Oppo annuncia l'uscita dal settore A/V

La questione garanzia è molto semplice:ogni apparecchio deve essere gestito dal distributore a cui il produttore ha venduto l'articolo.Quindi chi compra deve inviare a al suo rivenditore che a sua volta si dovrà rivolgere al distributore da cui ha acquistato a suo tempo l'articolo.Questo vale sostanzialmente per tutti gli articoli e non solo per op..........[CUT]

piu chiaro di così!

... Quindi chi compra deve inviare a al suo rivenditore.....[CUT]
Appunto: il riferimento è sempre il rivenditore oppure, in qualche caso, il centro assistenza autorizzato. E sono assolutamente certo che Labtek NON prenda macchine il cui seriale sia tra quelli da lui distribuiti. E non c'è legge che possa costringerlo.

Il mercato è globale fino ad un certo punto. D'altra parte, io stesso acquisto da anni anche all'estero. Alcune volte non ho avuto problemi per l'assistenza e i costi di spedizione non sono stati poi così feroci. Altre volte invece è andata peggio ma non posso andare off topic

Emidio

Ultima modifica:
Da Hdblog:
Aggiornamento 7 aprile 2018:

La produzione dovrebbe cessare definitivamente a giugno, quando l'ultimo lotto di prodotti uscirà dagli stabilimenti. La reale disponibilità si protrarrà ovviamente anche nel corso dei mesi successivi. Varie fonti prevedono che i lettori Ultra HD Blu-ray saranno in commercio fino al 2019.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, Oppo ha assicurato l'uscita di un firmware che porterà la compatibilità con il low-lantency mode utilizzato dai TV Sony (attualmente è in fase di test presso i Dolby Laboratories). Si sta inoltre valutando la fattibilità di un aggiornamento per HDR10+, il nuovo formato con metadati dinamici. Se l'hardware consentirà di gestirlo, verrà rilasciato un apposito firmware.

Ultima modifica:
Ragazzi. Ho scoperto che qui in Thailandia gli oppo sono region A per i blu ray e region 3 per i dvd. Tralasciando i secondi per i quali ho i miei metodi fai-da-te, per i primi non esiste alcun tipo di modifica sw od hw?
Riguardo i br 4k invece se non erro, sono region free, giusto?

Dal documento citato da gnagno1947 (grazie! prezioso e apprezzato come sempre)...
(...) Per i formati audio compressi quali Dolby Atmos, Dolby TrueHD, DTS:X o DTS-HD Master...
(...) Devo quindi correggermi sul dsd, per il pcm comfermo, per gli altri formati compressi dipende da quanto è scarso il ricevitore AV, più è scarso più sarebbero evidenti i vantaggi, come considerazione personale se un ricevitore è scarso... il jitter è l' ultimo dei problemi.

Scusa, ma sei certo che Dolby TrueHD e DTS-HD Master siano formati compressi? Perché a me sembra esattamente il contrario, sono impacchettati in modo da ottimizzarne il peso informatico, ma sono lossless, senza perdita...

Ultima modifica:
Ciao adslinkato, sono compressi senza perdita dati, come i file lavorati con *.zip o *.rar in ambito informatico, il formato non compresso è LPCM.

Scusa, ma sei certo che Dolby TrueHD e DTS-HD Master siano formati compressi? ...

La traduzione è stata letterale il testo originale in questo specifico punto è:

"For bitstream audio in compressed formats such as Dolby Atmos, Dolby TrueHD, DTS:X or DTS-HD Master, the jitter reduction benefit depends on whether the decoder design in the audio processor/receiver uses a synchronous or asynchronous clock."

P.S.
La "compressione" non è necessariamente "lossy", si tratta di compressione di dati, in questo caso specifico i formati citati occupano meno spazio pur mantenendo la medesima qualità dei file PCM da cui sono derivati (l' encoding è un processo di compressione dei dati non distruttivo). Una analogia potrebbe essere con i file tipo ZIP/TAR/RAR... FLAC... tiff ecc...

Ciao adslinkato, sono compressi senza perdita dati, come i file lavorati con *.zip o *.rar in ambito informatico, il formato non compresso è LPCM.

Evidentemente ho usato il termine sbagliato. In effetti, per come lo intendevo io, la procedura di "impacchettamento" è effettivamente una compressione di dati ma in termini di semplice riduzione del loro ingombro informatico. Il dato rimane intonso, lossless, ma peserà ben meno di prima, esattamente come succede con i compressori zip, rar etc.: il file rimane identico, ma i dati informatici inutili vengono compressi. Diciamo come sembrerebbe che prometta di fare MQA.

Ultima modifica:
Per la verità MQA comprime con perdita un PCM ad alta risoluzione ricavando un pcm 16 bit full aggiungendoci un qualcosa in più alla stregua, per chi se li ricorda, dei CD codificati "HDCD", ma in modo ancora più sofisticato, tanto per intenderci...