• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio , Amplificatore stereo di fascia alta

robertospeed

New member
Verso la fine di settembre dovrei acquistare un amplificatore stereo di fascia alta , per il momento ho un yamaha a-s500 e diffusori indiana line tesi 561 , più in la magari cambio anche diffusori , ma per il momento mi serve un amplificatore potente di fascia alta e che sia ben equilibrato e dettagliato con un suono pulito cristallino e ricco di bassi profondi , ho un budget di 950 euro max... , compro nuovo o anche usato , su Amazon avevo occhiato un ONKYO A-9070 di seconda mano amazon warehouse a Prezzo: EUR 825,31 e un NAD C 375BEE Prezzo: EUR 937,46 nuovo o un NAD C356BEE Prezzo: EUR 611,95 nuovo , voi quale tipo di amplificatore mi consigliate o questi o a parte questi ?

Ascolto musica da pc con un dac , mi piace la musica rock ed heavy metal e anche musica italiana soft e rock.
non ascolto musica dance e nemmeno la classsica e il jazz....

Scusa se mi permetto. Forse non hai idea cosa sono e quanto costano gli ampli di fascia alta; Quelli che hai messo sono di fascia medio , medio bassa . Ma ciò non vuol dire però non ci sono tra questi prodotti ,oggetti bensuonanti. Purtroppo gli oggetti che hai elencato non li ho mai sentito. A naso però con Nad e a quanto pare ultimamente anche Onkio potresti trovare un buon acquisto

Gli Yamaha di livello più alto però costano più del suo budget. Io ho ascoltato in negozio l' A S 1100 che è l'entry della serie più alta ma mi pare siamo ,( sul nuovo ) sui 1500

Be ne capisco poco , forse compro un NAD C356BEE , penso che sia più potente e più dettagliato di un yamaha a-s500 giusto ?
e di seconda mano su questo sito se ne trovano amplificatori buoni senza prendere qualche fregatura ? anche perchè io roba usata su internet non lo mai comprata .

Ultima modifica:
Secondo me se hai intenzione di cambiare diffusori dovresti valutare un ampli in funzione di quelli...invece se vuoi solo migliorare le cose e tenerti le tesi allora il consiglio sull ampli cambia...

E gli Yamaha di livello più alto?

Il Yamaha AS 1100, che fa parte della mia catena, è sicuramente un discreto amplificatore ma è prettamente analogico (quindi nessuna connessione ottica/coassiale ne entrate USB) ma di listino è intorno ai 1700€, per cui (scontistica a parte) direi che siamo fuori budget... però se ti trovi bene a livello di musicalità puoi, con pazienza, cercare nell'usato e magari qualcosina salta fuori: c'era un paio di settimane fa su Subito un AS 2100 a 1200€ ed è sicuramente un bel passo in avanti rispetto al tuo e sarebbe appena oltre ciò che ti eri prefissato di spendere.

Secondo me se hai intenzione di cambiare diffusori dovresti valutare un ampli in funzione di quelli...invece se vuoi solo migliorare le cose e tenerti le tesi allora il consiglio sull ampli cambia...

che amplificatore dovrei prendere per le tesi ? per il momento ho un yamaha a-s500 , il NAD C356BEE sarebbe meglio del yamaha a-s500 ?

E allora con un denon nuovo sulla fascia dei 1000 euro cadi impiedi secono me...meglio degli yamaha secondo me e piu' adattabili come suono a piu' brand..

E allora con un denon nuovo sulla fascia dei 1000 euro cadi impiedi secono me...meglio degli yamaha secondo me e piu' adattabili come suono a piu' brand..

quale sarebbe il denon da 1000 euro ? perchè mi sa che costano oltre i 1000 euro ed io neanche 900 euro dovrei spendere

Ultima modifica: