• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

...azz, proprio ieri sera, con ascolto in cuffia Bluetooth ,a volte l'audio era disturbato, andava via o gracchiava. Se ritornavo all'uscita altoparlante tv il problema non sussisteva. Da cosa potrebbe dipendere? Non avevo aggeggistrani accesi in giro che potessero generare interferenze...

Dopo diversi problemi col lettore in firma ed in particolare col cavo che non veicolava in modo corretto il segnale (ogni tanto perdeva l'immagine), ho acquistato un cavo HDMI 4k schermato a poco prezzo su Amazon.
Per vedere la resa ho acquistato anche il Blu-ray UHD di "Interstellar" che è codificato in HDR. L'immagine è talmente profonda da lasciare interdetti, però si perde un po' l'effetto cinema e tende un po' all'effetto telenovela, cosa che non succede con i comuni Blu-ray. Probabilmente dovrei effettuare la calibrazione anche per l'HDR, cosa che non ho ancora fatto. Inoltre ogni tanto l'immagine e poco fluida: credo dipenda dall'elettronica di bordo della serie 6 e in questo senso sarei proprio curioso di vedere come si comportano i nuovi processori Alpha 9 che equipaggeranno i modelli serie 8 di quest'anno.
Questo è l'ottimo cavo che ho preso:

https://www.amazon.it/Primewire-Eth...4780&sr=8-2&keywords=cavo+hdmi+4k+ultra+hd+3m

...azz, proprio ieri sera, con ascolto in cuffia Bluetooth ,a volte l'audio era disturbato, andava via o gracchiava. Se ritornavo all'uscita altoparlante tv il problema non sussisteva. Da cosa potrebbe dipendere? Non avevo aggeggistrani accesi in giro che potessero generare interferenze...

...batterie basse !

no, era appena stata ricaricata. La mia impressione è che non è un qualche contatto diffettoso. Mi viene da pensare che facendo zapping ( abbastanza velocemente anche) la connessione non ce la fa a starci dietro ...

APP PLEX non mi funziona

Non so se sia solo un problema della serie 2016, ma l'app PLEX è un po' che non mi funziona (a differenza di XPLAY). Parte ma non riesce a sincronizzarsi con il media server.
Mi ricordo che qualcun altro ha avuto lo stesso problema, cioè quando cerco di farla partire dopo circa un minuto mi indica che c'è un errore e di fare reset della stessa e se il problema perdura di riportarlo al forum di supporto. Cosa che fatto (si veda qui).

Se avete lo stesso problema per cortesia segnalatelo sul thread che ho aperto. Spero possa aiutare a far sistemare la questione.
Per intanto sospetto abbia a che fare con qualche versione nuova del media server. Se a qualcuno funziona sarebbe così gentile da indicarmi la versione di server in uso?

Dopo diversi problemi col lettore in firma ed in particolare col cavo che non veicolava in modo corretto il segnale (ogni tanto perdeva l'immagine), ho acquistato un cavo HDMI 4k schermato a poco prezzo su Amazon.
Per vedere la resa ho acquistato anche il Blu-ray UHD di "Interstellar" che è codificato in HDR. L'immagine è talmente profon..........[CUT]

Controlla di essere in modalità HDR Standard (utente) inoltre disattiva il "Truemotion" assicurati di avere attiva l'opzione "cinema Reale". Per il resto lascia a 100 sia luce oled che contrasto, prova a cambiare il gamma colore su Wide abbassando solo in questo caso il colore da 55 a 43, solo per il "wide" il resto, sia nitidezza che va messa a 0/0 per i 4K HDR sia ottima risoluzione, contrasto dinamico "disattivi"

Fai la prova e fai sapere se va meglio.

Per il resto la modalità HDR non va toccata oltre visto che e' controproducente!

Leo.

Scusate mi sembra che non ci siano discussioni sul nuovo decoder sky Humax da 1Tb con questa tv, in pratica una volta collegato il decoder anche in standby risulta acceso e quindi la tv vede l'ingresso sempre attivo e quando si accende il decoder non appare la selezione dell'ingresso come avviene per esempio con la PS4, è possibile tramite qualche impostazione modificare questa cosa? Oppure tutte le volte dobbiamo selezionare l'ingresso del decoder sky manualmente? Grazie

Scusate mi sembra che non ci siano discussioni sul nuovo decoder sky Humax da 1Tb con questa tv, in pratica una volta collegato il decoder anche in standby risulta acceso e quindi la tv vede l'ingresso sempre attivo e quando si accende il decoder non appare la selezione dell'ingresso come avviene per esempio con la PS4, è possibile tramite qualche ..........[CUT]

Ciao. Accade la stessa cosa con vari lettori Blu-ray LG UP970 Sony UBP-X800... Provato altri lettori ed incluso Xbox One appare il collegamento input HDMI interessato all'avvio come descrivi pure con PS4.

Evidentemente dipende dai singoli dispositivi.

Ragazzi non ci credo, ho comprato questo tv da Euronics (che nel frattempo è diventato Unieuro, e con la garanzia del secondo anno ora come faccio? In più avevo anche la garanzia aggiuntiva! Poi vi spiego perché) ed è subito risultato difettoso perché aveva un simbolo impresso nella parte bassa dello schermo, insomma al centro commerciale non lo spegnevano mai.

Dopo mille rotture di ********, smonta il TV, rimonta il TV, riporta il TV perché è arrivato il pannello nuovo, rimetti di nuovo in sede il TV, tutto questo per ben 4 volte e a 30 Km di distanza da casa, QUINDI FATE VOI CHE ROTTURA DI CO....NI.

Due giorni fa, a pannello nuovo (manco 100 ore di funzionamento), mi si presenta un pixel luminosissimo verde in ogni scena, un pugno in un occhio. Non ci potevo credere.

LG sembra che non abbia storto il naso, quindi spero mi venga sostituito di nuovo il pannello senza troppi problemi, però dopo neanche 100 ore un problema simile su un pannello nuovo? Scherziamo?

Tra l'altro avevo un bel pannello fumè in plexyglass ed ora mi ritrovo con un pannello in alluminio satinato, brutto e pesante. Per fortuna che si è rotto mi vien da dire!

La finitura del vostro pannello com'è? Mi fate sapere?

Ultima modifica:
Non riesco ad aprire l'applicazione R MEDIASET
Succede solo a me ?

Oppure c'e' un altro modo per vedere trasmissioni mediset gia' andare in onda ?
Grazie
Fabrizio

Anche a me Mediaset on Demand (o R Mediaset) dà errore applicativo. Potresti provare da web browser, anche si mi pare di averci provato e non esserci riuscito.

Anche a me Mediaset on Demand (o R Mediaset) dà errore applicativo. Potresti provare da web browser, anche si mi pare di averci provato e non esserci riuscito.

Ah
Quindi anche a te, non sono il solo
Ho provato anche da web browser ma niente , non parte

Come si potrebbe risolvere ?

L'app l'ha sviluppata Mediaset .... Va segnalato a loro .... Buona fortuna.
Un sistema è vederlo da PC e sparare lo schermo via WiFi sulla TV.

quando sarà attivata la trasmissione su hbbtv le app rai e mediaset 'forse' non funzioneranno più dato che ora sfruttano il vecchio protocollo (ora mi sfugge il nome) infatti sulla serie 7 e 8 non ci sono proprio, io son passato dal b6 a c7 e per ovviare a questo 'problema' dato che comunque l'app non è che era un granchè, specialmente quella mediaset(poi non so se ha avuto altri aggiornamenti) ho preso una fire tv di amazon e ci ho messo kodi con i plug in e posso vedere i contenuti rai e mediaset, però dato che alla fine non fa altro che prendere i link dal sito alcune cose mediaset non si vedono, errori del tipo: questo contenuto non è per il tuo paese alla fine si è sempre costretti ad usare magari uno smartphone e condividere l'immagine da app

Sono due cose da controllare: lato TV, tra gli ingressi, hai Screen-Share. Selezionalo. Lato PC, nei settings/display di Windows 10 trovi un Connect Wireless display. Troverai il tuo LG. Basta cliccarci sopra. Attenzione: funziona solo con la TV collegata via Wi-Fi (cioè se usi il cavo non va). Non credo che anche il PC debba essere in Wi-Fi, ma non ricordo di averlo verificato.

PS: scusa l'inglesismo, ma lato PC uso come lingua l'inglese ....

Ultima modifica: