Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Altre novità da FB: un utente ha proposto Poetry di Chang-Dong e Barton Fink dei Coen. Purtroppo per quest’ultimo risposta negativa di CG che ha semplicemente affermato di non avere i diritti, idem in seguito per American Psycho e Showgirls. Mentre c’è stato segnale positivo per il magnifico film di chang-dong.

Vampires di Carpenter, invece, oggi CG ha risposto con un “piacerebbe anche a noi”, probabile che stiano tentando di riacquisire i diritti o master in HD.
 
Ultima modifica:
Grazie Nik, ottime notizie. Se7en, Alì, Amour, Vampires, i Trinità, Following, Poetry. Tutti film che prenderei subito se li proponessero in una startup. Peccato per Bronx, Halloween, L'appartamento, Dark City e Donnie Brasco. Speriamo che qualcun altro ne acquisisca i diritti per l'Italia e li distribuisca il prima possibile. Bisognerebbe chiedergli anche di The Whispering Star di Sion Sono, La canzone del mare, Il profeta, i film di Kim Ki Duk, Una vita al massimo, L'Odio (La Haine), City of God, La classe - Entre les murs, Black Rain, e ce ne sarebbero tanti altri.
 
Altre novità da FB: un utente ha proposto Poetry di Chang-Dong e Barton Fink dei Coen. Purtroppo per quest’ultimo risposta negativa di CG che ha semplicemente affermato di non avere i diritti, idem in seguito per American Psycho e Showgirls. Mentre c’è stato segnale positivo per il magnifico film di chang-dong.

Vampires di Carpenter, invece, ogg..........[CUT]


Rimanendo in Asia, qualcuno ha proposto l'edizione blu-ray di Memories of Murder http://www.blu-ray.com/movies/Memories-of-Murder-Blu-ray/10449/#Review

Old Boy di Park Chan-wook e 2046 di Wong Kar-wai? http://www.blu-ray.com/movies/2046-Blu-ray/112022/
 
Per quanto riguarda l’odio e city of god hanno già risposto di non avere i diritti.

Altro film orientale che non ha ottenuto risposta è Sonatine di Kitano.

Un semplice “vediamo”, invece, su La Morte e la Fanciulla.
 
Ultima modifica:
Certo che se la loro intenzione è di creare start up per l'eventuale pubblicazione in blu-ray solo di quei film di cui detengono attualmente i diritti, senza prendere in considerazione la possibilità di acquistarli per quei titoli che attualmente non sono in mano loro, potevano specificarlo subito sulla loro pagina facebook della start up, ed elencare all'inizio tutti i titoli di cui detengono i diritti di distribuzione home-video, di modo da evitare che gli utenti facciano richieste a caso che non avranno nessuna possibilità di essere realizzate, anche perchè altrimenti solo io avrei da richiedere a CG centinaia e centinaia di titoli che vorrei in bd, come penso tanti altri, e la loro pagina facebook diverrebbe a breve un gran putiferio e basta :D
 
Ultima modifica:
Sinceramente, invece, è una cosa che ho sempre ritenuto sottintesa o che al massimo prendeva in considerazione titoli non ancora in mano a nessuno in Italia.

Che beneficio trarrebbe una filmauro di turno a lasciare i diritti di un Barton Fink ad esempio?

Infatti le mie richieste che feci tempo fa riguardavano tutti quei film del loro catalogo non in BD.

Edit: Scordiamoci intanto Old Boy, mentre occhio a Boogie Night.
 
Ultima modifica:
Sinceramente, invece, è una cosa che ho sempre ritenuto sottintesa o che al massimo prendeva in considerazione titoli non ancora in mano a nessuno in Italia.
[CUT]
Anche io ho sempre pensato questo, titoli in mano loro, o al limite titoli i cui diritti di distribuzione home video in Italia non sono già in mano ad altri, ma non mi sembra che CG lo abbia chiaramente specificato, anche perchè non tutti i loro potenziali clienti possono o sono tenuti a sapere a chi appartengono i diritti di un certo film, x cui un bell'elenco di potenziali titoli non sarebbe male, partendo quanto meno dai titoli già appartenenti a CG..
EDIT: leggo che venerdì se ne usciranno con la lista dei desideri!
 
Diciamo che chiedere titoli che almeno hanno o stanno ancora distribuendo è un buon inizio.

Adesso devono sparare fuori i titoli seri visto che la startup ha raggiunto la giusta visibilità.
 
ragazzi anche se non ha l'italiano di Old Boy prendete la meravigliosa edizione tedesca Capelight presa dal nuovo bellissimo master 4k che batte pure l'introvabile e costosissima edizione koreana della Plain Archive... fatevi sto regalo e godete:

[URL="http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=10755&d2=9043&s1=105036&s2=87..........[CUT]

Pare l'edizione "Definitiva" sotto il profilo AV, grazie della segnalazione, lo prenderò appena possibile.
 
Boogie Night è tornato nelle mani di Warner da anni, magari stanno trattando i diritti per il nostro mercato, l'hai scritto così per dire oppure hai notizia sicura?

Riporto semplicemente, non scrivo mai “così per dire”. Alla proposta di tale titolo CG ha risposto con un “il titolo è fuori catalogo, per adesso...”
 
Intanto se venerdì rilasciano la lista dei desideri magari saltano fuori i titoli di cui hanno ancora i diritti...anche tombstone non si sa in mano a chi sia.
 
CG ha anche dato buona risposta a Die Hard 3.

In generale comunque mi è parso di capire che Se7en, Donnie Brasco e La Morte e la Fanciulla sono quelli che hanno ottenuto più consensi dall’utenza.

Per questi ultimi due come sono i master esistenti?
 
Ed é anche un port dell'edizione estera quindi fatto bene e con un pcm 5.1 buonissimo. Si saranno sbagliati altrimenti fa piangere se dicono che potrebbero fare un film che già hanno fatto.
 
Sarebbe bellissimo se editassero in hd anche California skate...all' epoca il Cecco aveva un catalogo immenso di roba...
 
Ultima modifica:
Top