BenQ W1700 - DLP 0,47" con "quad vobulation": il miracolo è servito!

A me ad esempio il 3D non interessa, penso di non acquistare nemmeno gli occhialini... per me una tecnologia nata morta e ormai sepolta :D
Avrei preferito che non l'avessero messo e dedicato il budget ad altro.
 
Ultima modifica:
Il 3D per ora non funziona. Scusa dove hai letto e cosa intendi per colori più vividi sul Benq? Mi risulta che anche l'acer M550 copra lo spazio colore Rec 709 come il benq.
 
No, non ho letto né qui nè sul sito francese che i colori del Benq sono stati considerati migliori di quelli dell'Acer, anche perchè se entrambi coprono agevolmente lo spazio colore Rec 709 possono entrambi essere calibrati in maniera ottimale.
Poi, non credo che Emidio abbia mai visto l'Acer M550 e, quindi, fatto pargaoni.
 
Non ho detto che abbia
Fatto paragoni , ma che dalla sua spiegazione io ho intuito che i colori fossero meglio nel Benq ( a causa della ruota colore ecc...) poi ovviamente non ho la minima esperienza in merito(ho un 1070+ da neanche un mese ) e quindi espongo le mie ipotesi qui proprio per essere smentito e per iniziare a capirci qualcosa 😀
 
Ultima modifica:
Ah, non so, ero sicuro di aver letto che avesse ruota colore RGBRGB, però ora mi fai venire il dubbio.
Pjhc sembra parlare di ruota colore RGBYW, non ho trovato altro.
 
Ultima modifica:
Si sa nulla del nuovo Optoma UHD40, parente stretto del Benq discusso qui? E' ipotizzabile una presentazione presso Garman come per il Benq (e magari un confronto)?
 
Ultima modifica:
Il rapporto di contrasto dei nuovi DLP, che siano da 0,66" oppure da 0,47" non cambia poi molto e dipende molto dal bilanciamento del bianco di "partenza" e dal tipo di ruota colore che viene selezionata. Cerco di spiegarmi meglio.

Parto dal bilanciamento del bianco ma in realtà il bilanciamento del bianco "di partenza&q..........[CUT]

Spiegazione molto chiara ed interessante. Grazie. A quando un corso sulla calibrazione?
 
Si sa nulla del nuovo Optoma UHD40, parente stretto del Benq discusso qui? E' ipotizzabile una presentazione presso Garman come per il Benq (e magari un confronto)?
se come sembra l'UHD40 è distribuito e venduto in esclusiva da Homecinemasolution, come il fratello maggiore laser, un confronto lo vedo molto difficile....
Alla fine la differenza la può fare solo la qualità dell'ottica (l'optoma ha un minimo di lens shift), poco altro.
 
l uhd 40 sembra sulla carta"promettere" meglio del benq w 1700, mi pare che dovrebbe essere in arrivo in italia inizio marzo, ma un serio test e un passo obbligato visto le carenze del benq
 
Il nuovo Optoma UHD40 è distribuito da Tecnofuturo e non è un'esclusiva di HCS. Ho già sentito il distributore e dovrebbe arrivare entro la metà di marzo. Ho già manifestato il mio interesse per una prova.

Come ho già scritto in questa notizia, rispetto al BenQ il nuovo UHD40 ha un telaio completamente diverso, più grande (più silenzioso?), ha in più il lens shift vericale, avrà sicuramente un obiettivo differente e una ruota colore differente (con filtri differenti).

Ci sarà probabilmente anche uno scaler differente, oltre che firmware e ottimizzazione. Insomma, sarà una macchina completamente differente.

Vorrei anche sottolineare che Benq W1700 e l'Optoma UHD40 escono da fabbriche diverse.

Emidio
 
Ultima modifica:
Io purtroppo non trovo questa rivista nella mia zona, quindi non posso leggerla. Ma immagino sia attendibile per essere stata citata qui .
 
Top