Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Io per esempio non ne feci questione di prezzo neanche all'inizio. Soggettivamente davo un'importanza fondamentale all'ambilight...per cui sono stato disposto al rischio di cedere qualcosa in termini di elettronica.

Pensa che io lo tengo disattivato :-)
mi sembra come la funzione 3d (una volta se la tv non era 3d non era trendy) che non serve quasi mai
 
Questo è uno schema con i settaggi che uso e con i quali mi trovo bene, non ho usato sonde professionali o fatto calibrare il tv, sono partito modificando dei settaggi che ho preso online fino a troavre quelli di mio gradimento.

Per prima cosa bisogna andare nel menù HDMI ULTRA HD ed impostare in UHD 4:4:4 / 4:2:2 .
Poi vanno sbloccati i due p..........[CUT]

Ciao, come fai ad avere un settaggio apposito per youtube che è un applicazione?
 
Scusate, ma avevo letto che Philips avrebbe aggiornato ad HDR10+ anche questa tv. Ora googolando ho letto che ha dichiarato che aggiornerà la gamma 2018ma non ha fatto menzione degli altri, usciti nel 2017.
Ho appena ordinato il tv dopo non poche indecisioni e sapere di essere tagliato fuori già immediatamente da un nuovo standard mi infastidisce. Soprattutto perché gli altri marchi legati a questo standard aggiorneranno di sicuro ( almeno così hanno dichiarato).
Avete info certe o dichiarazioni ufficiali di Philips che mi sono perso? Perché piuttosto annullo L ordine finché sono in tempo.
 
ciao a tutti,
sono anche io da pochi giorni felice possessore del pos9002 e volevo condividere alcuni pregi e difetti che ho riscontrato.
Premetto che vengo da un glorioso plasma panasonic 42" del 2007 (42px80e, non full hd), anche se di recente ho avuto modo di provare dai miei genitori il sony xe9005 al quale mi ero un po' abituato.

Pregi:

sicuramente il quadro generale è molto d'impatto, i neri dell'oled sono profondi, i colori ricchi e molto configurabili nelle impostazioni avanzate, il dettaglio è notevole e il movimento naturale (sia su off che nella modalità film);
4k, full hd con buoni bitrate e hdr sono veramente di altissimo livello, immagini piene, naturali, godibilissime;
il tv è elegante e "leggero" nonostante le sue dimensioni, un bel design;
non conoscevo l'ambilight ed ero un po' scettico al riguardo, invece ci si fa l'abitudine fin da subito proprio perchè "non te ne accorgi" ma al tempo stesso da profondità alla visione non affatticando la vista; consiglio comunque di abbassarne la luminosità quando usato al buio;
android tv, seppure rientra anche tra i difetti per la sua poca reattività è comunque il sistema da avere per chi vuole smanettarci un po’ o anche solo installarci kodi.

Difetti:

il sistema (aggiornato ad oggi e mantenendo solo due processi attivi in background) è effettivamente ancora lentuccio anche se più o meno in linea col sony xe9005 anch’esso dotato di android tv;
il telecomando (anche questo aggiornato) è poco sensibile, va orientato quasi alla perfezione; ho letto in questa discussione che la parte con la tastiera comunicherebbe in bluetooth anzichè a infrarossi ma a me capita spesso che perda diverse lettere e debba cambiare il modo di impugnarlo. Ero abituato al telecomandino bluetooth della fire tv che prendeva anche da un’altra stanza e la cosa mi annoia un po’; inoltre la retroilluminazione, vista la fascia del prodotto, la ritengo oramai essenziale, di notte per usarlo devi girarlo verso la tv e…sfruttare l’ambilight! Anche perché non avendo alcun feedback tattile sui tasti capita spesso di sbagliarsi, e anzichè premere l’ok al centro del joystick, si finisce spesso per premere su o giu;
ogni tanto mi è capitato si bloccasse youtube con filmati in 4k, difetto riscontrato a anche da altri qui dentro.

Infine alcuni elementi nè positivi nè negativi, tra i quali l’audio, del quale ne avevo sentito parlare malissimo, non è effettivamente buono ma direi neanche pessimo; i dialoghi risultano ben distinguibili con qualsiasi tipo di film (ho comunque ordinato una soundbar yamaha); l’upscaling da sd è discreto, ovviamente venendo da un plasma a 720p ero troppo viziato sotto questo punto di vista. Non ho ancora capito se convenga lasciare l'hdr upscaling su on e off.

In sostanza sono soddisfatto, qualche difetto c’è ma l’immagine, che poi è quello che più conta, è più che soddisfacente. Ero indeciso tra questo è il sony xe9005 (o xf) e alla fine non mi pento.

p.s.
aggiungo altri due piccoli difetti:

impossibilità di associare cuffie bluetooth;
il settaggio delle app in background di android tv anche a me, come ad altri, dopo un po' di tempo torna alla sua configurazione standard
 
Ultima modifica:
No no, l'aggiornamento Arriverà!
Anche con Android Oreo

Dove lo hai letto? Speriamo presto perché dovrebbe migliorare parecchio.

Qualcuno è riuscito ad settare come screensaver il backdrop di google (e cioè quello che ti visualizza bellissime foto random) al posto del logo philips che gira su schermo nero?
 
salve ragazzi, non esiste un modo per associare le cuffie bluetooth?

possibile che quesata funzione sia disattivata e magar implementata in qualche futuro aggiornamento?
 
Top