• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD55XE9005

Ciao

Sapete se ci sono news , per hdr10+ , non trovo notizie su un eventuale upgrade

HDR10+ che è uno standard finto inventato da Sammy per non pagare le royalty a Dolby a parte Amazon non lo supporta nessuno e Sony ha già annunciato che lo prenderà forse in considerazione ma non intende aggiornare i suoi tv al momento.

Scusate anche a voi ogni tanto squadretta quando si vede skyuno e i canali fox con il mysky ... Ieri vedevo masterchef e ogni tanto squadrettava fino ad avere schermata blu (vedevo sul 109) poi ho messo sul 105 ed è andato meglio. La parabola non dovrebbe centrare in quanto il segnale è sempre buono. Avevo sentito di problemi sui canali 400, ma non so bene di che si tratta. E' possibile che sia la stessa cosa?

Ieri sera è successa una cosa strana, la prima volta, mentre cambiavo profilo immagine la ti si è spenta da sola e ha iniziato a lampeggiare un Led rosso al centro per 3 volte, e poi ripeteva, ho dovuto staccare l'alimentazione e riavviarla.

Mi devo preoccupare?

Ieri sera è successa una cosa strana, la prima volta, mentre cambiavo profilo immagine la ti si è spenta da sola e ha iniziato a lampeggiare un Led rosso al centro per 3 volte, e poi ripeteva, ho dovuto staccare l'alimentazione e riavviarla.

Mi devo preoccupare?

Non ne ho idea, chiedi a Sony, vai sul forum, ti rispondono in fretta.

Vorrei una conferma. Siccome mio padre devo acquistare una tv max da 49 pollici allora ho consigliato questa serie.
Ma andando a rileggere una vecchia recensione, ho scoperto che questa tv, come altre della stessa Sony, ha un ingombrante alimentatore esterno difficile da nascondere. Me lo confermate? Mio padre ha l'esigenza di appenderlo al muro e siccome non predisporrà un mobile sotto la tv, non vuole vedere cavi a vista ma desidera che tutto venga nascosto dal retro della tele. Se me lo confermate dovrò necessariamente fargli acquistare un altro modello, anche se non saprei quale.

Si purtroppo Sony utilizza un alimentatore esterno la soluzione potrebbe essere quella di metterlo dietro il tv di modo che non si veda

Mi sono informato sul forum ufficiale, a seconda di quante volte il Led rosso appare c'è uno o più motivi diversi, nel mio caso potrebbe essere un problema dell'alimentatore (ho la tv attaccata ad una ciabatta forse meglio metterla a se) oppure una delle porte hdmi o un'altra cosa che non ricordo. Per ora funziona comunque spero non ci faccia più.

Ma non attacco direttamente alla tv ma magari dietro al tv sul muro magari con del nastro isolante tanto chi lo vede dietro!

Ciao, io ho notato che il tv in realtà non è mai veramente spento. È una specie di standby ma non nel senso tradizionale. Ad esempio l’hd attaccato è acceso....

Ciao, io ho notato che il tv in realtà non è mai veramente spento. È una specie di standby ma non nel senso tradizionale. Ad esempio l’hd attaccato è acceso....

Sì, è così. Infatti se si dovesse impallare e volessi riavviarlo per davvero dovresti tenere premuto il pulsante di accensione (e non premerlo solo una volta come al solito)

Ragazzi un consiglio per 850 euro vale la pena un 49ex9005 di dicembre 2017 ?
ho visto che la versione successiva parte da 1500

Come dicono su Rtings, a parte il supporto al Dolby Vision e che è leggermente più luminoso in HDR non consigliano l'upgrade da questo e anzi se si trova a un prezzo più basso lo consigliano rispetto all'XF

"The X900E is Sony's 2017 model which the X900F replaces. Both TVs offer very similar performance and picture quality as they can produce deep dark scenes with local dimming, have similarly excellent motion handling and use the same Android smart platform. The X900F has a few slight advantages - it gets a bit brighter for HDR and has a very slightly shorter blur trail behind fast-moving objects. The X900F will also be updated to support Dolby Vision HDR in the future, but this isn't a big difference. Overall though, it isn't worth spending more for these marginal differences so go with whichever is cheaper."

Angolo di visione, rapporto di contrasto, contrasto intraframe, velocità di refresh dei pixel,Smart TV seria,hdr DECISAMENTE migliore,future proof,mezzo milione di banchi per calibrare,Dolby vision...vuoi altro?

Ciao!
In questo messaggio intendi il Sony come superiore al Tcl X2?