Tcl c70

Io sono collegato solo WiFi a 5Ghz e va che è una bellezza. A breve proverò anche la connessione ethernet e ti farò sapere.

Penso che la mancata connessione sulla banda a 5Ghz dipenda dalla vicinanza del router alla TV (sono sullo stesso mobile a praticamente 10 cm di distanza) allora... appena avrò sotto mano un cavo di rete cat 6 farò un altro tentativo con la Lan per cercare di connetterla a 1 Gbps, anche se su una distanza così breve sarebbe dovuto essere sufficiente anche il cavo 5e che utilizzo attualmente

dove vedi a quanto connette via eternet?
io l'ho connessa solo via eternet cat 6(15 metri) e ci vedo in streaming dal pc film in 4k senza problemi.

Qualcuno ha montato la televisione con una staffa a muro? Se sì come avete fatto visto che il dietro è stondato e la staffa dritta Non può seguire l'andamento

Io l'ho appeso senza grossi problemi, ho il Meliconi Ghost 2000, non il rotation. Dopo averlo fissato mi sono accorto che restava leggermente inclinato, non era perfettamente perpendicolare rispetto al muro, forse proprio per la bombatura che dici, quindi ho semplicemente usato degli anelli di plastica di qualche millimetro di spessore per distanziare le staffe nei punti di fissaggio alti, in questo modo l'ho raddrizzato.

Finalmente !!

Venerdì mi hanno attivato la linea nuova in fibra, ora raggiungo i 70/80 mega in download ed ho così potuto testare la parte smart come si deve. Confermo che con l'aggiornamento ottenuto tramite FB la piattaforma è tornata stabile, si è attivata anche la possibilità di regolare il punto di bianco anche in 4K ( sarebbe bello che venisse recensito per bene ora che si può regolare tutto, peccato ). Dopo aggiornamento mi ha azzerato di nuovo tutte le regolazioni ed ho dovuto rimettere tutto a posto. Ora filmati anche 4K in streaming vanno fluidi, prima era impossibile vederli anche solo a 1080 ma non so se era la connessione lenta o la versione di Android farlocca. Devo rimettere a posto anche Kodi, si è perso tutti gli add-on che avevo messo, oggi lo sistemo per vedere se ora va meglio perchè anche lui in streaming faceva pena ed anche con dei file molto pesanti in 4K HDR da chiavetta usb3.0 non era proprio fluidissimo.

Ho attivato l'installazione da fonti sconosciute, ho poi messo un file apk su chiavetta ma quando lo cerco per eseguirlo il file è come se non esistesse. Ho letto che qualcuno è riuscito ad installare app non presenti nel Play Store, come ? Grazie.

Ho attivato l'installazione da fonti sconosciute, ho poi messo un file apk su chiavetta ma quando lo cerco per eseguirlo il file è come se non esistesse. Ho letto che qualcuno è riuscito ad installare app non presenti nel Play Store, come ? Grazie.

GRAZIE per sopra, poi ho risolto.

Per installare apk ho usato ES File Explorer, devi scaricarlo dallo store installarlo e lanciare apk da la

TCL Europa ha appena comunicato con un cinguettio che é iniziata la distribuzione di una nuova versione di Android 7 per tutti i fortunati possessori delle loro ottime TV:)

TCL Europa ha appena comunicato con un cinguettio che é iniziata la distribuzione di una nuova versione di Android 7 per tutti i fortunati possessori delle loro ottime TV:)

alla grande, devo dire che avendolo provato per qualche settimana l'ultimo update di android era definitivamente acerbo, molto meno stabile del precedente, necessità sicuramente di una ulteriore patch, non vedo l'ora

ciao , ragazzi , devo cambiare tv e tra le prime scelte , visto il budget ridotto, ricade sicurmente tcl.

quindi p60 o c70.

Volevo sapere come si comporta il c70 con fonti solo fullhd (che poi e' il 95 % della roba che guardiamo)?

grazie

ieri mi è successa una cosa strana, mi è comparso un rettangolo semitrasparente grigio grosso quasi 1/4 dello schermo nell'angolo in basso a destra della tv.
Dapprima pensavo fosse qualcosa legato al picture in picture, funzione che so che da qualche parte esiste ma non ho ancora capito come e dove attivare.
poi ho pensato che potesse essere legato al televideo visto che premendo il tasto televideo scompariva ma poi dopo qualche secondo riappariva.
alla fine ho scoperto che disattivando l'opzione HBBTV dal menù delle impostazioni il problema si è risolto. La cosa strana è che quella voce HBBTV ce l'ho attiva fin dall'inizio e quel rettangolo mi è comparso per la prima volta ieri.

comunque succedesse anche a voi una cosa simile adesso sapete dove andare a mettere le mani senza diventare pazzi.

ciao , ragazzi , devo cambiare tv e tra le prime scelte , visto il budget ridotto, ricade sicurmente tcl.

quindi p60 o c70.

Volevo sapere come si comporta il c70 con fonti solo fullhd (che poi e' il 95 % della roba che guardiamo)?

grazie

non sono un esperto però mi sembra che la tv nell'upscaling si comporti benissimo senza dare alcun tipo di problemi. I canali HD di rai e mediaset si vedono veramente molto bene sia ad esempio con film o programmi tv sia con le partite di calcio. Anche film e video in HD riprodotti dal mediaplayer si vedono veramente molto bene.
E ti dirò di più, secondo me ha un ottima resa dell'upscaling anche per le fonti SD, domenica scorsa ho visto la motogp ed era trasmessa in chiaro sul canale della svizzera a bassa risoluzione. Se la vedevo da tipo un metro di distanza sembrava di avere la cataratta ma già guardandola da tre/quattro metri sul divano era godibilissima.

ieri mi è successa una cosa strana, mi è comparso un rettangolo semitrasparente grigio grosso quasi 1/4 dello schermo nell'angolo in basso a destra della tv.
Dapprima pensavo fosse qualcosa legato al picture in picture, funzione che so che da qualche parte esiste ma non ho ancora capito come e dove attivare.
poi ho pensato che potesse essere le..........[CUT]

E' capitato anche a me ma è sparito dopo pochi secondi appena ho schiacciato la freccia per tornare indietro. Non si è più ripresentato.

EDIT: Il rettangolo è tornato ma mi appare solo sui canali mediaset... su tutti gli altri no. Questo è un vero mistero

EDIT EDIT: è apparso un menu interattivo appena si gira su un canale mediaset attivabile con il tasto rosso. Penso che il riquadro fosse un errato caricamento del menu

Ultima modifica:
poi ho pensato che potesse essere le..........[CUT]
Mi sta succedendo ora sul 65P60.... guardando Italia Argentina su tivusat ho girato su ARD Das Erste per la partita della Germania ma ora ho in basso a dx sto rettangolino con dentro un quadratino rosso e la scritta ARD startseite... provo a cliccare il tastino rosso sul telecomando ma non succede nulla.... problema è che non va più via....resta su qualsiasi canale! Anche spegnendo per pochi secondi! Temo ci sia un bug....

l'avevo anch'io l'altra settimana e spariva e compariva cliccando la freccetta indietro...poi ho provato a disattivare il HBBTV e tutto è tornato alla normalità...deve essere un problema di caricamento delle info aggiuntive