• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Chi mi può aiutare da oggi non mi si apre più il pannello dei settaggi ma c'è solo una x...ho l'ultimo aggiornamento in quanto si è aggiornata da sola

Ciao.

Hai provato semplicemente tenendo premuto il tasto "impostazioni" sul telecomando per 5 secondi?

Normalmente si apre il menu impostazioni direttamente!

Anche a me era capitato ma è bastato spegnere e riaccendere il TV perché tutto tornasse alla normalità!

Se non dovesse funzionare prova a vedere se riesci a resettare dal menù di servizio seguendo la guida che trovi qui seguendo la voce Accedere al menu di servizio

Ultima modifica:
Ragazzi mi sono convertito da oggi al c8 speriamo bene, il mio b6 era perfetto pure con l'ultimo aggiornamento e in più era calibrato spero solo che non mi sia pentito

Ragazzi mi sono convertito da oggi al c8 speriamo bene, il mio b6 era perfetto pure con l'ultimo aggiornamento e in più era calibrato spero solo che non mi sia pentito

Bè tra il B6 calibrato e il C8 qualche differenza la noterai di sicuro. Ma sarà molto meglio del B6 senza Calibrazione di sicuro.
Appena arrivi alle 300 ore puoi fartelo calibrare e questa volta anche il DV.

Complimenti per l'acquisto. Goditelo ;)

Beh dai ottimo, poi se non sbaglio il C8 ha l'autocalibrazione (ti basta avere sonda e software).

Non funziona benissimo, lato software CalMAN. Hanno appena sistemato il problema sulle 3DLUT al vertice del Gamut ma rimane sempre il problema da parte del software che a livello visivo lascia posterizzazioni e Color Banding tipico delle 3DLUT da parte da CalMAN.

La migliore delle scelte possibili rimane Calibrazione manuale o l'utilizzo di un'altro software per la 3DLUT come ad esempio LightSpace, con l'impossibilità però di poterle caricarle.

In giro per il web ed i vari recensionisti non ne parlano molto a riguardo per ovvii motivi di marketing.

Se cercate più info, su avsforum troverete parecchie risposte.

Ultima modifica:
Dopo l’aggiornamento ho dovuto risintonizzare e i canali sat, in particolare tv sat
Non sono più al loro posto, chi mi sa dire come far sì che i canali tv sat tornino nelle numerazioni giuste?

si, avevo visto, ma non riesco a trovare il pattern ….

Se vuoi farlo da chiavetta USB, da quella pagina scarica dove dice "MP4 (.7z)", ti scaricherà il file "MP4-2c.7z".
Aprilo e vai nella cartella "ColorHCFR Fields" e poi "Near Black", il file si chiama "1-0% Black.mp4"

Allora sono stato dal mio amico, abbiamo fatto un pó di test, premetto che lui aveva installato il 05.30.03, aveva il glow molto evidente come me, poi ha fatto roll back al 04.31.25 ed è passato direttamente al 05.30.25 ( fatti gli opportuni reset). In stanza buia con solo la luce del modem o la luce della sera di una finestra aperta delle stelle e luna il glow non si vede in visione normale, nemmeno in un attimo di schermata nera in un film subito dopo una scena. La visione è perfetta e il nero è nero. In una stanza completamente oscurata dove non si vede nessun riferimento luminoso abbiamo fatto partire il video di test schermata nera dal lettore interno e dopo un bel pó di secondi che la vista si abitua al buio completo si vede il glow ma è molto meno accentuato rispetto al 05.30.03. Allora mi sono avvicinato allo schermo per vedere meglio questo glow ed è come se ci fosse del dithering su sfondo nero, sembra un formicolio di puntini grigi su sfondo nero e da distante sembra che lo schermo sia illuminato. A questa cosa non ci avevo mai fatto caso e vorrei provare invece che con un video di test,con una immagine di una schermata nera che è statica e vedere come si comporta la tv. Abbiamo inoltre provato a fare rollback ma con la procedura online, cioè che scarica il vecchio firmware dai server lg, non funziona, non trova il 04.31.12 da scaricare quindi forse è stato rimosso dai server lg. Bisognerebbe provare con la procedura locale, cioè il firmware viene preso dal pc in quanto la tv crede che il nostro pc sia il server lg ma non so bene come si fa e dovrei riprovarci. Dovró tornarci con sonda per vedere come è cambita la calibrazione che gli avevo fatto quindi su questo non saprei dirvi cosa è cambito. Il near black non è assolutamente migliore, la 17 si fa sempre fatica a vederla purtroppo Con la vecchia calibrazione ma magari si è spostato tutto il gamma e dovró provare a ricalibrarlo.

Allora sono stato dal mio amico, abbiamo fatto un pó di test, premetto che lui aveva installato il 05.30.03, aveva il glow molto evidente come me, poi ha fatto roll back al 04.31.25 ed è passato direttamente al 05.30.25 ( fatti gli opportuni reset). In stanza buia con solo la luce del modem o la luce della sera di una finestra aperta delle stelle e..........[CUT]

Ottimo sandrow speravo molto in un tuo riscontro diretto con questa ultima versione firmware.

Da qui in poi si possiamo trarre delle conclusioni concrete.

Ottimo e grazie mille.

Ultima modifica: