• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

SENSAZIONE MOVIMENTO ON e CINEMA ON

Ciao ragazzi, ho un 75xe8596 acquistato circa 3 mesi fa e ancora non riesco a "darmi pace" per i giusti settings....(provengo da un plasma panasonic)

Sebbene io odi con tutto me stesso le immagini accelerate e il truemotion, ho notato che abilitando il movimento su modalità fluido o standard insieme all'effetto cinema, le immagini sembrano decisamente più risolute e nitide, dando quella sensazione di spaccamascella da VERO 4k. Lo scotto da pagare sono i movimenti innaturali e alcuni microscatti nelle scene più veloci.

La mia domanda è questa, è possibile ottenere la stessa resa di dettaglio senza abilitare il MOTION e l'effetto cinema?

Inoltre proprio non riesco a digerire l'HDR, le immagini sembrano sempre troppo buie ho la sensazione che stia sbagliando qualcosa e che mi stia godendo il TV al 50%.

Grazie

Ultima modifica:
Io ero rimasto con l'informazione che l'HDR di Sky non fosse visibile sul mio 55XE9005 e invece leggo sulla pagina di info su Sky Q che le serie 90 sarebbero supportate , vi risulta?

Ciao ragazzi, ho un 75xe8596 acquistato circa 3 mesi fa e ancora non riesco a "darmi pace" per i giusti settings....(provengo da un plasma panasonic)

Sebbene io odi con tutto me stesso le immagini accelerate e il truemotion, ho notato che abilitando il movimento su modalità fluido o standard insieme all'effetto cinema, le immagini sembra..........[CUT]

Cosa intendi per spaccamascella? 4K non vuol dire spaccamascella a tutti i costi, dipende da film a film e da trasferimento a trasferimento.
Cosa intendi per effetto cinema? intendi i due tipi di immagine casa e pro?
Quando il materiale è in HDR automaticamente imposta il profilo mettendo le varie impostazioni di luminanza al massimo, comunque non dovresti avere l'effetto buio, anzi io ho abbassato la luminanza sulle mie proprio perchè il bianco sparava troppo.
Penso che più o meno i profili video siano simili tra la tua e le mie.

Cosa intendi per spaccamascella? 4K non vuol dire spaccamascella a tutti i costi, dipende da film a film e da trasferimento a trasferimento.
Cosa intendi per effetto cinema? intendi i due tipi di immagine casa e pro?
Quando il materiale è in HDR automaticamente imposta il profilo mettendo le varie impostazioni di luminanza al massimo, comunque non ..........[CUT]

spaccamascella intendo qualità e dettagli eccezionali, e ti assicuro che se vai nel menù movimento e attivi il motion su fluido o standard e l'effetto cinema su medio o alto, è tutto un'altro TV peccato appunto per i movimenti innaturali e per microscatti nelle scene più frenetiche. Prova, le immagini sembrano dettagliate il doppio almeno....

spaccamascella intendo qualità e dettagli eccezionali, e ti assicuro che se vai nel menù movimento e attivi il motion su fluido o standard e l'effetto cinema su medio o alto, è tutto un'altro TV peccato appunto per i movimenti innaturali e per microscatti nelle scene più frenetiche. Prova, le immagini sembrano dettagliate il doppio almeno....

microscatti con sony? io mai visti..

a me non rileva ancora l'upgrade, ma secondo me il fatto che non sia sparita la modalità live non è una cosa negativa.

ora sto studiando come riassegnare il pulsante Netflix ad un'altra app. Qualcuno di voi ha mai usato app starter netflix button su una XE9005?

Ciao ragazzi, sono un possessore di un xe80, sto avendo problemi con il chromecast per trasmettere i video youtube da smartphone alla TV, ho già controllato e la connessione è la stessa, provato anche con diversi dispositivi portatili ma sempre lo stesso errore, a questo punto il problema dovrebbe essere della TV?!?.. vi riporto la foto dell'errore, lo trovate nel basso della foto sotto spoiler:

Spoiler:
14o412.png

Grazie mille anticipatamente.

Ultima modifica:
hai fatto l'ultimo aggiornamento? in caso contrario prova a vedere se aggiornando cambia qualcosa, altrimenti fai un reset alla configurazione iniziale

Ciao a tutti, ho appena preso un 55xe9005 usato e sto ancora cercando di capire le 1000 possibilità...
Per il momento ho trovato scomodissimo dover usare la tastiera virtuale di Android.
Ho letto un po' di recensioni su vari modelli di tastiere wireless o airmouse su Amazon, ma in tanti si lamentano...
Qualcuno sa dirmi il modello di una tastiera wireless o di un airmouse che sicuramente funziona con le XE90?
Meglio i modelli wifi o bluetooth?
Grazie anticipate.

Grazie per la risposta Testone.

Tu hai proprio il modello del link? vedo che ci sono lamentele sui tasti che non corrispondono, sulla portata, sulla robustezza, sulla compatibilità con gli smart TV. Certo che a quel prezzo non bisogna pretendere... ma preferisco spendere 30 euro subito che 10 euro ogni tot mesi...

Ieri mi son fatto prestare ed ho provato con una Logitec K400, funziona bene, ma è troppo grande e non è retroilluminata.
Forse è meglio un airmouse tipo quello dei TV LG.

Riguardo il microfono del telecomando, lo trovo comodo appunto per la ricerca, ma per immettere mail e password non penso sia comodo (non ho mai provato).

E non serve neanche per giocare a Pacman o Asphalt... :-) li dovrò procurarmi anche un gamepad... accetto consigli anche su questo: qualcuno ha qualche modello compatibile da consigliare?