Blu ray 4k

Il 4K dei JP, - la trilogia tutta- è una cosa tragicomica. Sono (per riportare le parole di un amico su altro forum, ma che ha descritto secondo me perfettamente la situazione) come avrebbero dovuto essere i BD FHD della prima uscita. E purtroppo continua la tradizione di alcuni fim che non trovano pace in home video nemmeno con le tecnologie odierne che lo consentirebbero.

Sono rimasto deluso anche dalla recensione dell'utente inglese, letta prima di vedere gli screen, che "se lo fa andare bene". Ma bene un corno. Li di analogico o fotografico c'è ben poco. E poi critica i film di Nolan perché c'è qualche passaggio con dnr. Ma quelli sono comunque dei veri 4K, mentre questa trilogia, secondo voi? I colori? Vi sembrano quelli di un film in pellicola 35mm? Non scherziamo dai, e qui la chiudo. Per 7 anni abbiamo sentito critiche ai colori del Blu-ray originale e ora ce li ritroviamo praticamente uguali sul disco UHD, .... Meno male che Matrix è uscito bene.
 
Ultima modifica:
Trovo assurdo che anche con le potenzialità incredibili de 4K possano ancora uscire simili scempi.Io lo ripeto a costo di sembrare noioso,per me è un problema culturale.
 
A tal proposito mi sorge una curiosità, qual è il flusso dati necessario in megabit al secondo per "trasmettere" senza perdita di qualità o ricompressione una fonte UHD? Intendo il ritrasmettere il flusso audio/video vero e proprio che c'è sui dischi. In quel caso lo streaming sarebbe pari come qualità video al disco e potrebbero anche pe..........[CUT]
Considera che la maggior parte dei BDUHD ha un bitrate video medio compreso fra 50 e 60 MBps
 
Ma poi si sta parlando di un film di Spielberg, non proprio un regista qualunque. Come è possibile che abbia permesso un simile scempio su uno dei suoi film più importanti.
 
Stesso master fuffa del primo BD imbellettato alla meno peggio.
Bastava prendere il master fiammante della versione 3D e riversarlo in maniera pulita (ah già..sicuramente è stato compromesso dalla valanga di DNR applicata all’epoca e “tragicamente “ non ci sono più i files raw usciti dallo scanner).
Universal: ma andate a vendere zucchero filato al luna park.
 
Stesso master fuffa del primo BD imbellettato alla meno peggio.
Bastava prendere il master fiammante della versione 3D e riversarlo in maniera pulita (ah già..sicuramente è stato compromesso dalla valanga di DNR applicata all’epoca e “tragicamente “ non ci sono più i files raw usciti dallo scanner).
Universal: ma andate a vendere ..........[CUT]

a quale film ti riferisci?
 
Perche' secondo te centra qualcosa il Regista in questi casi?

Certo che c'entra, perché sicuramente sarà stato interpellato per la creazione del nuovo master e non ci credo che non ha visto una copia del film prima che uscisse, già in BD, con il nuovo master. Stai certo che se il film era di Scorsese o Tarantino, tanto per dirne 2, non avrebbero permesso che uscisse in quel modo.
 
Certo che c'entra, perché sicuramente sarà stato interpellato per la creazione del nuovo master e non ci credo che non ha visto una copia del film prima che uscisse, già in BD, con il nuovo master. Stai certo che se il film era di Scorsese o Tarantino, tanto per dirne 2, non avrebbero permesso che uscisse in quel modo.

Non ne sarei cosi sicuro. Ad ogni modo stiamo parlando di uno dei piu' grandi registi del cinema americano, quindi certi confronti lasciano il tempo che trovano.
 
Non spariamo eresie per cortesia...

JP è proprietà Universal e ne fa ciò che vuole, in questi casi chiamare regista o DoP per restauri o rimasterizzazioni è semplice formalità o sintomo di professionalità a discrezione della major.
 
Ultima modifica:
Solitamente finito il montaggio ed incassato il cospicuo assegno la parte del Regista termina.

Se poi in seguito si vuole dare un "valore aggiunto" ad una nuova edizione si stacca un altro piccolo assegno e si inserisce la frase "con la supervisione di...", che significa tutto o nulla.
 
Se anche fosse vero che Spielberg non ha avuto parte per niente alla realizzazione del nuovo master, comunque lui potrebbe prenderne le distanze e criticare le scelte fatte dalla Universal. Se poi è solo una questione di soldi io spero per lui e per la Universal che non vendano più dell'1% delle copie che si aspettavano di vendere.
 
Non ne sarei cosi sicuro. Ad ogni modo stiamo parlando di uno dei piu' grandi registi del cinema americano, quindi certi confronti lasciano il tempo che trovano.

Perché Scorsese e Tarantino sono registi meno importanti? E comunque proprio perché Spielberg è uno dei piu' grandi registi del cinema americano non è obbligato a permettere che i suoi film vengano trattati in quel modo.
 
Jurassic Park, quello di cui si stava parlando.

Pensa te, manco lo sapevo che JP fosse disponibile anche in 3D.

Perché Scorsese e Tarantino sono registi meno importanti? E comunque proprio perché Spielberg è uno dei piu' grandi registi del cinema americano non è obbligato a permettere che i suoi film vengano trattati in quel modo.

Come gia' altri ti hanno fatto notare, non credo che tu possa avere la certezza che il regista centri e in che modo con la qualita' del master 4K di JP. E' solo una tua supposizione e pertanto non vedo perche' continuare a discuterne. Colpa sua o di altri ormai la frittata e' fatta.

Scorsese e Tarantino sono 2 icone del cinema contemporaneo quindi la mia non voleva essere una critica. Anche se non mi risulta abbiano mai percorso la strada del cinema fantastico ne che siano mai stati alle prese con scene in CGI delle proporsioni dei film di Spielberg, di cui tutti sappiamo essere un po' di difficoltosa la riproposizione in UHD, specialmente se di film datati. Quindi il tuo paragone calzava davvero poco a mio parere.
 
Ultima modifica:
Top