Paoletto2009
New member
Ieri sera mentre vedevo altered carbon su netflix in dolby vision aveo attivo la info per vedere la velocità di connessione e nelle schermate nere mi esce il difetto della foto cosa ne pensate?
http://i66.tinypic.com/4l0ger.jpg
Ciao a tutti,
da circa un mese possiedo la tv in oggetto da 55 pollici. Prodotta (o comunque nella confezione c'è questa data) il 9/2017 che, appena accesa si è aggiornata all'ultimo firmware che attivava il dolby vision.
NON ho problemi di abbassamento improvviso della luminosità, ma ad onor del vero non utilizzo nessuna console di gioco.
Il mio unico problema, ed è per questo che ho quotato conte70, è quella nebbia/alone bianco che appare nella parte alta sinistra dello schermo, quando si attivano l'informazione sulla risoluzione/bitrate di netflix.
A giudicare dalla foto, a differenza di conte70, il mio alone sembra molto meno marcato. Ovviamente risulta più marcato quando guardo contenuti DV, ma non sembra arrivare alla stessa intensità della foto di conte.
Ho letto che lui ha ricevuto la sostituzione. Ho un occhio abbastanza pignolo e un po' quell'alone infastidisce (anche perchè in realtà, a seconda dell'immagine, spunta fuori e si intravede anche in altre situazioni).
Vorrei però fare un piccolo sondaggio: è un problema che abbiamo tutti noi possessori di A1, e quindi bisogna farsene una ragione, oppure c'è chi non ha assolutamente questo difetto?
Esclusa questa situazione io non ho notato particolari problemi. L'unica occasione dove ho avuto una resa visiva orrenda è stata in una delle prime puntate di mindhunter che ho voluto riguardare in 4K. Beh, mi pare nella seconda puntata, quando si recano a fare una lezione in un commissariato di polizia locale e i protagonisti iniziano a proiettare delle diapositive, le scene scure sono praticamente un continuo quadrettone nero/solarizzazioni. Ma essendo l'unico telefilm dove ho visto una cosa così indecente, si tratti più di un problema di codifica su quel titolo che della TV.
Grazie!