Sony 2019

In pratica mi sembra di capire che il 270 rispetto al 260 avrà:
ottica motorizzata almeno sullo zoom, non è chiaro se anche sullo shift
HDMI a 18Gbit
nuovo algoritmo per il 4k Motionflow (che onestamente era quello che stavo aspettando).
 
buongiorno a tutti, in mattinata Sony ha rimosso i link segnalati ad inizio thread…. le informazioni che ho ricavato sino a quando disponibili online sono comunque ufficiali anche se si è trattato di una loro leggerezza in quanto avrebbero voluto pubblicare solo durante l' IFA.
Per interesse personale ho approfondito maggiormente quanto esposto in relazione al modello 870 e condivido molto volentieri quanto ritengo più significativo:
- Dual Contrast Control: in aggiunta al controllo dinamico dell'emissione luminosa (laser light output), è stato introdotto un sistema di Iris Avanzato. I due sistemi di controllo sono gestibili dinamicamente e sono totalmente indipendenti fra loro. L'obiettivo è ovviamente ottimizzare l'output luminoso sia sulle alte che sulle basse luci.
- Corner-to-corner sharpness with the ARC-F lens: per ottenere un'immagine ideale (la traduzione corretta sarebbe "incontaminata" …) attraverso l'intero schermo il VPL-VW870ES dispone di lenti All Range Crisp Focus (ARC-F). Questo sistema di lenti a "larga apertura" adotta un design "all glass" per tutti i 18 elementi che lo compongono, includendo 6 elementi "extra low dispersion" (ELD). Tale gruppo ottico assicura una convergenza RGB ottimale sino agli angoli estremi dell'immagine.
In ultimo segnalo l'incremento di luminosità dichiarata al valore di 2.200 lumens
Ovviamente c'è molto altro ma, a mio modesto avviso, di minore rilevanza rispetto al già disponibile 760.
Spero di aver fornito info gradite a chi attende dall'imminente IFA qualcosa di nuovo sul fronte videoproiezione :)
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti, in mattinata Sony ha rimosso i link segnalati ad inizio thread…. le informazioni che ho ricavato sino a quando disponibili online sono comunque ufficiali anche se si è trattato di una loro leggerezza in quanto avrebbero voluto pubblicare solo durante l' IFA.

I links ai .pdf sono ancora disponibili e si possono leggere le varie caratteristiche. Per me, considerando la fascia di prezzo, la parte più interessante è che il 270 ha ora l'ingresso a 18Gbit. Sembra invece sparita la serie 3 (i.e. non c'è un sostituto del 360)
 
Vedo che anche questi nuovi prodotti 2019 non supportano le codifiche HDR con metadati dinamici (Dolby Vision ed HDR+)
Qualche forumer tecnicanente preparato è in grado di spiegare ad un niubbo quale è il sottoscritto il perché di questa scelta che non credo sia commerciale?
 
Varrebbe la pena sostituire l’Acer V9800 con il nuovo “base” Sony VW270ES?
Che novità ci sarebbero a parte il 4K nativo e la lente motorizzata? (per me già queste due caratteristiche valgono il cambio).
Non presi il 260ES solamente per il problema della banda HDMI limitata.
 
Interessante, se confermato, il prezzo indicativo del nuovo 570, 2000 Euro in meno del predecessore
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/08/27/sony-proiettori-4k-vw870es-vw570es-vw270es/
Sicuramente la concorrenza dei nuovi Jvc ed in particolare del modello N7 (il prezzo indicativo pare al momento il medesimo) si fa sentire, a tutto vantaggio degli appassionati che per 8000 Euro (e magari street price vicino ai 7000) potrebbero acquistare delle macchine davvero eccellenti.
 
Com'è che la discussione sui nuovi Sony è così poco partecipata?

Da parte mia, per poterli prendere in considerazione seriamente, vorrei essere certo che il "problema matrici" sia definitivamente alle spalle.
In ogni caso seguo con curiosità
 
Beh penso che sia proprio il decadimento delle matrici che pesa sull ' interesse ai nuovi sony, se poi ci sommiamo il rimappamento dei valori rgb ai vari livelli di gamma per zone di matrice il tutto per mascherare la scarsa qualità delle ottiche, alllora la frittata è fatta.

Io per esempio sono più interessato ai nuovi jvc visto che sono rimasto scottato....
 
Com'è che la discussione sui nuovi Sony è così poco partecipata?
Ritengo che oltre al "problema matrici" occorso nel recente passato, vi sia una discriminante economica di fondo. Se osservi l'insieme dei thread della sezione "Videoproiettori 4k e 8k" potrai facilmente notare come vi è forte attenzione, e conseguente numero di post, per i vpr di costo accessibile (diciamo max in una forbice compresa tra 3 e 4mila euro). Sony ha presentato la novità più rilevante, in termini prestazionali, con il modello VW870es posizionandolo a listino a 24.999 euro :eek:
Le disponibilità economiche di noi forumers e l'estrema incertezza di alcuni aspetti tecnologici (vedi HDMI 2.1) sicuramente scoraggiano anche l'appassionato meglio disposto. Di riflesso anche la partecipazione attiva ad un thread segue le medesime logiche.
 
Ritengo che oltre al "problema matrici" occorso nel recente passato, vi sia una discriminante economica di fondo. Se osservi l'insieme dei thread della sezione "Videoproiettori 4k e 8k" potrai facilmente notare come vi è forte attenzione, e conseguente numero di post, per i vpr di costo accessibile (diciamo max in una forbice co..........[CUT]

Mi sento di dissentire, forte del fatto dei 16 post sony 2019 vs 187 nuovi jvc.

Non mi sembrano propriamente accessibili come prj.


Ma per chi come me preferisce comprare un buon prodotto anche non proprio economico, ma che per specifiche e qualità visiva sente la necessità del cambio solo dopo un vero salto generale, tipo il 4k maturo, allora va da se che il costo dei jvc in rapporto ai Sony non è sostanziale.

My 2 cent
 
Ultima modifica:
attribuirei il buon interesse suscitato dalla linea 2019 JVC al fatto che si tratta della prima tornata di proiettori con nuova matrice 4k nativa a prezzi umani (ricordo lo scorso anno i 30.000 euro dello Z1....), per l'utente Sony si parla da anni di modelli con matrici 4k native e le due novità sostanziali presentate sono soltanto avere onboard HDMI 18 GBPS anche sull'entry level VW270 ed un ottica premium sul top VW870. Ciò detto ritengo che Jvc abbia maggior appeal tra gli utenti del forum rispetto a Sony.
Io stesso considero, per ora solo sulla base di quanto letto o raccontatomi da operatori presenti a Berlino, i due modelli DLA N5 e N7 come i Best Buy di questa tornata
 
Ultima modifica:
Top