Bruciatore
New member
Ho iniziato God of War.
Secondo me devi tenere il picco su alto e risolvi tutti i problemi.
Il pannello OLED, a differenza degli LCD TOP di gamma, in HDR soffre un po' per via del fatto che non ha i NITS che hanno appunto i migliori LCD.
Tenendo il picco di luminanza su medio, viene accentuata ancor di più questa mancanza.
Ho fatto diverse p..........[CUT]
Nonostante la luminanza di picco su alto il problema delle immagini troppo scure mi ha spinto a fare alcune ricerche, ho contattato Sony e con il tecnico abbiamo capito che il problema nasce nel momento in cui entra in funzione una modalità automatica che scongiura la ritenzione d'immagine e scurisce in automatico il quadro. L'unica modalità che permette un minor impatto di questa funzione è la Standard, settando a dovere questa modalità infatti non ho più notato il difetto che si presenta invece su tutte le altre. In realtà non è un difetto ma un sistema di precauzione che Sony utilizza più invasivamente di altri produttori, oltretutto dipende dal gioco: God of War ne è particolarmente soggetto, così come Forza Horizon 3, ma impostando la modalità Standard e lavorando sui settaggi la cosa diventa quasi impercettibile.
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00173479
Ultima modifica: