i vari modelli.

Scherzi, tengo in gran conto quello che dici tu e tutti gli altri del forum, stamattina ho avuto tempo in ufficio di guardare attentamente le varie caratteristiche dei vari tv propostimi e la mia sensazione, senza vedere le immagini fisicamente è stata questa . Ho letto anche attentamente la recensione che per quanto ne capisco è stata piuttosto ne..........[CUT]

io anche sono in procinto di comprare la tv... sono indeciso tra samsung e tcl
samsung la scarto perche negli ultimi mesi ha eliminato le app iptv dallo store quindi sono tentato piu sul tcl..
lg a me personalmente tranne gli oled che ammetto che si vedono bene il resto non mi sono mai piaciuti.. hanno un nero ridicolo e una visione quasi sfocata..
quindi o tcl o sony..
ps un trucco.. dato che te mi sembra che devi comprare su internet magari su eprice.. compra la tv che ti sembra migliore e quando arriva la provi bene per 2-3 giorni , se non ti piace fai il reso e ti prendi un altra..
ti ripeto non ho una tcl e nemmeno conoscevo questa marca prima di questo sito..
ne parlano tutti bene logicamente per qualita/prezzo è una delle migliori.. lo dicono tutti e io mi fido della maggior parte degli amici qui. lascia perdere una recensione singola su eprice..

eccoti un altra recensione https://www.youtube.com/watch?v=eglNBNW9wPo questa è pure video ed è molto dettagliata

Ultima modifica:
Butto li impressioni superficiali sulla carta.Per esempio due cose su cui ho dei dubbi sul TCL sono la connettività di rete che non prevede una connessione wireless AC e non è specificato se la lan è una gigabit e sono cose imporatanti quando si parla di streaming di contenuti 4k.Poi il fatto che abbia una uscita audio da 8W, già da 10 è insufficiente ma 8 sono proprio pochi.
La classe energetica è in classe A mentre per l'LG 55UK6950PLB è A+ che ha la rete anche ACN 5Ghz 10W di uscita audio 4HDMI contro 3 del TCL,file audio loseless per LG niente per TCL, quicktime per LG , consumo medio di 89W per l'LG e 112W per il TCL .Di contro il TCL come una fetta maggiore di spettro DCI P3 94% contro 84% ed anche un brightness migliore 320cd/m2 contro 250cd/m2. Non entro dentro la disputa IPS contro VA anche perchè per LG ci sono versioni contrastanti sulla natura del pannello. Mi sento di protendere verso l'IPS perchè ha un contrasto statico 1300:1 contro i 5500:1 dell'Hisense H55U7A che sicuramente ha un pannello VA .Ecco quest'ultimo ha una frequenza verticale a 120Hz contro i 60 degli altri ma ha un SO non all'altezza e una parte audio che non è il massimo.
Insomma motivi per discutere ce ne sono e non pretendo di avere la verità in tasca ed è per questo che esprimevo dei dubbi.

Butto li impressioni superficiali sulla carta.Per esempio due cose su cui ho dei dubbi sul TCL sono la connettività di rete che non prevede una connessione wireless AC e non è specificato se la lan è una gigabit e sono cose imporatanti quando si parla di streaming di contenuti 4k.Poi il fatto che abbia una uscita audio da 8W, già da 10 è insuffic..........[CUT]
partiamo dal presupposto che hai un budget limitato per avere una tv con tutte le caratteristiche al top, 600 euro oggi ti permettono una scelta limitata.
Se ti piace gustarti film su fonti bluray uhd o netflix o sky i pannelli VA sono più indicati se piace guardar sport i 120hz se presente in una tv si vedono e come. Da una tv come TCL o Hisense a mio modesto parere qualsisi dei due dovresti scegliere perderesti solo nell'ambito HDR dove la luminosità su entrambi le tv non sono al top se affianco hai come paragone una tv blasonata, per avere un effetto "wow" devi alzare di tanto il budget (di almeno 1000). Lascia stare i consumi, la connettività lan/wifi (su una pana cx420 tv del 2015 riescivo fino a qualche mesetto fa a vedere il 4k in streaming) il contrasto...sia TCL sia Hisense a quel prezzo sono ottime e forse hanno qualcosa in più di tv che hanno un costo leggermente più alto.
Detto ciò, tra i due io personalemte prenderei l'Hisense 55u7a per via dei 120hz e sto pensando seriamente a comprarla per mia mamma che è molto esigente, forse più di me, ma ha una budget limitato a 700 euro e ricordo che Hisense è tra i primi cinque produttori mondiali di TV LCD (forse dopo samsung-Lg).

partiamo dal presupposto che hai un budget limitato per avere una tv con tutte le caratteristiche al top, 600 euro oggi ti permettono una scelta limitata.
Se ti piace gustarti film su fonti bluray uhd o netflix o sky i pannelli VA sono più indicati se piace guardar sport i 120hz se presente in una tv si vedono e come. Da una tv come TCL o Hisense a..........[CUT]

Il problema di hi-sense è che ha un OS che non è considerato tra i migliori o quantomeno è piuttosto povera.