Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Netflix è altalenante come qualità ma già dal full hd è NETTAMENTE migliore di sky hd, sempre e comunque.
Su sky, come tutti sappiamo,di base, l’HD fa pena, il nuovo super hd fa ridere e con l’aggiornamento dei canali hanno oeggiorato ulteriormente le cose, per la miseria di contenuti ad oggi oresenti in 4k è difficile dare un giudizio univoco, diciamo che va da sufficiente a ottimo, dipende dal contenuto, esempio:
-La F1 in 4k è appena sufficiente, sembra quasi un hd con colori più brillamti ma la compressione è ancora alta, i colori non sempre sono al top e corretti e, non per colpa di sky, le telecamere e le riprese che forniscono sono di pessima qualità, specie gli on board, di vero UHD non si può parlare, so per certo che molte delle telecamere utilizzate per i GP sono in semplice full hd quindi non so come possano fare (se non upscalando) a dire 4k!
-il calcio é OTTIMO, la differenza con l’hd è abissale
-tennis e boxe come il calcio
-film, se paragonati al 4k dolby vision di netflix perdono nettamente ma diciamo che si avvicinano ad un HD decente, il peso di un intero film in 4k su sky è meno di 20gb, a volte meno di 10gb, di cosa stiamo parlamdo?? I film in 4k su sky sono come dovrebbero essere i normali canali hd che invece fanno pena

Ultima modifica:
Netflix è altalenante come qualità ma già dal full hd è NETTAMENTE migliore di sky hd, sempre e comunque.
Su sky, come tutti sappiamo,di base, l’HD fa pena, il nuovo super hd fa ridere e con l’aggiornamento dei canali hanno oeggiorato ulteriormente le cose, per la miseria di contenuti ad oggi oresenti in 4k è difficile dare un giudizio ..........[CUT]

Sono come il film 4k HDR che si trovano su internet.
Con compressione HEVC o H.265 sono riusciti a comprimere di più perdendo di meno.
Domanda. Anche a voi quando mettete in download qualcosa dall'ondemand vi salta l'audio ogni tanto del canale che state vedendo?
Lo fa da quando mi hanno aggiornato il tutto a Sky Q prima non lo faceva..

Ciao a tutti, mi hanno appena messo il decoder Humax per avere quando mi arriverà l'aggiornamento Sky q Black, ho un problema con questo decoder humax: 1) una volta che spengo normalmente il decoder dal telecomando riaccendendolo sempre con il telecomando l'audio "in questo caso collegato il decoder al sintoamplificatore" non funziona e dopo un oretta di visione dei canali mi viene "assenza segnale". Per farlo ripartire con l'audio e per ritornare a vedere i canali normalmente devo staccare lo spinotto dietro dell'alimentatore l'ho riattacco e tutto ritorna nella normalita. Cosa potrebbe essere? anomalia del decoder? grazie 1000

Sono come il film 4k HDR che si trovano su internet.
Con compressione HEVC o H.265 sono riusciti a comprimere di più perdendo di meno.
Domanda. Anche a voi quando mettete in download qualcosa dall'ondemand vi salta l'audio ogni tanto del canale che state vedendo?
Lo fa da quando mi hanno aggiornato il tutto a Sky Q prima non lo faceva..

Si, salta anche a me l’audio, da quando ho sky Q ogni tanto lo fa, sui mini è una disperazione, ho chiamato l’assistenza due volte, sto ancora aspettando la soluzione

Ho messo pochi giorni fa lo sky q black ed è già compatibile con il 4k..anche a voi le immagini del 4k hdr risultano 1 po' troppo tendenti al rossastro?

Ciao ho il decoder humax e sto attendendo l'aggiornamento da parte di Sky di Sky q Black...secondo voi mi conviene fare l'aggiornamento forzato o aspetto?grazie

@Leonardo866
No. Se forzi l'aggiornamenti avrai problemi con le abilitazioni Ondeamnd/Interattività. A quel punto ti devi attaccare con il call center ed essere fornutato a trovare qualcuno capace di risolverti il problema.

@Mikyoled
C'è anche Britannia in 4k HLG.

Ciao, è tre settimane che mi hanno montato il decoder Sky humax per Sky q Black ma ancora non ho ricevuto l'aggiornamento. Ho provato anche con il servizio clienti facendo direttamente dal decoder "aggiornamento software" ma niente rimane allo 0% poi mi si spenge aspetto una mezz'ora riaccendo ma il menù è sempre come quello vecchio. Com'è possibile? Ho problemi al decoder devo portarlo ad uno Sky center oppure devo aspettare che arrivi in automatico da loro?grazie 1000

Ho fatto l'ordine a Marzo, a fine Maggio mi hanno messo a disposizione lo Skyq, ma dell'installatore nessuna traccia. Dopo un mese di solleciti, mi chiama alle 10 di sera per installare il giorno dopo. Io non potevo. Da quel momento non l'ho più sentito nonostante i solleciti e ieri scopro che la pratica è stata chiusa come "eseguito". Sky non spiega il motivo e mi dice di rifare l'ordine. Intanto cosi ho perso il canone più basso e devo aspettare ancora mesi. Voi che fareste?

Ciao, è tre settimane che mi hanno montato il decoder Sky humax per Sky q Black ma ancora non ho ricevuto l'aggiornamento. Ho provato anche con il servizio clienti facendo direttamente dal decoder "aggiornamento software" ma niente rimane allo 0% poi mi si spenge aspetto una mezz'ora riaccendo ma il menù è sempre come quello vecchio. Com'..........[CUT]

Quale stai provando quello di primo livello o quello classico?

Quello dal telecomando: tasto ? + tasto giallo + tasto giallo

Quando avvii il decoder dopo aver staccato la spina che schermata hai?
Quella blu o quella nera?

Se hai quel blu devi prima fare l'aggiornamento di primo livello.
Per farlo:

1) Stacca la spina
2) Attacca la spina tenendo premuto il tasto reset sul retro finchè non appare la schermata con delle scelte.
3) Esegui l'aggiornamento di primo livello.

Dopo aver fatto questo aggiornamento puoi fare quello dal menù però occhio che se non sei ablitato da Sky perdi i servizi interattivi e ondemand e non puoi usare il 4K ma solo settarlo per l'upscaling.

Quando avvii il decoder dopo aver staccato la spina che schermata hai?
Quella blu o quella nera?

Se hai quel blu devi prima fare l'aggiornamento di primo livello.
Per farlo:

1) Stacca la spina
2) Attacca la spina tenendo premuto il tasto reset sul retro finchè non appare la schermata con delle scelte.
3) Esegui l'aggiornamento di primo livello.

..........[CUT]

Ho provato come hai detto ma purtroppo l'aggiornamento di prima livello non mi parte nemmeno...che devo fare?ti ringrazio