Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
In ISF-Pro hanno calibrato la modalità HDR ... (con mi è chiarissimo perché, in quanto, che io sappia, il Pana ha banchi separati HDR/SDR per ingresso, a differenza del Sony). Da qui la differente accuratezza.Ottima recensione FZ950.
Però prima di calibrarlo non esaltante come valori, modalità THX-cinema: deltaE 2.4-5.5 e 4.5-6,5!
Dopo, perfetto: 0.7-1.2 e 0.3-0.6.
Però, nella modalità ISF-Professional calibrata, risultati inferiori alla precedente modalità: deltaE 1.5-2.3 e 0.7-3.1!
Come mai? Nella ISF-Pro non dovrebbe calibrarsi meglio?
Invece confr..........[CUT]
Sono gli unici a misurare come riferimento a default la modalità THX, quando è risaputo da annni che sui Panasonic la modalità più vicina al riferimento a default è sempre stata la Modalita ProfessionaleOttima recensione FZ950.
Però prima di calibrarlo non esaltante come valori, modalità THX-cinema: deltaE 2.4-5.5 e 4.5-6,5!
Dopo, perfetto: 0.7-1.2 e 0.3-0.6.
Però, nella modalità ISF-Professional calibrata, risultati inferiori alla precedente modalità: deltaE 1.5-2.3 e 0.7-3.1!
Come mai? Nella ISF-Pro non dovrebbe calibrarsi meglio?
Invece confr..........[CUT]
Infatti, tutte le modalità sono duplicate SDR/HDR, i valori OotB sulla THX non contano nulla, tanto valeva misurarle tutte per rendersi conto che perfino la modalità Cinema è più accurata. La modalità da prendere a riferimento sui Panasonic è la Professionale anche per chi non ha la possibilità di calibrarlo.In ISF-Pro hanno calibrato la modalità HDR ... (con mi è chiarissimo perché, in quanto, che io sappia, il Pana ha banchi separati HDR/SDR per ingresso, a differenza del Sony). Da qui la differente accuratezza.
Comunque, avevo notato anch'io dei valori un po' alti OotB. Anche il gamma poi non è che sia messo bene. Comunque credo che il dato di per..........[CUT]
Una 3DLUT esterna si sostituisce del tutto quella interna quindi sicuramente Si, ma con una tale precisione io la escluderei, il rischio di incorrere in aberrazioni è troppo alto se non si possiede una sonda professionale (aggiungerei anche uno spettro).
Infatti, tutte le modalità sono duplicate SDR/HDR, i valori OotB sulla THX non contano nulla, tanto valeva misurarle tutte per rendersi conto che perfino la modalità Cinema è più accurata. La modalità da prendere a riferimento sui Panasonic è la Professionale anche per chi non ha la possibilità di calibrarlo.
Un conto è adattare il colorimetro ad una classe di display (diversa emissione spettrale a seconda del display) ed un conto è rendere accurato il tuo colorimetro, in quanto tra colorimetro e colorimetro dello stesso modello ci sono differenze che inficiano la calibrazione.Oppure, in mancanza di spettro pro, avendo un colorimetro (quasi) nuovo, quindi senza derive HW, si potrebbe farsi fare da uno che ha lo stesso tv e uno spettro pro, un campione spettrale ccss (invece di una matrice di correzione per profilare il colorimetro).
In questo modo, a sentire DisplayCal, si userebbe per correggere "the spectral sensi..........[CUT]