• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un aiutino nella scelta TV Oled

damianopavarin

New member
Ciao a tutti.

Sono felice possessore di un tv plasma panasonic 42st60 (pagato 800 euro nel 2013)

Dall'anno scorso, con un cambio di casa e l'arrivo di Panasonic all'OLED è iniziato il desiderio di cambiare tv, anche per aumentare la dimensione dello schermo.

Avrei lo spazio e la distanza di visione per un 65", ma non ho intenzione di superare i 2500 euro

Come tanti, non riesco a decidermi se prendere i modelli 2017 (risparmiando molto sui modelli lg e magari prendendo un 65) o se davvero esiste un vantaggio nell'attendere i modelli 2018

Ho una preferenza del marchio Panasonic, anche se l'AF8 lo preferisco come design...

(prezzi minimi trova**ezzi)

Panasonic 55 FZ800 -> 2.160 €

Sony KD55AF8 -> 2.200 €

Panasonic 55 EZ950E -> 1.650 €

LG 55 c7v -> 1.350 €

LG 65 c7v -> 2.000

Qualcuno ha qualche consiglio/preferenza ?

Grazie
Damiano

Ultima modifica:
Io sinceramente fossi nella tua situazione e avessi il lusso di poter scegliere tra oled da 55 e oled da 65 (modelli 2017 e 2018), prenderei quello più grande, indipendentemente dalla marca, sono ottimi televisori e le differenze non sono poi così marcate se non sei uno che calibra il tv con la sonda o se non sei uno che vuole un pannello da riferimento assoluto.

Io sono nella tua stessa situazione e all'AF8 e all'FZ800 aggiungerei l'LG C8 e sceglierei tra questi 3.....

La penso allo stesso modo, e sotto i 2500 euro ancora di più (l'anno prossimo gli oled entry level 65 scenderanno anche a 2000)

L'unica cosa che mi "spaventa" dello schermo 65 è la godibilita nella visione dei canali sd o 1080i visto che diventa la tv principale e non abbiamo abbonamenti, ma solo digitale terrestre e film blueray e file 720p o 1080p

Damiano

Ultima modifica:
Stesso dubbio mio ma leggendo questi 3 tv hanno un buon processore e gestiscono bene segnali poco nobili....anche io optero' per il 65

..... le differenze non sono poi così marcate se non sei uno che calibra il tv con la sonda o se non sei uno che vuole un pannello da riferimento assoluto

Direi che tutti di modelli di OLED dal 2017 in avanti sono ben calibrabili e quindi tendono, da questo punto di vista, una volta calibrati, a somigliarsi.

La mia esperienza di utilizzatore di Netflix mi porta a considerare il supporto di DV (HDR con metadati dinamici) come importantissimo. L'ideale sarebbe una TV che supporti sia DV che HDR10+, ma al momento le logiche di mercato non l'hanno fatto apparire.

L'ideale sarebbe una TV che supporti sia DV che HDR10+, ma al momento le logiche di mercato non l'hanno fatto apparire
Se non sbaglio la Panasonic ha annunciato il supporto HDR10+ nei modelli 2018 FZ950 e FZ800.
La Samsung anche, pero' non fa TV Oled.

Peccato che Panasonic non gestisca il Dolby Vision ne abbia intenzione di farlo in futuro.
un minus non da poco imho.
LG e Sony supportano sia HDR10 che DV.
HDR10+ forse nei modeli 2019 essendo piuttosto recente.

Oggi mi sono accorto che il 65" LG c7v del 2017 è passato a costare anche meno dei 55" 2018... 2000 euro
1 anno fa veniva sui 4000 euro
Non è certo un televisore "definitivo", ma appeso al muro da la sua figura

Infatti, il prezzo è un tantino troppo basso, o è una truffa di quelle che girano ogni tanto su amazon (ti chiedono di comunicare via mail, al di fuori della piattaforma) o si riferisce a un usato, poi tutto può essere e spero che sia vero per chi ha la possiblità di comprarlo, attendiamo conferma :) .

Solito trov*prezzi cerca lg 65b7v e i primi 3/4 lo danno a partire da 2000 spedito a poco di più...
Boh, qualcuno ha fatto male i conti e devono smaltire i magazzini.

Ultima modifica: