Esistono Tv all'altezza dei Plasma?

Beh, non sarebbe male comprare a 1000€ l'ultimo Plasma Pioneer, confido però nei miglioramenti della tecnologia OLED.
Speriamo solo di non essere troppo indecisi quando entreranno in campo le altre case (Loewe ha già il suo Bild7 a prezzo improponibile).
 
Buonasera ragazzi, scusate se riaccendo una vecchia discussione!
Ho recentemente letto da qualche parte (forse qui nel Forum) che nei nuovi OLED forse inseriranno la funzione BFI per inserire il frame nero... In aggiunta ho addirittura visto un video che parla chiaramente della ritenzione dei pannelli. Nel servizio si vede chiaramente un leggero stampaggio delle immagini fisse sullo schermo OLED, magari non marcato come nei Plasma ma la bruciatura c'era!
Ma allora la mia domanda è: non è che ci stanno vendendo PLASMA evoluti? Perché alla fine stanno diventando come appunto i buoni vecchi Plasma. Soffrono comunque di stampaggio...
Vogliono inserire il frame nero come i Plasma

Per me gli OLED sono Plasma evoluti dai... Con un pizzico di migliorie sui neri e i colori! Poi per motivi commerciali così come LCD che diventa LED si son visti costretti a cambiare il nome generale perché orami dietro ai PLASMA c'erano cattive leggende!
Ci stanno perculando?

Questo è un mio piccolo pensiero! Voi che ne dite?
Buona serata ragazzi...
 
Ultima modifica:
Il frame nero esiste già negli OLED 2017 di Sony Panasonic e mi sembra Philips da quest' anno anche LG a partire dal c8 ,ad oggi tecnologia migliore a livello di qualità di immagine l OLED e imbattibile ,sul movimento però il plasma rimane ancora avanti,e un po' diverso il paragone LCD led e OLED e plasma quest' ultime tecnologie come qualità generale sono da preferire certo il problema burn in esiste ma se la OLED non viene utilizzato per videogiocare in lunghe sessioni sempre o con Sky 24 tutto il giorno il problema non dovrebbe presentarsi!!il TV perfetto non esiste e mai esisterà
 
Per me gli OLED sono Plasma evoluti dai... Con un pizzico di migliorie sui neri e i colori! Poi per motivi commerciali così come LCD che diventa LED
Direi che il tuo paragone è completamente fuori luogo.

Credo e spero che tu sappia quale sia la tecnologi alla base degli OLED e quale fosse alla base dei Plasma, tiri in ballo la storia degli LCD che sono "diventati" LED, ma, appunto, sei completamente fuori strada nell'esempio.

I TV "LED" sono sempre degli LCD, non hanno nulla di diverso nella tecnologia di base se non il sistema della retroilluminazione, la differenza tra OLED e Plasma è invece abissale, due cose completamente diverse e senza alcun legame tra loro.

Scrivere che gli OLED sono praticamente una evoluzione del Plasma cui è stato cambiato il nome per motivi commerciali, perdonami, ma è una assoluta sciocchezza.
 
Ciao Cesare, ciao Nordata!
Nordata, so benissimo che sono 2 tecnologie diverse. Sicuramente mi sono espresso male! Perdonami caro. Intendevo appunto dire che ho quella sensazione di presa in giro. Boh così... I Plasma non son stati in grado di reggere il mercato, è vero, ma dietro diciamocelo dai c'erano leggende straordinarie sui consumi, ore di vita e dello stampaggio dei fosfori. Ecco tutto qua, non mi sembra che OLED sia tanto meglio. Forse sul consumo, ore di vita (parlando delle 3 "pecche" dei Plasma)! Oled non è esente dal Burn in.

Volevo solo esprimere un pensiero. Diciamo che se esistessero ancora i Plasma, io opterei ancora per quelli rinunciando benissimo al nero perfetto che tutti esaltano. Come dice Cesare il movimento è ancora meglio sul Plasma e magari io nel mio ambito do più importanza alla fluidità che non alla risoluzione contrasto.

Cmq scrivendo è più difficile esprimere un pensiero..
Grazie per le risposte, buon week...
 
Top