Diffusori da pavimento: B&W 632 S2 scelta inadatta per neofita?

Ho modo di prendere un ampli denon 1500ae ad €400.
Credo sarebbe in grado di pilotare non solo le 685 ma anche le 683. In piú così come il nuovo 1520 sono facilmente collegabili ad un sinto ht usando le stesse casse per entrambi gli ampli.
Mi preoccupa solo che l’ampli ha quasi 10 anni...in caso di guasti si ripara?
Che dite? Lo prendo?

Il prezzo sembra appena sotto la media delle offerte rilevate da hifishark.com nel mercato dell'usato.

Non ho notizie speciali riguardo all'apparecchio vorrei solo aggiungere che ogni acquisto a prezzi "allettanti" presuppone una certa propensione al rischio ed alla capacità economica di sostenere qualsiasi esito.

Ennesimo capitolo del processo decisionale infinito...oggi niente ascolti purtroppo, troppa gente. Chiacchiere tante peró. Riepilogo:
L’esperto venditore asserisce come l’elettronica denon e marantz sia identica. Cambiano solo i materiali di rivestimento piú premium in marantz.
Mi smonta poi l’idea di ampli e sinto separati. Prendi un denon x3400 ed eventualmente attacchi un finale ed ancor piú eventualmente attacchi un pre.
I miei pensieri: qualunque ascolto faró non sará mai come a casa mia. Un sinit lo devo prendere di sicuro per ht. E allora inizio da quello e il resto si vedrá. E sul x3400 pochi dubbi alla fine visto che a quel prezzo mi da il miglior sistema di calibrazione. Passo successivo o finale o direttamente ampli (non prima delle frontali peró...).
Visto a 700€ su amazon.de e mi pare di capire che sia uguale all’italia per quanto riguarda resi e garanzia quindi mi fiderei.
Ancora qualche giorno di rilessioni e poi credo ordineró.

Io gli ho detto che il marantz dicono essere piú musicale ad esempio. Mi ha risposto dicendo che é il suo lavoro. Non vende lavatrici...sembrava assolutamente convinto. E che marantz sia marchio denon é dato di fatto credo. Io vi riporto solo le sue parole peró ragazzi non era l’ultimo arrivato....

950 amazon italia
680 amazon germania
Garanzia comunque amazon germania
Direi che quasi 300€ di differenza valgono la scelta crucca.

Io andrei col tedesco ovviamente amazon, spesso si prendono in carico le spese di spedizione fino al termine della garanzia se dovesse servire.
Non solo con le 300€ risparmiate nel caso non volessi spedire in germania (a carico tuo)se serve assistenza dopo i 30 giorni offerti da amazon la si paga e via.(esistono anche compagnie di estensioni di garanzia, che garantiscono 3 anni a 60€ fino a 1000€, indipendentemente da dove il prodotto viene acquistato, e si prendono a carico ogni onere di assistenza, interessa solo il valore del prodotto)
OT: Una garanzia migliore non deve costare 1/3 in più, questo vale pure su prodotti made in italy che spesso si trovano a meno in altri mercati...
i rivenditori italiani dovrebbero battersi e rifarsi sui fornitori, perchè c'è sempre qualcosa che non va.

Ultima modifica:
. In 2002, Denon merged with Marantz to form D&M Holdings.

Effettivamente....non immaginavo
Cmq non è detto che siano perfettamente uguali.... e a volte, per esperienza vissuta, anche quella che può sembrare un'inezia porta differenze....
Detto ciò, vista la situazione, se vanno bene i marantz dovrebbero andare bene anche i denon

Sulla garanzia....con 300 euro in meno .....

Ultima modifica:
Ti devo dire la verità...A me il 2400h lo hanno cambiato (o meglio mi hanno fatto il rimborso totale della cifra) dopo più di 45 giorni dall'acquisto. Ed il Call center mi diceva che su alcuni prodotti se venduti da Amazon direttamente, per i quali la distribuzione ufficiale non fornisce assistenza perché acquistati fuori dai loro canali, la garanzia dei 2 anni viene coperta da loro.

Ti devo dire la verità...A me il 2400h lo hanno cambiato (o meglio mi hanno fatto il rimborso totale della cifra) dopo più di 45 giorni dall'acquisto. Ed il Call center mi diceva che su alcuni prodotti se venduti da Amazon direttamente, per i quali la distribuzione ufficiale non fornisce assistenza perché acquistati fuori dai loro canali, la garanz..........[CUT]

Niente di anormale...stanno rispettando le norme vigenti, potevano benissimo ripararlo, ma nel tuo caso è stato sostituirlo con uno nuovo.

garanzia legale (quella vera)= 2 anni da parte del venditore, nel caso specifico amazon.
garanzia commerciale= quella che viene sponsorizzata da alcuni produttori...esempio una sponsorizzazione di garanzia di 12 anni su un motore di un frigo, trascorsi i due anni se questo si dovesse rompere bisogna avvalersi sul produttore.

Se acquisti da amazon europa (.fr/.de./es non venditori secondari), l'assistenza amazon italia potrebbe non prendere in considerazione la tua richiesta respingendoti a quella dove fatto l'acquisto, ma spesso se ne prende carico ugualmente. Al primo posto c'è l'acquirente!
Ovviamente fuori europa il discorso cambia, magazzini diversi, seriali per mercati differenti etc (vedi prodotti che vengono suddivisi per mercati, come tv samsung, identiche ma con codici diversi per ogni mercato)

Ultima modifica:
Niente di anormale...stanno rispettando le norme vigenti,...

..sì, vigenti... a Paperopoli! Il tema della garanzia è stato ripetutamente sviscerato e del fatto che il venditore debba fornire una garanzia oltre il diritto di recesso entro 14gg dall'acquisto non è mai emersa.

L'onere della garanzia "del costruttore" è in capo a Denon Europe che lo ha trasferito sui distributori nazionali. Se l'apparecchio è destinato alla germania, della garanzia risponde il distributore tedesco.

Facile, tranquillo, pulito, legale al 100% e praticamente inutile per la stragrande maggioranza dei clienti.

..sì, vigenti... a Paperopoli! Il tema della garanzia è stato ripetutamente sviscerato e del fatto che il venditore debba fornire una garanzia oltre il diritto di recesso entro 14gg dall'acquisto non è mai emersa.

L'onere della garanzia "del costruttore" è in capo a Denon Europe che lo ha trasferito sui distributori nazionali. Se l'appar..........[CUT]

Forse mi sfugge qualcosa...
La garanzia del costruttore in questo caso denon, cosa da in più rispetto a quella del venditore che è obbligato a garantire all'acquirente?
https://www.amazon.it/gp/help/custo...e=UTF8&nodeId=202079340&qid=1520863989&sr=1-2

Denon garantisce contro i guasti, la garanzia legale (se poi Amazon ne vuole offrire una interpretazione estensiva ben venga) è una garanzia di conformità, così chiaramente definita nella pagina da te linkata:

"Ciò avviene, ad esempio, nel caso di
>prodotti che funzionano male,
>che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o
>per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo,
>che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o
>che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.

Il che è diverso dal dire che ho acquistato un sintoamplificatore che rispondeva a tutti i requisiti di cui sopra al quale dopo 10 mesi si brucia un microchip.

La cosa viene ribadita nel link sotto riportato da cui stralcio:

(La garanzia legale) entra in gioco ogni volta in cui il consumatore riscontra una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle dell’articolo acquistato.
Si tratta di una garanzia per i difetti di conformità o vizi di mancanza di caratteristiche promesse e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall’origine.

http://www.dirittierisposte.it/Sche..._produttore_id1120044_art.aspx#Responsabilità del venditore e del produttore

Ma come fanno a dire che Marantz è Denon sono uguali?
Non so con cosa è stato confrontato il 3400h è diverso dal 5012 (3uscite hdmi contro 2 e 100w contro 105w)
Non sono molto differenti ma un rivenditore non può dire cambia solo l’asp Esteriore...