Nuovi Hisense 2016

hai provato il fw H1230? perchè poco tempo fa mi è stato mandato da hisense per supportare l' hlg

NON lo supporta.
e il servizio tecnico di hisense italia è formato da assoluti e totali incompetenti, una vergogna per un produttore che mira ad diventare uno dei più grandi marchi di elettronica del mondo.
 
Ragazzi la tv è buona , io ho avuto top di gamma Sony e avevano problemi ben più gravi , il vertical banding che hisense non ha proprio. Questi sonno problemi gravissimi altro che rosso arancio. Ho un samsung plasma che ha un rosso come quello del nostro hisense per esempio . Io con le dovute modifiche mi sento appagato . Non ci lamentiamo sempre , il prezzo de tv compensa altamente queste mancanze. Comunque sono ripassato al vecchio firmware inglese e ci rimango stavolta
 
Ragazzi la tv è buona , io ho avuto top di gamma Sony e avevano problemi ben più gravi , il vertical banding che hisense non ha proprio. Questi sonno problemi gravissimi altro che rosso arancio. Ho un samsung plasma che ha un rosso come quello del nostro hisense per esempio . Io con le dovute modifiche mi sento appagato . Non ci lamentiamo sempre ..........[CUT]

Con L'H1230 sul mio tutti i colori sono migliorati, anche l'audio è migliorato nonostante sia regolato male sui livelli di volume, solo una cosa non va benissimo...mi è capitato che passando da un canale sat ad uno del dgtt sparisca l'audio dovendo fare un riavvio
 
mamma mia ragazzi quanto astio, talmente acido che sembra quasi ci sia altro dietro!
Facendo un piccolo ragionamento logico e lucido, se si sistemassero quello che due o tre utenti lamentano qui (quindia assistenza, hlg (!!!) e piccole cose) avreste una tv molto buona/ottima in tutto,no? Quindi volevate pagare 3/5/700 € in meno su cosa? Soltanto il nome Hisense, la targhetta, rispetto a Sony o Samsung e basta? Mi sembra la base del mondo e del mercato che se risparmi lo fai su qualcosa, e su questa tv non lo fai sulla qualità ma su altro, evidentemente.
Non c'è da sbizzarrirsi in discorsoni di mille pagine e ripetere le cose, soprattutto quando il fondamento di queste è...detto alla romana, la rosicata, fine a sè stessa poi.
Stesso discorso di sempre, si pretende di pagare poco ed avere tanto quando bisognerebbe avere l'umiltà di rimanere razionali ed analizzare con più distacco. E tra l'altro, forum di altre marche più blasonate di questa pieni di lamentele, magari le stesse.
L'errato acquisto è una cosa soggettiva e normalissima., niente di cui averne astio.
C'è chi sbaglia a scegliere la moglie, figuriamoci una tv :D

Detto questo, io ancora sono soddisfatto e tornassi indietro forse rifarei la scelta (dettata solo dal budget, non dalla simpatia per il marchio) ma ovviamente potessi spendere di più, e se ne valesse la pena in relazione alla differenza tecnica e assistenza ecc, cambierei marchio certamente. 100€ per un samsung ce li metterei, 500 (su mille) no. E mica sò scemi alla Hisense, lo sanno.
Ovviamente.
 
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Che hisense sia quanto di peggio ci possa essere come assistenza sw è un dato di fatto.
E tutti lo devono sapere.
Fw pessimi, da prendere manualmente in giro per il mondo, upgrade che migliorano una cosa e ne peggiorano tre.
Hisense con me ha chiuso e lo dirò a tutti di evitarla come la peste

Ho avuto modo di contattare telefonicamente più volte in questo giorni, cercherò di spiegare la mia esperienza e la mia personale opinione, SPERANDO DI NON PASSARE PER MASCHILISTA QUALE NON SONO ASSOLUTAMENTE (non sono molto bravo a spiegarmi purtroppo).

Appena chiami devi selezionare varie opzioni, ed alla fine selezionata l'ultima opzione una voce preregistrata ti dice "momentaneamente tutte le operatrici sono impegnate".
Operatrici. Quindi sembrerebbe non esistere nessun operatore alla Hisense.
E qui, ripeto, spero di non essere frainteso, la mia impressione è che dette operatrici non siano altro che pure centraliniste, sempre molto graziose e cordiali ma probabilmente con 0 (zero) competenza ed esperienza. E NON PERCHE' SIANO DONNE.

Alla prima domanda ti mettono in attesa qualche minuto, dovendosi ogni volta confrontare con non si sa chi di preciso, poi si rimettono in linea e rispondono al tuo quesito. Se fai un'ulteriore domanda si ripete la solfa se ti va bene altrimenti la mia impressione è che ti rispondano con la prima cosa che viene loro in mente.

In conclusione credo che l'assistenza Hisense sia fatta NON da tecnici (uomini o donne che siano) specializzati e minimamente competenti, bensì da pure centraliniste.

Ho chiesto perchè lo stesso firmware in italiano pesa 34,2MB ed in francese 550MB. Mi hanno risposto perchè il francese è una lingua diversa (quindi 500MB circa sono per gli accenti più numerosi).
Ho chiesto quali migliorie apporterebbe l'ultimo firmware. Mi hanno detto "non lo sappiamo, lo sanno solo gli ingegneri che lo hanno fatto". Sarà un altro segreto di Fatima?
E via dicendo.
 
Ciao ragazzi, faccio un pò di chiarezza...
ho mandato il tv in assistenza perchè su sfondi chiari vedevo delle barre nello sfondo mentre l'immagine si muoveva lateralmente(es. partite di calcio) è venuta l'assistenza hisense della mia città che ha ritirato il tv e me ne daranno uno nuovo che arriva a giorni...(cosi ha detto)
In quell'occasione ho chiesto per i supporto hlg del tv...onestamente lui mi ha detto che l'hlg è un formato che ora sara utilizzato da tutti i broadcaster tipo sky nei suoi decoder e che per il 4k hdr non vi erano problemi.....invece qualche giorno dopo mi ricontatta e mi dice(come pensavo) che anche il televisore deve supportare questo formato e che ad ora NON è previsto NESSUN aggiornamento che porta hlg nella serie h65m7000.......detto questo bisogna sperare che amazon o qualche altra piattaforma streaming trasmetti la serie a in 4k hdr, in modo tale da poter vedere senza problemi anche con il nostro tv il 4k hdr come ho fatto io per le partite di tennis trasmesse da amazon video su la mia xbox one x....

ps il fw 'H1230 porta miglioramenti nelle impostazioni video standard ma in hdr è un disastro!!! peggiora la qualità e non ci si puo fare nulla se non passare ad un altro fw(quello precedente)....appena torna il tv proverò il fw sudafricano...

anche se faro un pensierino (visto che dovrebbe arrivare nuovo con la scatola) di darlo indietro e prendere,pagando la differenza, il nuovo top gamma hisense che HA GIà INTEGRATO L'HLG che dice sia di qualità nettamente superiore.....
Anche se ripeto... bisogna vedere cosa faranno gli altri broadcaster e chi trasmetterà le dirette...perche se solo sky adotterà l'hlg per i formati 4k hdr...il gioco non vale la candela....
 
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mamma mia ragazzi quanto astio, talmente acido che sembra quasi ci sia altro dietro!
Facendo un piccolo ragionamento logico e lucido, se si sistemassero quello che due o tre utenti lamentano qui (quindia assistenza, hlg (!!!) e piccole cose) avreste una tv molto buona/ottima in tutto,no? Quindi volevate pagare 3/5/700 € in meno su cosa? Solta..........[CUT]

infatti...pensa a quanto rosicano quelli che per un 65" Sony hanno speso 2.400 € (il nostro 65" costava 1.350) e che si ritrovano a litigare con il vertical banding e con il clouding. FIlmati in merito si trovano facilmente su youtube.

Purtroppo, come è stato più volte ripetuto, la tecnologia led (e peggio, il edge led) è una tecnologia di passaggio quindi è assolutamente inutile spendere cifre assurde per un tv che in una maniera o nell' altra avrà problemi.

Il consiglio dei grandi esperti, di AV Forum Uk, di molti tecnici è sempre stato: se proprio volete prendere un led e non potete aspettare 4 o 5 anni SPENDETE il meno possibile.

Ed è quello che ho fatto io. E' vero, ho litigato con la tv per 8 mesi, ho maledetti Hisense e il loro servizio assistenza (non i tecnici intervenuti - molto bravi e competenti), poi...con l'arrivo del FW sudafrica/middle east posso dire che spesa/resa è una tv eccezionale.

La cosa incomprensibile è come mai Hisense Italia non prenda quel software e lo adatti... E' così difficile? Siete così incapaci?


 
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infatti...pensa a quanto rosicano quelli che per un 65" Sony hanno speso 2.400 € (il nostro 65" costava 1.350) e che si ritrovano a litigare con il vertical banding e con il clouding. FIlmati in merito si trovano facilmente su youtube.

Purtroppo, come è stato più volte ripetuto, la tecnologia led (e peggio, il edge led) è una tecn..........[CUT]

Anche io sono positivo come te..(appena arriva il tv provo il fw che dici tu;) ) e bisogna anche essere realisti, cosa c'era nel 2016 e a che prezzi....tv ben piu costosi dei nostri h65m7000 non hanno nemmeno pieno supporto con xbox one x...pensa un pò.....comunque dice la serie top gamma nuova di hisense H65NU8700 sia molto performante e che abbia ancora meno da invidiare a televisori di marche piu famose....
Io rimango sempre dell'idea che il mercato va diviso in due OLED per ricchi, e LCD per poveri come me...in questo caso il top come qualità di immagine sono samsung ,sony, panasonic....e quest'ultimo grazie a collaborazioni con i colorist di holliwood garantisce la resa migliore...il top di gamma LCD FX780 65 pollici viene dato a 2.199 Euro non male per un top..!!!!!!
per quanto riguarda gli oled...panasonic non ha rivali.....ma 5000 euro per un tv anche no.......
Detto questo mi frugo solo per gli oled ma in futuro...ora cerco di ottimizzare...grandezza, qualità, prezzo...
 
https://www.avforums.com/review/hisense-h65nu8700-nu8700-ultra-hd-4k-hdr-tv-review.13319

questo è il nuovo top gamma hisense....tutto bello ma dalla recensione viene fuori che non ha un pannello 10 bit......
mi tengo stretto il mio.......

non sono informato, ma la versione UK ha qualcosa di diverso dall'italiana...pare l'italiano abbia un pannello diverso come caratteristiche, non so se sia realmente 10bit o solo 8bit+FRC come l'uk, ma ha caratteristiche diverse anche sul lato audio

edit: correzione, stavo confrontando il 55 uk col 65 italia :)
 
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scusate mi e' arrivata la soundbar...ho connesso il cavo ottico ma non sento niente in auscita dalla sound bar ma mi rimane l'audio della tv...devo selezionare qualcosa dalla tv? non trovo niente

edit risolto...cmq la miglioria dell'audio non ne vale la pena...bocciata...
 
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scusate mi e' arrivata la soundbar...ho connesso il cavo ottico ma non sento niente in auscita dalla sound bar ma mi rimane l'audio della tv...devo selezionare qualcosa dalla tv? non trovo niente

edit risolto...cmq la miglioria dell'audio non ne vale la pena...bocciata...

Mi dispiace per te, e mi dispiace anche dirti che era prevedibile :cry:
Solo spendendo cifre abnormi potrai toglierti qualche soddisfazione, e (relativamente) poche, con le soundbar.

Se l'hai presa dall'amazzone non avere dubbi e vai con il reso, meglio cosi che tenersi l'acquisto che non ti piace! Imho ovviamente!
 
raga per info!
visto il mio problema di vertical banding (quando vedo le partite vedo delle barre scure mentre l'immagine si muove lateralmente) hisense mi ha dato il modello h65n6800.....il modello successivo al h65m7000...che ha anche hlg già supportato....portato nuovo con scatola...
credo fosse proprio un limite del tv....
 
raga per info!
visto il mio problema di vertical banding (quando vedo le partite vedo delle barre scure mentre l'immagine si muove lateralmente) hisense mi ha dato il modello h65n6800.....il modello successivo al h65m7000...che ha anche hlg già supportato....portato nuovo con scatola...
credo fosse proprio un limite del tv....

Se tu sei soddisfatto, meglio per te ;)

Perchè in realtà come qualità di tv (in toto) a detta degli esperti il m7000 è meglio del successivo n6800, soprattutto lato hdr dove il nuovo è 8bit+frc mentre il vecchio 10bit (poi nella pratica io non so quanto cambi). Credo che io al posto tuo non avrei accettato lo scambio onestamente, ma poi magari vanno analizzate anche altre cose anche perchè, almeno a me, ad oggi di hlg non interessa nulla ma è una questione soggettiva ovviamente.
Circa il tuo problema sarò fortunato ma il mio m7000 non mi sembra esserne afflitto, non ho mai notato queste bande, meglio cosi!

Saluti e goditi la tua nuova tv, facci sapere se ti piace e che differenze noti!
 
Ragazzi, domanda tecnica, non riesco a prendere i canali del satelliti su 55m7000.Mi trova solo Astra e per altro solo 37 canali. Qualcuno di voi è riuscito? Hotbird non lo prende proprio, mi sembra strano dato che la stessa parabolica prende tutto sull'altro decoder. Ho un illuminato con due uscite a cascata
 
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Se tu sei soddisfatto, meglio per te ;)

Perchè in realtà come qualità di tv (in toto) a detta degli esperti il m7000 è meglio del successivo n6800, soprattutto lato hdr dove il nuovo è 8bit+frc mentre il vecchio 10bit (poi nella pratica io non so quanto cambi). Credo che io al posto tuo non avrei accettato lo scambio onestamente, ma poi magari va..........[CUT]

io ho letto del modello top gamma che ha pannello 8 bit...e anche questo... ora lo provo con la xbox one x...e vi dico:) vediamo come si comporta
 
io ho letto del modello top gamma che ha pannello 8 bit...e anche questo... ora lo provo con la xbox one x...e vi dico:) vediamo come si comporta

infatti purtroppo i modelli di quest'anno (inteso 2017) dell'Hisense sono tecnicamente peggiori dei precedenti, si saranno seduti sugli allora momentaneamente (come fanno in molti dopo un anno di successi)!
 
Ragazzi, domanda tecnica, non riesco a prendere i canali del satelliti su 55m7000.Mi trova solo Astra e per altro solo 37 canali. Qualcuno di voi è riuscito? Hotbird non lo prende proprio, mi sembra strano dato che la stessa parabolica prende tutto sull'altro decoder. Ho un illuminato con due uscite a cascata

Controlla sei hai impostato come regione Italia.
 
infatti purtroppo i modelli di quest'anno (inteso 2017) dell'Hisense sono tecnicamente peggiori dei precedenti, si saranno seduti sugli allora momentaneamente (come fanno in molti dopo un anno di successi)!

alt:)
sto testando a fondo il tv.... apparte che la gestione app è molto piu veloce, senza toccare nulla con l'ultimo aggiornamento i colori sono ottimi, non vedo piu quel rosso arancione e in hdr va che è una meraviglia!
non solo in hdr ci sono 4 funzioni...dinamica notte giorno e pcgame....si seleziona quella che rende meglio(dinamica) e il gioco e fatto...
l'ultra motion ha meno aliasing, e il test su xbox one x superato tutto preso e il gioco risulta più fluido ....
onestamente credo che la differenza con i 10 bit la si trovi con televisori di fascia più alta...francamente vedo solo miglioramenti..dal colore alla fluidità dell'immagine....sono soddisfatto, tenendo in considerazione che mi aspettavo l'h65m7000 e invece....:)

cmq il problema delle barre sussiste... anche se in maniera piu contenuta....credo sia un problema di questi tv....e io sono troppo pignolo....
 
Se tu sei soddisfatto, meglio per te ;)

Perchè in realtà come qualità di tv (in toto) a detta degli esperti il m7000 è meglio del successivo n6800, soprattutto lato hdr dove il nuovo è 8bit+frc mentre il vecchio 10bit (poi nella pratica io non so quanto cambi). Credo che io al posto tuo non avrei accettato lo scambio onestamente, ma poi magari va..........[CUT]

In realtà da quello che si leggeva in giro l'M7000 ha il 8+Frc mentre l'N6800 10bit. A mio avviso il cambio è stato vantaggioso, del 6800 unica nota inferiore è estetica cioè dietro è in plastica scura e m7000 è tutto alluminio (o simili). Poi magari è solo colorato diversamente (devo ancora vederlo dal vivo da un amico)
 
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