Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Infatti… il campionato è iniziato e dubito non abbiano avuto modo di testare a tempo debito. Ok a me di dasn importa il giusto, ma in questa generazione di TV (EZ e FZ) si sono divertiti a percularci prima con HDR10+ (che imo non arriverà MAI) e adesso con dasn che è addirittura un'APP fondamentale per molti appassionati di serie B. Pe..........[CUT]

Purtroppo è come dici anche se spero fino all’ultimo l’aggior a hdr10+
 
L’app DAZN è in ritardo, tanto per fare un esempio, di 3 settimane anche sullo SKY Q, ho chiamato proprio ieri sera il servizio clienti. E tenete conto che SKY l’aveva annunciata come disponibile se non ricordo male dal 18 agosto, come vedete non solo Pana è in ritardo e potrebbero anche esserci delle ragioni valide. Per l’HDR10+ ricordo nuovamente che la certificazione è PARTITA a fine Giugno pertanto non mi stupisce affatto che ancora non sia arrivato il fw che lo implementa. Vorrei capire, quindi, dove stanno i motivi per cui continuare a mostrare insofferenza a questi livelli, continuare a lamentarsi e cominciare prematuramente a pensare che mai verrà implementato quando la stessa Pana ha ufficialmente dichiarato che verrà fatto su tutti i modelli 4K pro 2017. Se entro fine anno non arrivasse e non si avessero notizie allora le critiche saranno doverose e giustificate, al momento a me pare solo polemica sterile.
 
Si fa per parlare gladiator…

Fatto sta che ancora non c'è nulla e questo è un dato di fatto. Poi ti devo fare la lista delle aziende nella storia hanno affermato di fare una determinata cosa per poi rimangiarsi tutto? facciamo notte :D

Cmq sia sull'App dasn non ho dubbi che verrà implementata a breve, anche perché è a scopo di lucro alla fine.
 
Voi che siete possessori, onestamente,rifareste l acquisto di questo tv soprattutto ai prezzi di oggi?
Con la riproduzione di file dalla rete non avete problemi?
Sky calcio a 1080i fluido senza scie o artefatti?
Ormai tra questo e gli lg, Philips c’ è pochissima differenza di prezzo, tuttavia mi preoccupa il fatto che L SO del Pana sia esclusivo e quindi gli sviluppatori potrebbero non produrre e/o aggiornare molto le app in futuro è ormai lo streeming stesso dei contenuti è il futuro.
(Premetto che provengo da due generazioni di Pana)
Grazie
 
Certo, prenderei il 65 pollici al posto del 55 ma da guardare bene se ha dei difetti di uniformità. Sky HD lo processo con un lumagen, niente artefatti. Amazon Prime e YouTube HDR buoni. Niente file. Il sistema operativo é veloce e non si impunta. Se fra qualche anno le app non verranno aggiornate si prende una chiavetta o box esterno collegato in HDMI.
 
Ultima modifica:
Premetto io alla tv faccio fare la tv e per le app ho preso un atv 4k, e l’avrei presa anche con qualsiasi altra marca di tv, la ricomprerei subito, figuriamoci ora che sta intorno ai 1400-1500 euro! Per me soprattutto per la visione di film, poi se in bluray o bluray 4k non ha proprio rivali! L’ho fatta calibrare ed è una goduria! Poi a livello sw mai un impuntamemto o rallentamento, l’unico difetto grave per il mio utilizzo sono i microscatti che si notano ancora parecchio
 
Ultima modifica:
Ma dovessero implementare l'app di DAZN lo farebbero tramite un aggiornamento del fw o ci si ritrova la nuova app nell'elenco delle app disponibili?
 
@gildo hai ragione anche tu, ma sai meglio sapere di non essere obbligati ad aggiungere altre fonti in futuro che il contrario. Cos’è lumagen?

@lele853 ancora i microscatti anche dopo L aggiornamento? Purtroppo la visione di materiale 4K da disco sarebbe molto sporadica per me. Più probabilmente ne fruirò in futuro attraverso Sky o YouTube. Per questo motivo mi interessava la bontà dello scaler del tv.
Comunque le funzioni Smart ad oggi fanno parte dei tv anzi, prevedo un giorno che non ci sarà nessun altro decoder esterno
 
Il Lumagen Radiance è un videoprocessore-scaler di alto livello che permette tantissimi interventi sul segnale video e relativa colorimetria, la versione HD ora si trova usata anche a cifre ragionevoli, quella 4K, ovviamente nuovo, a cifre folli (come lo era quella HD ai suoi tempi).

Ha molti ingressi selezionabili, ognuno regolabile singolarmente per trattare al meglio il segnale su quell'ingresso, in unione ad alcuni modelli di TV o vpr permette anche una calibrazione automatica.
 
Uso il Lumagen Radiance XS per deinterallacciare il segnale 1080i di SkyHD e fare qualche piccolo ritaglio o cambio di aspetto se necessario. Sul TV ho l'opzione pure-direct 1080p. Con l aggiornamento firmware non noto scatti, ma non ho ancora il lettore 4K, per adesso uso le app interne.
 
Una domanda per chi come me usa la chiavetta di Now TV. Avete notato anche voi che dopo un'ora circa di utilizzo su questo TV si surriscalda tantissimo?
 
Ragazzi me lo consigliate l'acquisto di questo tv o c'è di meglio? Considerate che vengo da un 42pv60, spero sia un degno successore questo ez950. Ho letto pero' che su alcune recensione l'hdr non è dei migliori.E' vero?
 
Ragazzi me lo consigliate l'acquisto di questo tv o c'è di meglio? Considerate che vengo da un 42pv60, spero sia un degno successore questo ez950. Ho letto pero' che su alcune recensione l'hdr non è dei migliori.E' vero?

Avuto anch'io il 42pv60, vai tranquillo, sei al top.

Si, l'HDR diciamo che è un'altro tipo di visione cui l'occhio deve abituarsi, all'inizio abbaglia; Probabilmente con una ulteriore calibrazione hdr, che pochi sanno fare, si può migliorare.
 
Ultima modifica:
Piccolo problema, ho 3 dispositivi 4k (lettore bluray-sky q e Apple TV 4k) solo 2 porte suppprtano i 50/60hz, esiste qualche adattatore/switch che mi possa permettere di collegare 2 dispositivi ad un’unica porta hdmi del tv?
 
Come hai scritto tu, esistono gli switch, nel tuo caso basta uno switch HDMI 2 IN (o più) 1 OUT, se fai questa ricerca in Google trovi moltissime soluzioni, verifica solo che accettino anche il 4K (se ti serve anche questa caratteristica).
 
Top