[SVS Subwoofers] Official Thread

Una cosa del genere

2ntwqbp.jpg
 
Ultima modifica:
Ho messo 3 piastrellone del bagno nel divano tra cuscini e telaio metallico del letto sottostante, e ti garantisco che molte delle fastidiose vibrazioni prodotte sui 60/80 hz sono del tutto smorzate! Oltretutto ora la seduta è straordinariamente rigida. Ben vengano quindi anche soluzioni poco ortodosse :D

Mitico :D :D :D
 
Raga scusate,ho da poco acquistato l sb1000,volevo chiedervi per i collegamenti al mio sinto ampli Yamaha rx670 aventage basta il classico cavo RCA?
 
No, dev'essere mono, ovvero un cavo unico, come questo ad esempio (o questo), un'estremità la colleghi all'uscita LFE del tuo sintoampli (PREOUT SUBWOOFER 1) e un'altra in quella del sub R LFE.

Vanno bene anche cavi coassiali a 75 Ohm, di solito usati per veicolare il 5.1 digitale lossy (S/PDIF), come questo.
 
Ultima modifica:
basta che ci si intenda sul significato della perola normalmente... sì come normalmente si collega qualsiasi altro subwoofer, con un bel po' di sbattimenti per posizionarlo, fare la calibrazione, valutare se ci sono rimbombi... :p
 
Serve a fare in modo che le onde sonore emesse dal sub possano essere allineate con quelle emesse da altre sorgenti.
L'allineamento serve per percepire il suono come somma del suono emesso da tutte le sorgenti (si dice mettere in fase).
Si usa in impianti che non hanno compensazioni del ritardo di propagazione del segnale.
 
La manopola con la scritta phase a cosa serve?...

Tutto vero quanto scritto da @ebr999 ma tradurrei così l'ultima frase: se il tuo sinto prevede una procedura di calibrazione automatica tramite microfono, non serve a niente (va impostata a zero).

Se non ce l'ha? Il tema della calibrazione è piuttosto trattato sul forum, quando non sia automatica va fatta per tentativi spostando ogni volta quella manopolina (si inizia con 0 e 180) e tornando ogni volta a sedersi al posto di ascolto per sentire da lì che effetto si è ottenuto.
 
Intanto ringrazio tutti per le risposte immediate che mi avete fornito cmq si attualmente il mio impianto è composto da, sinto ampli Yamaha rx 670 aventage,centrale e torri laterali q acustics 3050 e il sub sb1000.ho eseguito la calibrazione tramite microfono , guardando tra i vari setup del sinto ho visto una sezione riguardante il crossover che di default è impostata a 40 hz ma volendo si può portare ad un massimo di 200 sapete dirmi qualcosa a riguardo??
 
Da una scorsa ad un manuale Yamaha:
Sets the lower limit of the low-frequency components that can be output from a speaker whose size is set to “Small”. A frequency sound lower than the specified value will be produced from the subwoofer or front speakers.
Se hai settato il sistema a "small", cioè se vuoi che il sub contribuisca con i suoi bassi (oltre ai bassi che normalmente vengono ricevuti sul canale LFE), indica i bassi che verranno inviati al sub.

40 Hz mi sembra decisamente poco - in pratica in tuo sub non parteciperebbe. Il default normalmente è 80Hz.
 
Da una scorsa ad un manuale Yamaha:

Se hai settato il sistema a "small", cioè se vuoi che il sub contribuisca con i suoi bassi (oltre ai bassi che normalmente vengono ricevuti sul canale LFE), indica i bassi che verranno inviati al sub.

40 Hz mi sembra decisamente poco - in pratica in tuo sub non parteciperebbe. Il default normalmente è..........[CUT]

Con la calibrazione del microfono il sistema è settato su grande .quindi consigliate di mettere su piccolo e alzare a 80hz il crossover?
 
Perché effettivamente ieri mentre mi guardavo Deadpool in 4k sentivo i bassi provenire da tutti i diffusori anziché solo dal sub
 
Top