Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

ah ok, io lo asserivo perchè l'anno scorso avevo la possibilità di avere 3 mesi di abbonamento a SKY gratuitamente, ho chiamato il servizio clienti per sapere se era possibile aderire all'offerta senza dover montare la parabola (che non voglio assolutamente sul mio tetto o in altri punti della casa) quindi via internet essendo casa mia connessa con fibra ottica. Mi hanno risposto che non era possibile, io l'avevo capita come "non c'è SKY via internet" evidentemente invece era proprio quell'offerta specifica che era prevista solo per SKY via satellite.

Ultima modifica:
Ho un problema con la sintonizzazione video tramite il ricevitore sat del televisore OLED Sony A1.
Dopo l'installazione dello Sky Q con la sostituzione dell' illuminatore in parabola non riesco più a vedere tutti i canali di HotBird, in particolare i canali Rai e Svizzeri. Il ricevitore trova i canali e li trovo in elenco ma poi se li sintonizzo m..........[CUT]

Che io sappia, su hotbird i canali RAI e della televisione svizzera sono codificati, quindi è giusto che vengano sintonizzati ma anche che non si veda nulla.

Se hai anche SkyQ connesso all'illuminatore incriminato, fai un test di tutte le frequenze dei trasponder di Hotbird e se sono tutti ok, vuol dire che non è imputabile all'illuminatore la tua mancata visione di certi canali.

Non del tutto esatto.
Esiste TIM Sky via ethernet senza parabola.
Esisteva (non so se esiste più) il servizio abbinato a fastweb via ethernet.
NB non parlo di nowtv.

Grazie! Però se vado su TIM Sky e seleziono una delle 3 offerte, vedo che il decoder che danno è il My Sky e Sky on demand...non cè lo Sky Q! E non vedo neanche il modo per aggiungere il pacchetto cinema o calcio...si possono inserire o per quelli si viaggia solo con la parabola? Inoltre volevo sapere se la qualità dei programmi sky via ethernet è la stessa o migliore/peggiore degli stessi via parabola?

Grazie!

Aggiungo che ho la netta impressione che la compressione applicata ai contenuti HD sia più importante di quella applicata ai contenuti HD di Netflix o Prime Video in quanto la qualità visiva di questi ultimi è superiore. A dirla tutta ho il dubbio che non siano 1080p ma 720

Monto anch'io sul "carro" della tua "netta impressione" ;)
Sei stato clemente nell'utilizzare ben due eufemismi. Io ci sarei andato giù un po' più pesante ;)

Che io sappia, su hotbird i canali RAI e della televisione svizzera sono codificati, quindi è giusto che vengano sintonizzati ma anche che non si veda nulla.

Se hai anche SkyQ connesso all'illuminatore incriminato, fai un test di tutte le frequenze dei trasponder di Hotbird e se sono tutti ok, vuol dire che non è imputabile all'illuminatore la tua..........[CUT]

Per i canali Rai Hd e svizzeri uso la relativa cam e card e fino alla sostituzione dell'illuminatore per Sky Q li ho sempre visti.
Il tecnico che mi ha installato Sky Q mi dice che l'unica alternativa e installare un' altra parabola con solo illuminatore SCR per Hot Bird visto che allo stato attuale non sembra esistere un lnb con una uscita compatibile Sky Q e una scr nomale. Avrei fatto meglio a non prendere Sky Q!!!!
Qualcuno sa dirmi se Rai HD è sintonizzabile su Astra 19°?

Ultima modifica:
Non del tutto esatto.
Esiste TIM Sky via ethernet senza parabola.
Esisteva (non so se esiste più) il servizio abbinato a fastweb via ethernet.
NB non parlo di nowtv.
La domanda era senza equivoci, ci si riferiva a skyq, la risposta non puo’ che essere che per avere skyq bisogna dotarsi di parabola...

Domanda operativa
Le registrazioni eliminate dopo quanto tempo vengono eliminate definitivamente?
Altrimenti continuano ad occupare memoria....
...la cancellazione manuale è un po’ noiosa

Ultima modifica:
Una volta quando avevo il mysky se alla sera lo spegnevo su un canale,il giorno dopo lo riaccendevo ed era sullo stesso canale,ora con il Q ogni volta mi ritrovo sul 100,è normale?

No. Quello accade - e accadeva anche col MYSKY - quando il decoder si aggiorna, oppure quando è mancata la corrente.
Ettore

Per i canali Rai Hd e svizzeri uso la relativa cam e card e fino alla sostituzione dell'illuminatore per Sky Q li ho sempre visti.
Il tecnico che mi ha installato Sky Q mi dice che l'unica alternativa e installare un' altra parabola con solo illuminatore SCR per Hot Bird visto che allo stato attuale non sembra esistere un lnb con una uscita compat..........[CUT]
L'illuminatore montato per sky q è compatibile scr per cui hai 4 canali scr da utilizzare con altri sintonizzatori, serve solo uno splitter per dividere il segnale, io vedo correttamente la rai in HD con la tessera tvsat sul mio TV e funziona in contemporanea con sky q, non posso vedere la svizzera in quanto codificata e non ho la tessera per decodificarla, naturalmente devi configurare correttamente il sintonizzatore della TV su uno dei 4 canali scr.
Se non vedi RAI HD ma vedi gli altri canali satellitari allora è un problema di segnale, di cavo o di splitter, il tecnico che mi ha installato sky q mi ha detto che ci possono essere problemi usando i cavi sat da 3,6 mm di diametro, io comunque uso un cavo da 3,6 e non ho problemi.

Scusate non so se sia la sezione giusta, comunque da ieri il mio mysky hd è stato aggiornato a sky q black, il problema è che dice che non ho segnale satellitare e quindi non posso vedere niente. Vorrei sapere se è capitato anche a qualcun altro e se in caso chiamassi il tecnico sky con sky expert secondo voi potrei risolvere il problema con i 70 euro di chiamata o andrei a spendere molto di più?

Strano a me non succede mai,lascio tutto in standby.
Scusa, in che senso “non ti succede mai”?
Se stacchi la corrente o se il decoder effettua un aggiornamento fw alla prima accensione il canale visualizzato è il 100, da sempre, per tutti, e per qualunque decoder SKY...
Ettore

Qualcuno ieri ha visto il gp di Montecarlo? Mai visto delle immagini così scadenti! Altro che 4k non sono neppure full hd.
Sarei curioso di sapere se anche nel Regno Unito trasmettono con la stessa qualità...

Qualcuno sta utilizzando un telecomando universale per controllare sky Q platinum o i mini? mi consigliate qualche modello che state utilizzando con successo? sono arrivato a 4 telecomandi e vorrei evitare di dover comprare un divano con un posto in più ;)
grazie

Scusate non so se sia la sezione giusta, comunque da ieri il mio mysky hd è stato aggiornato a sky q black, il problema è che dice che non ho segnale satellitare e quindi non posso vedere niente. Vorrei sapere se è capitato anche a qualcun altro e se in caso chiamassi il tecnico sky con sky expert secondo voi potrei risolvere il problema con i 70 e..........[CUT]

Credo sia un problema legato alle impostazioni per la gestione scr dcss. Secondo me con una telefonata al servizio di assistenza te la cavi.
Una curiosità: come hai fatto ad aggiornare a Sky Q black? Hanno già rilasciato aggiornamento?

Qualcuno sta utilizzando un telecomando universale per controllare sky Q platinum o i mini?...
Io uso l'harmony 300 senza problemi (modello non più in produzione, il modello attuale è il 350), trovi le confiugurazioni già pronte per entrambi. Sicuramente il prezzo attuale di questo telecomando è completamente fuori mercato ...
Se hai un telecomando programmabile non dovresti avere problemi a fargli imparare i codici degli originali, ricordati che devi impostare il telecomando originale in modalità infrarossi prima di iniziare (tasti 4 e 6 premuti insieme per alcuni secondi se non erro).