Quale cavo audio ottico consigliate?

Secondo me no. Io ho un Monster Cable ottico e un'altro paia di cavi ottici anonimi e non ho notato nessuna differenza, provati tutti in vari componenti negli anni.
 
Panasonic plasma. Ma ora il decoder è collegato al pre ed il pre al tv, il problema ci sarà se come credo acquisterò una tv 4K ed il pre non lo è, dovrò collegare il decoder Sky alla tv per vedere il 4K è la tv al pre per ascoltare dal sistema.
 
Se la fibra è a posto, dubito si possano sentire differenze tra cavi ottici di costo anche molto diverso. Almeno sulle misure di lunghezza che normalmente servono per un impianto audio casalingo.
In relazione al cavo consigliato, attenzione alla rigidità. Ho avuto esperienze negative con cavi simili in quanto l'eccessiva rigidità e incapacità di torsione ne rendevano estremamente difficile il posizionamento al punto che spesso si disconnetteva dagli apparecchi.
Ho risolto acquistando un cavo economicamente equivalente, ma esteticamente meno "figo".
 
allora il nuovo TV potrà usare l'hdmi per ritornare l'audio al pre, senza ulteriori collegamenti...

Scusa non ho capito. Ora ho Sky al pre ed il pre alla tv ed ascolto. Se lasciassi così con il nuovo tv non vedrei 4K per il pre non legge il segnale 4K, quindi mi hanno detto di collegare Sky alla tv e la tv con cavo ottico al pre, tu dici di collegare la tv anziché con cavo ottico con hdmi? E si sente?
 
Non esiste e non può esistere alcuna differenza nella prestazione audio tra un cavo ottico ed un altro. L'unico modo per distinguere "ad orecchio" un cavo ottico da un altro è se uno dei due è rotto.
 
...nel mio anche la mia donna sente la differenza fra l'HDMI e l'ottico o il coassiale :) ... se si può meglio non usare l'HDMI per l'audio, imho!

I settaggi dell' uscita digitale (pcm / bitstream ecc) sono gli stessi sul tuo TV?

A parte la pur simpatica affermazione sessista (almeno in assenza di una audience femminile ;) ) resta una affermazione apodittica.

Mi chiedo poi come si possa applicare all' audio del TV tanta
 
@tutti: da un recente approfondimento (mi scuserete se non cito fonti) la eventuale differenza tra ottico ed HDMI è nel microchip che controlla il flusso di bit che - a quanto pare - nei TV "non e-ARC" è quasi sempre lo stesso.

Liberi poi di sentire tutte le differenze che volete.
 
Ovviamente parlo di segnali DD e DTS, non certo HD dato che non posso essere riprodotti dall'ottico, se non riuscite a sentire la differenza fra un DD/DTS riprodotto dall'ottico o dall'HDMI avete un'impianto poco "rivelatore", ribadisco non è una semplice differenza, si perde in dinamica, un suono quasi ovattato a differenza di un coassiale o ottico. Se ne parla da tempo immemore qui sul forum, non pensavo di scatenare tutte quste reazioni :). Ovviamente liberi di pensarla e collegarla (:D) come vi pice di più! :)
 
Top