• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

attenzione solo a non confondere i vari problemi:

- Giochi HDR con bassa luminosità -> colpa dei giochi
- problema dimming con calo improvviso della luminosità -> colpa del TV

a proposito del problema dimming comunque c'è chi lo rileva in modo più frequente, chi raramente (io solo una volta), chi mai, chi su tutti i contenuti, chi solo su certi contenuti, chi solo su materiale HDR, chi anche su materiale standard, eccetera.
è certamente un comportamento anomalo della TV che gestisce male le protezioni del pannello per i rischi di burn-in, ma non è chiaro quando questo avvenga di preciso.
Se può essere utile, l'unica volta che l'ho notato è stato durante la visualizzazione di una puntata di Lost in Space su Netflix dall'app integrata e avevo la stanza abbastanza illuminata, mentre solitamente guardo la tv completamente al buio.
 
Salve, torno a scrivere dopo molto tempo, felice possessore di un Kuro 5090LX per circa dieci anni; ho deciso di cambiare TV ( naturalmente il Kuro lo sposto solo di stanza ) e sabato mi consegnano un A1 da 55'; ho letto gran parte della lunga discussione e vorrei chiedere a chi già lo possiede, per un utilizzo comune, no giochi, come dovrei settare l'immagine, se esiste un setup che possa andare bene un pò per SD, HD e 4K.
Grazie naturalmente per l'aiuto e continuo a seguire la discussione.
 
Per il problema del dimming, sfido chiunque abbia Sky a guardare una partita di calcio per 10 minuti di fila e a non assistere a un drastico e inaccettabile calo di luminosità. Hanno rovinato un tv perfetto.
 
Scusate ragazzi...

MA IL TELECOMANDO?????

il mio mi da il nervoso quasi da buttarlo... non risponde ai comandi... ma va in bluetooth ?????
non c'è un modo x mandarlo con i classici IR???
 
@veneziana1975
il telecomando usa normalmente gli infrarossi per i comandi al TV da tastiera e il bluetooth per i comandi vocali; di conseguenza consuma velocemente le batterie. Quando il telecomando comincia a sembrare non funzionante, è ora di cambiare le batterie.
 
Salve, torno a scrivere dopo molto tempo, felice possessore di un Kuro 5090LX per circa dieci anni; ho deciso di cambiare TV ( naturalmente il Kuro lo sposto solo di stanza ) e sabato mi consegnano un A1 da 55'; ho letto gran parte della lunga discussione e vorrei chiedere a chi già lo possiede, per un utilizzo comune, no giochi, come dovrei settar..........[CUT]

Modalità Cinema PRO e sei vicino al riferimento.
Se scrivi sul tubo"OLED A1 BEST SETTINGS" troverai le impostazioni consigliate.
 
mi piace molto l'A1 esteticamente,grande qualita,ma se ha i problemi di cui parlate.telecomando abbassamento di luminosità,tanto vale buttarsi su LG
 
mi piace molto l'A1 esteticamente,grande qualita,ma se ha i problemi di cui parlate.telecomando abbassamento di luminosità,tanto vale buttarsi su LG

Ciao Peppete non lo faccio per influenzare la tua scelta ma ti dico personalmente cosa penso, io problemi con telecomando e lentezza android non ne ho mai avute neanche per sbaglio, telecomando perfetto lo preferisco anche al mio vecchio di samsung come materiali, detto questo se vi piace lo stile di puntamento di lg allora non si puo confrontare sotto quell'aspetto specifico. Per i problemi di luminosita, li ho riscontrati solo con final fnaììantasy xv e in pochissime occasioni, con altri giochi e film sia netflix xhe via usb non ho riscontrato nulla.
Ovvio se trovi un LG C8 da 65 3k o meno vai su quello, se no ti assicuro che con l'A1 o l AF8 come anche le controparti di panasonic di stessa gamma vai piu che sul sicuro.
Io quando acquistai il 65A1 cera sul mercato al prezzo di 3000 euro il lg 65c7 mentre il mio era a 3300 pero sinceramente non avevo dubbi, soprattutto sul fronte dell'elettronica interna, poi io sinceramente adoro il fatto dell'acoustic surface cosa che mi ha aiutato nell acquisto.
 
Ultima modifica:
ma se ha i problemi di cui parlate.telecomando abbassamento di luminosità,tanto vale buttarsi su LG

Si il telecomando è scandaloso, sulla lentezza c'è poco da fare se non sperare che in futuro Sony sviluppi un suo sistema operativo all'altezza delle TV e butti via quello schifo di Android che andrà benissimo sui cellulari, ma sulle TV per mie esperienze assolutamente no!
 
Ciao Peppete non lo faccio per influenzare la tua scelta ma ti dico personalmente cosa penso, io problemi con telecomando e lentezza android non ne ho mai avute neanche per sbaglio, telecomando perfetto lo preferisco anche al mio vecchio di samsung come materiali, detto questo se vi piace lo stile di puntamento di lg allora non si puo confrontare s..........[CUT]

ovviamente i commenti dei possessori non mi rassicurano,io voglio un tv ben fatto che si veda bene ì,ma anche pratico nell'utilizzo app,peccato che Sony si perda in questi dettagli...Lg c8 stranamente già in offerta a 2861 su MW anche se non disponibile al momento.
 
io dalla mia invece ti confermo che Android TV funziona bene, il telecomando se ha le batterie cariche funziona perfettamente e non ci sono problemi. Se vuoi Android TV non sarà fluido e impeccabile come altri OS proprietari di altre TV, ma la versatilità che ti offre è impareggiabile.

Per il discorso dimming considera che non tutti lo rilevano (io solo una volta) e che comunque verrà gestito da Sony, è solo questione di tempo.

Questo è un TV grandioso, nonostante tutto resta il migliore secondo me, e me lo sto godendo da matti.
 
... Questo è un TV grandioso, nonostante tutto resta il migliore secondo me, e me lo sto godendo da matti.......[CUT]
Faccio mio il tuo pensiero; godo come un riccio ogni volta che lo guardo, ed ogni volta mi stupisce ... ultima volta ieri con "La torre Nera" in 4K su SkyQ; mi ha sopreso la qualità del segnale video offerto e dato in "Pasto" al nosto Sony A1 ... Brava Sky e Brava Sony ;) ... ottimo connubio.
 
Ultima modifica:
Scusate, io sarò fortunato, ma problemi con telecomando o con dimming..mai avuti
Android va bene, e non va a scatti
Solo dopo l'aggiornamento, era inizialmente lento, ma ho fatto un riavvia (dalle impostazioni) ed è andato tutto bene.
Poi, io non ho ancora lettori 4k e HDR, ma per impostare la tv ho usato il vecchio cd di Alien dove all'interno c'è il test THX.
La luminosità di picco è su medio praticamente su tutte le fonti, ma luninosità e contrasto, non li ho al massimo. Contrasto, sono sui 90-95 per i blu-ray... il resto sui 80. La luminosità c'è l'ho dai 18 ai 24...anche li dipende dove.
Poi libero di sbagliare, ma dal test THX è tutto perfetto. Il 4k (si fa per dire) e l'hdr (e DV) li vedo su Netflix...ma anche li, i valori sono più o meno quelli.
Dimenticavo...il sensore ambiente l'ho disattivato.
 
Scusate se continuo a rispostare questa cosa dell’audio,che sopprattutto su God of War mi sembra abbastanza strana...nesssuno di voi
Ha avuto problemi di dover alzare fino a 20 addirittura il volume tv?
Impostazioni audio ps4 dts.. ma farai sbaglio io impostazioni...
Possibile che da contenuto a contenuto(quindi in base alla codifica audio del segnale ) si senta a volte più alto a volte più basso?
In materia audio sono abbastanza ignorante
Ricordo che appena preso l’audio era una delle cose che mi aveva colpito molto in positivo...

Ho trovato anche questo link per fare un test audio Sul nostro tv...

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00173823

Grazie e scusate per insistenza
 
Scusate se continuo a rispostare questa cosa dell’audio,che sopprattutto su God of War mi sembra abbastanza strana...nesssuno di voi
Ha avuto problemi di dover alzare fino a 20 addirittura il volume tv?
Impostazioni audio ps4 dts.. ma farai sbaglio io impostazioni...
Possibile che da contenuto a contenuto(quindi in base alla codifica audio de..........[CUT]


Le impostazioni sono quelle ottimali?

Clear audio+ ATTIVATO
modalità Cinema
Enfasi Vocale 2

Controlla anche che a me è capitato che se per caso impostavo modalita notte poi me lo ritrovavo il giorno dopo dimenticandomi di rimetterlo su off

Poi in base al tuo gusto puoi modificare dall'equalizzatore
 
Top