Oppo annuncia l'uscita dal settore A/V

Ma non sara' che con l'annuncio della vendita dei lettori Oppo fino ad esaurimento scorte i loro prezzi tenderanno a salire invece che a scendere?
 
non credo siano diventati rari tutto ad un tratto, credo sia stato gia scitto più indietro che il lettori saranno disponibili ancora per un bel pò..
ma tornando al venditore:
il prezzo continuava a lievitare ancor prima della "notiziaccia".
 
guarda non so che dire,io l'ho preso da lui sulla baia era l'ultimo e con sconto paypal 659 euro,ad un altro l'ho messo in contatto e l'ha pagato 699.
 
questo venditore l'ho contattato giorni fa, ci ho anche parlato per telefono, peró stranamente alza il prezzo di giorno in giorno nonostante sugli annunci recenti sia presente ancora quell'ottimo prezzo ( talmente basso che all'inizio ti fa un pó pensare....)
in pratica , in ordine:
da 699 siamo andati a 739, 769, 829.......e 899.
bah, vai a cap..........[CUT]

Ma questa scaletta l'ha fatta sugli annunci o al telefono? Perchè appunto sull'annuncio è sempre 699
 
guarda non so che dire,io l'ho preso da lui sulla baia era l'ultimo e con sconto paypal 659 euro,ad un altro l'ho messo in contatto e l'ha pagato 699.

Giusto per chiudere l'argomento garanzia: comunicato ufficiale Labtec leggibile qui

https://www.labtek.it/informativa-oppo/

"Riceviamo quanto segue da OPPO UK, sede di tutta la distribuzione ufficiale per l’Europa dei prodotti OPPODIGITAL:
ci sono annunci commerciali di prodotti OPPO, su eBay e su kijiji.

Questi prodotti non sono di distribuzione ufficiale e non sono coperti da garanzia italiana di nessun tipo.


OPPO UK informa inoltre che le richieste di validazione della garanzia e di assistenza, dovranno essere accompagnare dalla fattura di acquisto. Tutti i numeri di serie saranno passati a Labtek per un controllo incrociato. Labtek conserva, per tutti i marchi trattati, traccia di tutti i numeri di serie dei prodotti importati. Tali numeri sono distinti per clienti privati e rivenditori, per cui siamo in grado di capire in tempo reale, a chi è stato venduto un determinato prodotto, ovvero se da un rivenditore ufficiale al cliente privato o direttamente da Labtek.

Se non risulteranno di importazione ufficiale e senza documento di acquisto, OPPO UK non effettuerà nessuna riparazione e non validerà la garanzia.

Aggiungiamo, come Labtek, quanto segue:

è pervenuto in Labtek, un prodotto con il numero di serie contraffatto. Dopo un controllo in produzione OPPO, i numeri di serie delle schede interne non coincidevano con quelli del numero di serie del prodotto finito.
Per questo cliente, sono già state prese le dovute azioni.
Rendiamo noto che, in caso di riparazione, i prodotti saranno sottoposti al controllo di tutti i numeri di serie delle schede interne, per verificare che siano parti assemblate a formare il player effettivamente da noi venduto.

In caso di non coincidenza, è possibile che si proceda con denuncia per contraffazione di prodotto.

Quanto sopra, serve unicamente a salvaguardare i clienti che, dandoci fiducia, acquistano prodotti ufficiali."
 
L'ho detto che quelle offerte erano moooolto strane... e mi pare pure giusto così! Almeno chi l'ha pagato 850 non sembra lo scemo del villaggio. :rolleyes:
 
Il giorno che il mio oppo avrà problemi sicuramente farò richiesta al venditore che per altro ha un negozio fisico e di importante caratura,dsd homecinema e vende Sony epson ecc ecc quindi per ora non vedo il problema!per il discorso che chi lo paga di più certo che non è lo scemo del villaggio,ho comprato una frizione per la mia macchina,ricambista prezzo 1100 negozio ricambi eBay a Bologna 279 più spedizione,fate i vostri conti
 
Avere un negozio importante non significa automaticamente avere a disposizione anche un laboratorio in grado di fare certi interventi, inoltre c'è il problema di alcuni ricambi che devono essere, per forza di cose "originali" (ad esempio una EPROM, un microprocessore preprogrammato, un integrato custom) per non parlare del manuale di servizio, a volte indispensabile per apparecchiature digitali così complesse.

Questi componenti sono in possesso solo della catena di assistenza autorizzata e non possono essere reperiti in alcun modo, neanche su eBay, ma solo direttamente dal produttore originale, se questi adotta la politica descritta non c'è nulla da fare se non reperire un modello uguale, guasto pure lui, e sperare che i due guasti siano diversi per poter cannibalizzare il ricambio.

Penso, ad esempio e banalmente, anche solo alle bobine/trasformatori dell'alimentatore switching, se se ne interrompe una c'è poco da fare: o ne netti una uguale o butti via il tutto, anche se il negozio è il numero uno dei venditori.

D'altra parte tu hai avuto un esempio con il Vango, se si rompeva che facevi? Senza il ricambio potevi avere alle spalle il laboratorio (non il negozio) migliore d'Italia, ma se ti serviva uno dei LED buonanotte, lo buttavi via, idem per una eventuale scheda madre o simili.

Ma anche se ci fosse cambiare un componente normale, facilmente reperibile, prima si deve scoprire quale (e perchè) e pertanto ci deve essere un tecnico specializzato su quel prodotto, con tanto di manuali e tutto quanto ne consegue.
 
Quello che voglio dire che non penso che uno con un negozio del genere abbia degli oppo di chissà quale provenienza!se avessi dei problemi e non venissero risolti,lo scriverò a caratteri cubitali!sulla fattura di acquisto è segnato tutto quindi non mi preoccupo per ora
 
Quello che voglio dire che non penso che uno con un negozio del genere abbia degli oppo di chissà quale provenienza!

Se leggi il comunicato di labtec hai sicuramente chiaro quale NON sia la provenienza, anche perché su ebay/kijiji ci sono solo loro che stanno martellando a suon di annunci. Come pensino di risolvere la questione "riparazione in garanzia" onestamente mi è oscuro. Anche qui sai di per certo che NON potranno avvalersi dei centri assistenza ufficiali. Detto questo ti auguro campi sano cent'anni...
 
oppo di chissà quale provenienza!
Sicuramente sono degli Oppo, non possono essere prodotti taroccati e costruiti in un sottoscala :D, questo è certo, cambia solo il distributore da cui sono stai acquistati, che non è Labtek.

Cosa del tutto regolare, c'è solo il problema dell'assistenza che, eventualmente, non sarà quella ufficiale italiana, ma quella fornita da qualche rete o laboratorio che, a sua volta, si appoggerà a qualcun altro per i ricambi e via così.

Molte volte un venditore non tratta ufficialmente un prodotto, magari per via di esclusive di area preesistenti, questo però non vuol dire che non lo può vendere, a volte ci sono grossisti che ne acquistano grossi stock e li rivendono a qualsiasi negozio chieda il prodotto, a volte al negoziante conviene persino rivolgersi a questi grossisti che scontano in partenza un prezzo migliore per via della quantità ordinata all'importatore, mentre il negozio magari ne ordinerebbe solo uno ogni tanto.

Il grossista, magari estero, si appoggia a qualcuno per l'assistenza e si spera che il guasto non sia di quelli che richiedono interventi particolari.

In campo fotografico è il famoso "mercato parallelo", ma esiste anche in altri settori.
 
Ultima modifica:
Ad esempio il modellismo....
Un tempo.....le auto tedesche (i vecchi se lo ricorderanno...).
Comunque quello dell'assistenza è un grosso tema per un distributore che la deve garantire ed é un bel costo.
Non a caso i grossi marchi si sono organizzati in un certo modo.
Indipendentemente da tutti ragionamenti logici acquistare un prodotto virtualmente senza assistenza dipende essenzialmente da quanto si é "predisposti al rischio" di buttarlo.
Vale per tutto ovviamente.
 
Indipendentemente da tutti ragionamenti logici acquistare un prodotto virtualmente senza assistenza dipende essenzialmente da quanto si é "predisposti al rischio" di buttarlo.
Vale per tutto ovviamente...........[CUT]

Infatti nulla di male, e chi parla ha quasi sempre acquistato usato e quindi senza garanzia residua appunto seguendo consapevolmente e pericolosamente questo ragionamento. Ben altro paio di maniche è invece far credere di vendere su "mercato parallelo" a prezzi vantaggiosi e con ugual garanzia rispetto l'importatore ufficiale. A meno che... [e qui mi autocensuro da solo...]
 
In campo fotografico è il famoso "mercato parallelo", ma esiste anche in altri settori. ......[CUT]

Come non menzionare il mercato parallelo per eccellenza: quello informatico! Ci ho lavorato 15 anni a tutti i livelli della catena distributiva, un vero pu.......o con gli stockisti e il mercato parallelo che produceva volumi più elevati di quello ufficiale e ''strane'' differenze sui prezzi attorno al 20%... :rolleyes:
Ora che ci penso anche quegli Oppo costano più o meno il 20% meno, a pensar male si fa peccato ma molto spesso...
 
Ultima modifica:
Almeno chi l'ha pagato 850 non sembra lo scemo del villaggio. :rolleyes:

Capisco che possa bruciare, ma questa cosa vale per tutto, se tu ad esempio compri una TV e la paghi 2.000 euro ed altri invece 2.500 loro chi sono? gli scemi del villaggio e tu il furbo di quartiere?
Mi pare eccessivo prendersela così, ripensa a tutte le volte che sei stato tu il furbo.
 
Ritengo tu abbia proprio sbagliato soggetto. :rolleyes:
Ho scritto decine di post fa che l'ho pagato 750 da rivenditore UFFICIALE, garanzia Italia, negozio fisico di Milano fra i più famosi, poiché mi doveva un favore quindi ero un prezzo speciale riservato. Ergo, non me la prendo affatto anzi, fra 750 ufficiale e 660 non ufficiale non ho dubbi sulla prima opzione, ma proprio nemmeno uno. Io lo dicevo per gli altri che l'hanno pagato a prezzo pieno, e yuzathecloud ha giustamente approfondito la posizione del canale ufficiale.
 
si ma forse non hai /avete capito,io l'ho pagato 699 perche avevo 100 euro di sconto paypal se no costava 799.
 
si ma forse non hai /avete capito,io l'ho pagato 699 perche avevo 100 euro di sconto paypal se no costava 799.

Il problema non credo sia il prezzo finale, ma il prezzo che uno è disposto a spendere con la consapevolezza di non avere poi assistenza ufficiale in caso di guasto. Personalmente per 500€ potrei anche pensarci seriamente. Per 699 o peggio 799 non avrei dubbi a spendere 850 per 3 anni di garanzia sicuri. Poi chiaramente ognuno decide dei propri soldi.
 
Top