• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sconto Iva

non ho capito l'equazione. l'anno scorso con la stessa promo ho preso il condizionatore col 22% di sconto. ogni tanto mi arrivano gli sms di avvertimento riportano testuale: ti scontiamo l'iva del 22% su tutti i tv........... oggi mi è arrivato l'sms con scritto ti scontiamo l'iva

Si tratta di trovate pubblicitarie e marketing fatto per attirare. Scontare un prezzo di listino del 22 per cento attrae ed è semplice da comprendere.

Tuttavia, l'iva è una imposta che si applica su una cifra base, che chiamiamo X. Non siamo ancora giunto al prezzo finale proposto al cliente, dobbiamo appunto aggiungere l'iva.

X + 22 per cento di X stesso = prezzo finale.

Ora, 22 per cento si può scrivere 22/100 (22 fratto 100). Il prezzo finale di solito si conosce già, dobbiamo trovare X a quanto ammonta. Dobbiamo dunque semplificare e togliere la frazione. Per prima cosa togliamo il denominatore, moltiplicando tutti gli elementi per 100.

Fase 1: il prezzo finale è anche moltiplicato per cento.

Proseguendo, se osserviamo la frazione avremo:

100x + 22x = 100 * prezzo finale.

100x + 22x è uguale a 122x.

Non resta che dividere per 122 per avere la x semplice da un lato e, dall'altro, l'operazione matematica che serve per conoscere il prezzo senza Iva.

Per farla breve:

X = prezzo finale moltiplicato per 100, poi diviso per 122.

In questo modo avremo scorporato l'iva correttamente.

Allora amici...
Questa mattina ho provato ad acquistare il televisore.
Da Unieuro il Philips non c'è,neanche online.
C'è LG che parlavo ieri 55UK6950PLB ma è rimasto quello esposto.
Ho provato ad acquistare su Unieuro LG SK7900 che con lo sconto mi viene circa 650€(spese gratuite) ma dice che è ordinabile su previa disponibilità e non lo fa mettere nel carrello.
Da Unieuro sono andato a euronics...
Li c'è Hisense 55u7a a 700€ e un Panasonic EX613E a 550€.Il Philips non lo hanno,si può ordinare e viene 800€(troppo x me).
Ora non so che fare...mi sa che attendo una settimana per vedere se Hisense u7a si abbassa leggermente.
Anche perché diciamo che ho ancora una decina di giorni per decidere.

Per caso avevano u7a ma da 65? Li sei riuscito a vedere accesi? Io sono indeciso fra u7a65 oppure tcl 65dp660 (solo su amzon...ma a 915...)
Angelo tu che consigli???

Ultima modifica:
Qualora non ci fosse il Philips,cosa ne pensi/pensate di questo LG 55UK6950PLB
Costo 800€,con sconto 650€ circa.
Ha pannello VA??
Grazie mille

L'LG 55UK6950 ha caratteristiche interessanti tuttavia il suo pannello è IPS (quindi con basso contrasto) e credo anche del tipo RGBW (quindi si potrebbe dire che sia un "finto" 4K). :)

.

Per caso avevano u7a ma da 65? Li sei riuscito a vedere accesi? Io sono indeciso fra u7a65 oppure tcl 65dp660 (solo su amzon...ma a 915...)
Angelo tu che consigli???

Ho visto acceso il 55...era accanto a LG Sk7900.Rispetto a LG,Hisense sembravano le immagini un po' sgranate.Vabbè,con i demo nei centri commerciali è cosi

L'LG 55UK6950 ha caratteristiche interessanti tuttavia il suo pannello è IPS (quindi con basso contrasto) e credo anche del tipo RGBW (quindi si potrebbe dire che sia un "finto" 4K). :)

.

Grazie Angelo per la delucidazione.
Diciamo che comunque essendo rimasto quello esposto,l'avevo scartato a priori.