Già, completamente d'accordo, visto anche io ieri da MW.
Onestamente pensavo peggio riguardo alla base con i 2 piedini, dal vivo al contrario che dalle foto o filmati visti su internet non mi ha fatto una cattiva impressione, ma per quanto riguarda lo spessore non ci siamo proprio: 7 cm sono troppi e non esiste neppure una sorta di "no-gap mo..........[CUT]
Una TV con retroilluminazione FALD non può avere uno spessore inferiore, se questa è la tua esigenza dovresti guardare ad una TV con retroilluminazione led edge (come la vecchia serie XE93, che ha 4cm circa di spessore) ma ovviamente non potrà mai garantire un controllo delle zone ottimale come un FALD. Altrimenti se vuoi uno spessore ancora inferiore non ti resta che un OLED ma con i soldi di un 65" LCD ci prendi un 55" (parlo di street price, non di prezzi di listino).
Poi AndroidTV mi preoccupa abbastanza. Ce l'ho sul decoder TimVision Skipper e non mi piace molto come sistema. Averlo "per ..........[CUT]
Su queste TV arriverà a breve la nuova versione di Android TV, 8.0, che cambia abbastanza radicalmente l'interfaccia. Vedi
qui per maggiori dettagli.
Inoltre, Sony sta aggiornando la versione android anche su TV di 3 anni fa, quindi garantisce un buon supporto nel tempo.
L'unica pecca è il soc mediatek che è abbastanza limitato, quindi nonostante android TV sia stato molto ottimizzato nella versione 8.0, miracoli non se ne possono fare. Sony avrebbe dovuto adottare un soc decisamente più potete secondo il mio punto di vista.
Personalmente attenderò che arrivi l'update ad Android 8.0 e al dolby vision, per capire come va la TV con l'ultimo software disponibile. Nel frattempo il prezzo scenderà di parecchio.
io la trovo orrenda esteticamente il lato posteriore sembra un vecchio lcd che ho comprato 10 anni fà, appeso al muro e visto di lato sembra una parete attrezzata, preferisco molto di piu' la serie xe molto piu' snella, onestamente prenderò quella, davvero deluso.[CUT]
Credo che intendi la serie XE93/94 che essendo led edge è decisamente più sottile e dal design posteriore più curato, che poi personalmente non ne sento l'esigenza di un retro curato in quando lo appendo a muro o comunque dietro ho il muro quindi il retro nessuno lo vedrebbe mai. A meno che non si posizioni su un mobile al centro della stanza, l'estetica del retro sarebbe l'ultima cosa da considerare.
La serie XE90 invece è pressoché identica a questa XF90.