• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Anche secondo me, però bisogna vedere questa perdita di contrasto nativo quanto si farà notare ... gli altri due modelli lo hanno già più alto, bisogna vederli all'opera!
 
Anche secondo me, però bisogna vedere questa perdita di contrasto nativo quanto si farà notare ... gli altri due modelli lo hanno già più alto, bisogna vederli all'opera!

infatti, un CR 40.000:1 di targa potebbe significare 15:000:1 reale, o "giù di li", il che ridurrebbe davvero moltissimo il vantaggio che JVC ha sulla concorrenza, insomma per l'N5 il contrasto nativo/livello di nero potrebbe non essere un fattore da mettere sul piatto della bilancia perchè non caratterizzante rispetto a VPR di altri marchi.
 
Ultima modifica:
Esatto! Se ami JVC ami il loro "cavallo di battaglia" se me lo ridimesioni, boh, vediamo!
Tu comunque, con il tuo splendido schermo, potresti sentirne meno la mancanza ... mah, sempre li, vediamo!
Comunque ... finalmene direi!! ...ce ne hanno messi di anni a farli uscire sti 4K!
 
sono curioso di vedere le dimensioni precise di questi nuovi modelli (se qualcuno le ha già viste metta il link per piacere), non solo per curiosità ma perchè se fossero più lunghi degli attuali modelli e con zoom similare potrei non riuscire più a coprire bene lo schermo in quanto nella mia installazione ho pochissimo margine.
 
sono nel pdf linkato qualche post prima
A prima vista mi sembra sia cresciuta profondita' e larghezza di un paio di cm, non poi cosi' tanto. Anch'io comunque avendo VPR in una nicchia sono gia' al limite adesso...
 
Nel mio post precedente c'è il link per il data sheet. Ci sono tutti i dati.

'azz, me l'ero perso, grazie mille

vedo che il nuovo chassis è 4,5 cm. più lungo di quello vecchio, dovrei starci per un pelo.
vedo anche che lo zoom è 2X come il vecchio, mi auguro che non ci siano altri fattori che incidono sulla dimensione dell'immagine. Nelle specifiche del X7000 scrivono anche "f=21.4-42.8mm / F3.2-4" dati che non sono citati per questi nuovi.
 
Ultima modifica:
ma io credo che gia il modello intermedio con i suoi 80.000:1 possa regalare gia' ottime sensazioni da classico jvc style... bisogna vedere quanto stacco dara' in 4k ai vecchi modelli e soprattutto con materiale 2k se ne vale la pena ... tutte prove da fare nei vari shootout:oink:
 
'azz, me l'ero perso, grazie mille

vedo che il nuovo chassis è 4,5 cm. più lungo di quello vecchio, dovrei starci per un pelo.
vedo anche che lo zoom è 2X come il vecchio, mi auguro che non ci siano altri fattori che incidono sulla dimensione dell'immagine. Nelle specifiche del X7000 scrivono anche "f=21.4-42.8mm / F3.2-4" dati che non s..........[CUT]

La profondità dei nostri è 472 mm, quelli nuovi 495 per i primi due modelli 518 per top di gamma e già come dice Ziky l'intermedio dovrebbe essere già un bel giocattolino :D ... tu mi sembra punti già al Top ... :D
 
ma io credo che gia il modello intermedio con i suoi 80.000:1 possa regalare gia' ottime sensazioni da classico jvc style...
infatti se il budget lo consente vale la pena puntare direttamente all'N7, non solo per il contrasto nativo ma anche per la copertura del gamut DCI-P3 a cui l'N5 non arriva.

La profondità dei nostri è 472 mm, quelli nuovi 495
caspita hai ragione, ho interpretato male (dalle foto sembra che lunghezza sia la dimensione maggiore).
ottimo 2 cm. di differenza non saranno di certo un problema.
 
quindi per quest'anno abbiamo jvc contro Sony per le matrici native 4k (e Sony ha risolto anche il limite di banda passando da 13 a 18gbs), mentre epson con il nuovo tw9400 se la contende con x7900 dell'anno scorso (luminosità meglio su epson e contrasto punto forte di ivc, ma non di molto sulla carta).
sono curioso di vedere un po di prove prima di decidere i dafarsi!
 
Ultima modifica:
Lo credo pure io che le matrici 4k native possono migliorare la nitidezza e la definizione percepita
Per la risoluzione in effetti dalle mie posizioni "normali" di visioni per esperienza da Sony a Jvc non noto alcuna differenza
Ps per il movimento motionflow o cmd ( sempre in base alla mia esperienza) devo dire almeno per ora, sony una marcia in più
 
infatti se il budget lo consente vale la pena puntare direttamente all'N7, non solo per il contrasto nativo ma anche per la copertura del gamut DCI-P3 a cui l'N5 non arriva.

caspita hai ragione, ho interpretato male (dalle foto sembra che lunghezza sia la dimensione maggiore).
ottimo 2 cm. di differenza non saranno di certo un problema.
Io aspetterei a dirlo: hanno pensato bene di posizionare le connessioni sul retro!
Credo che non siano solo 2cm
 
Si anche io ho visto le connessioni sul retro, peccato ... però sono leggermente scavate verso l'interno, soprattutto l'alimentazione, qualcosa si dovrebbe guadagnare, poi adattatore HDMI a L e via :) ... tanto sto sognando ... :p
 
Top