Consiglio Sintoamplificatore Focal Dome 5.1

Risolto, l’ARC era l’ingresso HDMI 2 della tv grrrrr. Vabbè tornerò presto a rompervi non appena mi toccherà collegare il 5.1 XD
 
Per collegare il sub mi è necessario un cavo RCA con un ingresso per il sub e due per sinto? Eventualmente che cavo mi consigliate? E che cavi per collegare i diffusori? Grazie
 
>per il sub basta un cavo con una sola RCA per ogni terminazione, da collegarsi dove sul sub è indicato LFE o comunque specificato che va connessa la RCA unica. La seconda serve per amplificatore senza pre-out per il sub (nel qual caso si usano le pre-out stereo)

>per le casse il cavetto "classico" che va bene in tutti gli impianti di fascia media e medio bassa è il cavetto venduto a matassa da 2,5mmq di sezione "rame puro ofc" facilmente reperibile sugli shop online
 
Ok grazie. Ultima domanda, poi dovrei più o meno esserci.
I surround posteriori vorrei collegarli facendo passare i cavi di potenza all'interno della canalina in cui passano i cavi dell'antenna, è un problema?
Ricordo di aver letto in passato che il problema riguardava la convivenza con i cavi elettrici, con quelli dell'antenna potrei avere problemi?
 
le frequenze sono completamente diverse secondo me va bene. In via del tutto ipotetica non si può tuttavia escludere nulla (un disturbo RF dovrebbe entrare - chissà come - nel cavo delle casse e da qui passare all' antenna... a dir poco improbabile...)
 
Se fosse solo un disturbo ai surround o alla tv me ne accorgerei e porrei rimedio in qualche modo (alla peggio predispongo una nuova canalina solo per i cavi di potenza, con immensa felicità della mia compagna), importante che non mi vada a fuoco la casa :D
 
Dimenticavo, al momento ho attaccato PS4 e un hard disk esterno direttamente alla TV, e passo al sinto col solo cavo HDMI. Va bene così, o sarebbe preferibile scollegare gli altri dispositivi dalla TV e collegarli direttamente all’ampli?
 
Tutto al sinto... il canale di ritorno TV->sinto ha dei limiti sui formati più recenti anche se via ARC (diverso da "e-ARC"). Se hai materiale 5.1 "liscio" magari nemmeno senti la differenza...
 
Finalmente arrivato il cavo del SUB, collegato e sembra funzionare tutto.
Al momento ho collegato i due frontali + il centrale e il SUB, questo weekend collego anche le due restanti e completo il tutto.
Non ho ancora fatto la calibrazione con il microfono del Denon, aspetto di completare l'installazione e poi provo a calibrare il sistema.
Nell'attesa volevo chiedervi info riguardo ai pulsantini sul SUB, gli unici parlanti sono quelli relativi il volume e "power".
Gli altri a cosa servono e come dovrei settarli?
https://www.soundandvision.com/images/archivesart/110focal.bac.jpg
 
Quando farai la calibrazioni imposti il volume a metà e la manopola del crossover al massimo, penserà poi il Denon a regolare il tutto.
 
Fase (phase) e crossover servono per la calibrazione manuale, facendola col microfonino si mettono (è scritto sul manuale comunque) a 0 (fase) ed al massimo (170) il crossover.
 
Ciao ragazzi, ho un problemino.
In fase di visione capita che il sinto con cadenza regolare (facciamo ogni circa 5 minuti) si silenzi per due secondi, per cui buca due secondi di audio e poi riparte.
Da che può dipendere? Può essere problema di cavo?
Se ascolto musica tramite Airplay il problema non si presenta.
 
Se parliamo di connessione ARC sì, è possibile che sia il cavo, certo è strano.

Prova ad introdurre delle varianti, se hai in casa un cavetto ottico collega il TV con quello per vedere se il problema sparisce.
 
Se parliamo di connessione ARC sì, è possibile che sia il cavo, certo è strano.

Prova ad introdurre delle varianti, se hai in casa un cavetto ottico collega il TV con quello per vedere se il problema sparisce.

Si connessione ARC, il fatto che però con Airplay non lo faccia mi fà pensare che non sia un problema hw, ma un problema legato al cavo.
 
Sì l'uso (eventuale) di un cavetto ottico darebbe una ulteriore conferma.

Se ben ricordo ultimamente qualcuno ha segnalato qualcosa del genere con un TV OLED LG Testo precedente, corretto: (Sony credo...) ma non durante le normali trasmissioni televisive, solo da app (tipo netflix) il che mi fece pensare più ad una questione di compatibilità di formati che non di cavo.

il Tv come ha impostata la uscita digitale, PCM (stereo)?
 
Ultima modifica:
L'uscita non saprei, devo verificare.
Se non ricordo male dovrebbe farlo anche durante le trasmissioni televisive, mi riservo di far qualche prova perchè guardo la tv di rado, quasi solo esclusivamente netflix.
 
La precedente segnalazione simile era in realtà per un TV LG Oled, precisamente un 65C7, collegato ad un Marantz.

http://www.avmagazine.it/forum/71-d...a-connessione-hdmi-arc-tra-tv-e-amplificatore

La discussione si è conclusa senza una soluzione pratica ma emerse che la app Netflix (vedi post #3) inviava al Marantz il segnale DD+ che, a mia notizia, non è ufficialmente supportato da ARC (ma nemmeno da ottico!). L' utente @garciamarquez ha proseguito ad indagare postando sulla discussione del TV ma senza risposte ed ha anche avuto un successivo scambio sul tema qui:

http://www.avmagazine.it/forum/40-b...-lettore-gt-ampli-gt-tv?p=4870372#post4870372

Questo invece è l'intervento nella discussione ufficiale sul C7:

http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/292531-lg-65c7v-oled?p=4870596#post4870596

vi ho aggiunto un mio link ad una discussione simile su avsforum.
 
Ultima modifica:
Top