• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BenQ W1700 - DLP 0,47" con "quad vobulation": il miracolo è servito!

?
Adesso dovrei rispedire e rimanere altri 10 gg senza vpr...roba da matti....
Scrivi alla BENQ e chiedi la sostituzione... Spiegagli cosa è successo... A me è tornato... Firmware 1.0.3 e il 3D funziona... Mi sembra migliorata anche l'immagine ma forse è solo un impressione... Sparito anche il difetto dello sdoppiamento dello schermo... Non sono riuscito a vedere un film 3d sbs (formato Sky)... Leggendo un forum americano sembra che ci saranno altri aggiornamenti firmware, di cui uno a fine aprile... A questo punto io dico che benq deve metterci in condizione di aggiornare il firmware a casa... Non si può sempre inviare all'assistenza... Ma non si può neanche rinunciare alle migliorie... In ogni caso questa transizione è laboriosa... Ma lo sapevo e ho voluto rischiare... Altrimenti bisogna aspettare almeno settembre / ottobre per avere qualcosa di più solido e definitivo... Vedremo...

Aggiornamento: dopo che nel tracciamento riparazione era ricomparso "in lavorazione" oggi è arrivata un'altra mail che dice che attendono ulteriori pezzi di ricambio... :rolleyes: :mad:
Data prevista di arrivo il 05/04/2018 :eek: tra poco devo andare a lavorare, domani faccio un colpo di telefono perchè dal 7 aprile non sarò a casa per 2 settimane e devo chiedere di rispedirmelo al mio rientro... :rolleyes:
Ammetto di essere un tantino perplesso... :boh:

Ultima modifica:
Confermate che il numero di telefono di Benq Italia è a pagamento? Ho chiamato per chiedere info e la "signorina" leggeva le schedetecnice dal sito... risultato: credito scalato e info avute 0.

Io ho mandato mail alla Benq Italia spiegando il problema, hanno girato a Service Trade e mi hanno chiesto di inviare una mail a loro come riscontro.
Nel frattempo, tanto per, la consegna dei ricambi è slittata di un giorno al 06/04...

Ultima modifica:
Oggi il mio proiettore risulta lavorato e in fase di spedizione (che spero non effettuino prima del 21/04 come da mia richiesta), ieri sono arrivati i pezzi di ricambio e mi avevano detto che facevano il possibile per sistemarlo e spedirlo con consegna oggi... evidentemente non ci sono riusciti :rolleyes:
Tempo di riparazione di oltre 3 settimane (l'hanno ricevuto il 10/03 e registrato il 13/03).
Prossimo aggiornamento quindi tra 2 settimane e mezza sperando che abbiano effettivamente risolto il problema :sperem:

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
Dopo ulteriori test, qualcuno ha notato un eccessivo juddering durante la visione di film bluray / uhd? Benq mi ha confermato che il VPR non gestisce i 24fps ma che l'effetto juddering / ghosting è visibile solo a soggetti sensibili... Sulle recensioni non ho letto nulla... Voi che esperienza avete?

Buonasera a tutti,
Dopo ulteriori test, qualcuno ha notato un eccessivo juddering durante la visione di film bluray / uhd? Benq mi ha confermato che il VPR non gestisce i 24fps ma che l'effetto juddering / ghosting è visibile solo a soggetti sensibili... Sulle recensioni non ho letto nulla... Voi che esperienza avete?

L'effetto Judder c'è, ma perchè riproduce un segnale 24hz senza alcuna Frame Interpolation, il segnale 24 hz viene correttamente riconosciuto dal VPR.

No, se la macchina riproducesse correttamente ed in maniera nativa i 24 fps o meglio i 23.976 fps non dovrebbe essere visibile alcun effetto judder, anche in assenza di interpolazione.

una cosa che si nota parecchio nella foto a sinistra e' una abberazione cromatica dovuta con molta probabilita' all'ottica economica .. peccato :)

Buonasera ragazzi, oggi ho provato il proiettore che avevo mandato in assistenza per il problema delle macchie... tra parentesi me l'hanno spedito comunque nonostante avessi detto di spedirmelo dopo il 21 causa mia assenza...vabbè, fortunatamente era presente mia zia che ha ricevuto il pacco. :rolleyes:
Da una rapida prova (un'oretta) il problema sembra effettivamente risolto.
Il rapporto indica la sostituzione di:

-Assembly lens
-Dmd Board

Pensavo mi aggiornassero il firmware invece risulta ancora la versione di fabbrica :mad: :rolleyes:

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Passato qualche mese di utilizzo come vi trovate con il VPR? Nel complesso non mi lamento, anche se è sicuramente un prodotto transitorio. Ogni tanto mi sgancia il segnale durante la visione... Il cavo è da 10 metri e di buona qualità ma penso di metterci un ripetitore/ampli di segnale per vedere se riesco a risolvere... Per i settaggi immagine come vi trovate invece? Mi capita in alcuni casi (sfondi molto chiari, colori accesi) di notare effetti di solarizzazione concentrici... Come se le sfumature non riuscissero ad amalgamarsi...per farle sparire devo aumentare il contrasto...qualcuno ha notato lo stesso problema? Il problema più grosso per me rimane il movimento poco fluido sulle scene di azione... Sono riuscito a mitigare forzando la trasmissione a 60/50p perché con il 24p era troppo scattoso... Aspetto le vostre impressioni o suggerimenti... Buona giornata
Ale

Ultima modifica:
Io mi stò trovando bene, recentemente ho cambiato lo schermo con uno a cornice nera, e siccome non bastava a mascherare il riquadro luminoso, ho aggiunto un velluto nero adesivo da 7,5cm sul muro... il contrasto ne ha giovato parecchio ;)
Per quanto riguarda l'effetto "cerchi concentrici" io lo noto esclusivamente con Netflix o comunque contenuti compressi, con i blu-ray o videogame nessun problema...per questo dò la colpa alla compressione.
Capita anche a me che si sganci il segnale video però attribuivo la colpa all'hd fury (splitter video-audio per bypassare l'ampli che non supporta il pass 4k)... però ora mi fai venire dei dubbi... :mc: anche io ho un cavo da 10m.
Che poi ci sono giorni che lo fa 2-3 volte in due ore e giorni che non lo fa affatto...

Riguardo alla solarizzazione a me ieri lo ha fatto sul disco uhd di Blade Runner 2049... E l'ho notato anche sul live di David Gilmour a Pompei... In realtà poi a parte agire sul contrasto non c'è modo di eliminarlo del tutto... Sul w5000 dipendeva dal Brilliant color che se attivato faceva casini... Sul w1700 invece è diverso... Che dipenda dal chip Texas Instrument e la vobulazione? Boh... Comunque nel complesso anche io sono abbastanza soddisfatto... Forse se fosse uscito insieme all'Optoma Uhd51 avrei optato per quello... Ma ormai... Vediamo se tra un anno o due uscirà qualcosa di veramente grandioso a prezzi umani...