• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY KD-65 AF8

Ragazzi, a voi è mai successo che sul digitale terreste scompare l'immagine, vedo nero, ma si sente l'audio? poi se si cambia canale tutto ok... torna l'immagine

Non so che fare, se acquistare comunque Sony A1 o Af8 e aspettare firmware, oppure passare direttamente a LG
Guarda io sono 20gg che ho letto di tutto, dipende molto anche dal prezzo che trovi e dall’uso che ne farai. Penserei ad LG sono nel caso di uso esclusivo con fonti nobili. Io ho preso AF8 per dtt, Sky Q e netflix. Il FW sicuro uscirà, poi c’è uno con A1 appena sostituìto da Sony, sul thread dedicato, che dice di non avere più alcun problema. Mistero.

intanto AF9 disponibili da ottobre a 2999 euro e 3999 euro.

Detto ciò non ho piu scritto qui perchè il mio AF8 va BENISSIMO..anche con i DV. Le partite di premier in 4k sono una GODURIA ASSOLUTA.

Ultima modifica:
intanto AF9 disponibili da ottobre a 2999 euro e 3999 euro.

Detto ciò non ho piu scritto qui perchè il mio AF8 va BENISSIMO..anche con i DV. Le partite di premier in 4k sono una GODURIA ASSOLUTA.
Meglio così, spero ti riferisci anche a netflix in DV. Quindi niente cali di luminosità su tutti i segnali (anche partite di calcio) e niente zone scure in DV. Il tuo mese di produzione?

per il mese booooooh

in DV non vedo cali EVIDENTI di luminosità tali da cambiare canale....!

in 4k (fonte sky ovviamente) a volte è capitato che per un decimo di secondo faceva un barlume chiaro come se fosse interrotto il segnale e tornava in un nanosecondo (come un "blink")....ma da quello che ho capito è sky il problema quando fa cosi.

per il resto film in UHD bluray e soprattutto premier e F1 in 4k sono da se..a 4 mani :D

Ultima modifica:
per il mese booooooh
in DV non vedo cali EVIDENTI di luminosità tali da cambiare canale....!

in 4k (fonte sky ovviamente) a volte è capitato che per un decimo di secondo faceva un barlume chiaro come se fosse interrotto il segnale e tornava in un nanosecondo (come un "blink")....ma da quello che ho capito è sky il problema quando fa cos..........[CUT]
Finalmente un barlume di speranza, lo ritiro in settimana. Comunque il mese di produzione è stampato anche sulla scatola in basso a dx 2018/0*
Per le partite ed il resto usi dei settaggi particolare o usi le modalità predefinite?

Ultima modifica:
A me il problema del Dolby Vision in Netflix non è la perdita di dettaglio (magari), io ho proprio un problema di immagini inguardabili.
Provate anche voi su Netflix Marco Polo stagione 1, episodio 3, minuto 15. 30 sec... in questa scena sembra che ci siano delle macchie nere che si muovono nella montagna... quando parte a cavallo il paesaggio è inguardabile...

Ho visto ieri due episodi e si vede benissimo tranne nei titoli di testa è in alcune scene scure dov’è l’immagine è affogata nel nero è piena di compressione! Nelle scene diurne tutto ok!

È vero jack Ryan è in dolby su prime !!!
Ma sul mio a1 si vede benissimo

Anche a me si vede benissimo, tranne nella sigla iniziale quando c'è la scritta e uno sfondo e nelle scene praticamente buie..... a te anche in queste condizioni è perfetto? ma che versione hai di firmware nell'A1? sapevo che quella con il dolby vision era stata ritirata....

Ho visto ieri due episodi e si vede benissimo tranne nei titoli di testa è in alcune scene scure dov’è l’immagine è affogata nel nero è piena di compressione! Nelle scene diurne tutto ok!

allora hai lo stesso mio effetto....... comunque credo che Amazon prime video sia migliore di Netflix come qualità delle immagini.... Jack Ryan si vede molto bene (a parte le scene scure). Lo strano è che con un file MKV di Planet Earth II si vede sempre bene , anche nelle scene scure.... mah

Anche a me si vede benissimo, tranne nella sigla iniziale quando c'è la scritta e uno sfondo e nelle scene praticamente buie..... a te anche in queste condizioni è perfetto? ma che versione hai di firmware nell'A1? sapevo che quella con il dolby vision era stata ritirata....
La versione del firmware è l'ultima (6.5603) che è stata ritirata ma comunque DV era abilitato anche nelle due precedenti.
Nei titoli problemi non ne vedo, mi sembra la scena sia proprio così cosi l'immagine sotto i titoli che penso sia fumo e quindi può sembrare non uniforme. Nelle scene più scure (tipo intorno al minuto 15 del primo episodio) lo sfondo non è uniforme e ha qualche banding (smooth gradiation ce l'ho off in DV) ma penso sia dovuto alla compressione del segnale amazon (bisognerebbe vedere come sia il girato originale per fare una comparazione).