• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Non penso che sparisca. Come con l'audio, con l'avvento dell'mp3 e della musica "liquida" i cd e i vinili ancora vengono stampati lo stesso con blu-ray e dvd penso io. Non vinceranno mai 📀😁.

Ultima modifica:
Qualcuno in possesso del bd 4k di E.T. - L'extra-terrestre può dirmi se l'audio italiano è quello originale del 1982 o il ridoppiaggio del 2002? E inoltre se il blu-ray normale allegato è il medesimo delle precedenti edizioni? Grazie!

Il ridoppiaggio di E.T. è presente solo nelle edizioni dvd, che presentavano appunto la versione estesa del film.
Quando è arrivato il blu-ray Spielberg è tornato alla versione cinematografica e ha inserito solo quella, idem per il 4K. Quindi nell’edizione 4K italiana trovi il doppiaggio originale su entrambi i dischi.

E anche un po' di grana che si muove come fosse torbida, in quanto purtroppo è stata rimaneggiata, ma essendo piuttosto fine può passare, perché secondo me nel complesso l'immagine guadagna comunque qualcosa rispetto al BD FHD, che però non presenta questo problema o per lo meno non lo si nota. Certo avrebbero potuto evitarlo, specie dopo aver visto una meraviglia come il 4K di Leon della Sony (attenzione, non sto paragonando le due fotografie), la cosa per me è stata un po' irritante.

Per chi ha i blu-ray 4k segnalo Forrest Gump in uscita il 6 giugno che io se avessi un lettore uhd prenderei al volo. Sapete che lavoro é stato fatto e se anche il normale bd sarà rimasterizzato?

Il ridoppiaggio di E.T. è presente solo nelle edizioni dvd, che presentavano appunto la versione estesa del film.
Quando è arrivato il blu-ray Spielberg è tornato alla versione cinematografica e ha inserito solo quella, idem per il 4K. Quindi nell’edizione 4K italiana trovi il doppiaggio originale su entrambi i dischi.

Grazie, in effetti di E.T. ho solo il dvd con il ridoppiaggio, dovevo (devo) ancora fare l'upgrade all'hd! In realtà sono un po' indeciso se prendere la bella steelbook bd del 35° anniversario o il blu-ray 4k (che comunque include anche il blu-ray normale)...secondo voi vale la pena l'upgrade al 4k? Non mi pare ci sia un topic dedicato su questo...

Ho segnalato solo quelli che ho visto di persona, non è una lista chiusa o definitiva. Chi vuole contribuire si faccia pure avanti :D

Perdonate la domanda un po' ignorante ma non ho ancora avuto modo di provare un disco con Dolby Vision.

Come viene presentato il contenuto quando il lettore/TV non supportano il formato? E' comunque presente un "core" HDR10?

Ultima modifica:
Tra quelli dell'elenco io ho visto con il mio impianto (che a parte l'Oppo non è compatibile con DV) Atomica Bionda e Spiderman: homecoming.
Entrambe i titoli sono visibili in HDR10

Come viene presentato il contenuto quando il lettore/TV non supportano il formato? E' comunque presente un "core" HDR10?

Viene presentato in HDR, sono due "sistemi" che coesistono nello stesso disco, se hai il DV andrà in DV, altrimenti in HDR (non ci saranno alterazioni o conversioni).

Ciao, esattamente come scritto da Bane che saluto, le informazioni per la gamma dinamica estesa di tipo statico HDR 10 è sempre presente, in forma separata dal Dolby Vision, il quale viene inserito in fase di Authoring del disco come layer avanzato vista come traccia a 1080, contenente le informazioni di tipo dinamico, stà poi al lettore, se compatibile con il formato, ad interpretare le informazioni dello strato aggiuntivo ed applicarle alla stream principale a 2160.

Qualche parere su qualche film di animazione in 4K?
Quanto miglioramento si nota rispetto alla controparte in bd, se qualcuno ha visionato qualche titolo...anche se mi sembra ne siano usciti pochi in questo nuovo formato.