Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Grazie per la solidarietà, che ricambio (ma con i pixel bruciati non dovrebbero cambiartelo comunque?).
Hai centrato il punto: siamo sicuri che i miei difetti siano così poco diffusi? Quanti hanno davvero verificato con attenzione (a parte GLAD).
Ecco perché dico che occorrerebbe approfondire con misure o foto e scambiarcele (le mie sono fatte con..........[CUT]

Certo me l'avrebbero cambiato ma ne ho cambiati 3 tutti con questo problema e a un certo punto .... mi sono rotto di reimballare ecc e mi sono tenuto il meno peggio...
Mi sembra giuto una misurazione oggettiva.. ora con il pattern di glad sarà più facile...
Io non sono dotato di sonda ma solo di buon occhio e fortunatamente ho pochissimo viraggio...

Io mi sono messo l'anima in pace con il mio, non ho problemi sul bianco evidenti a parte una leggera banda gialla sul bordo destro, non ho dead pixel, però ho una banda larga 2 cm più chiara sulla parte destra dello schermo (vertical banding), non si vede spesso, so che è lì, non è cambiata molto dalle prime ore (ora ho circa 300 ore), la vedo più spesso in HDR che in SDR (stranamente). Però il tv lo tengo cosi perché per il resto è un gran televisore.

Se vado a leggere la discussione sul forum americano mi sento quasi fortunato visto che sui 65 la situazione sembra disastrosa quest'anno.

Più che altro sono arrabbiato con l'assistenza Panasonic per la mancanza di professionalità e l'ignoranza (pensate che sulla bolla di reso hanno scritto "OLEAD" e non "OLED"), mi hanno anche detto che il difetto si vede di più di notte perché si apre l'iride dell'occhio e di evitare di guardare roba di bassa qualità (guardò quasi solo uhd e bluray). Sembrava una presa in giro, da dove vengo il cliente viene rispettato qua "ti pisciano addosso e la chiamano pioggia :D".
Quindi ho deciso di rompere le scatole e di contattare l'associazione dei consumatori perché i clienti vanno rispettati.

Ultima modifica:
Se vado a leggere la discussione sul forum americano mi sento quasi fortunato visto che sui 65 la situazione sembra disastrosa quest'anno.

Julien, intendevi il forum inglese o proprio USA? Perché gli oled Pana in USA non sono commercializzati pertanto il tuo riferimento potrebbe essere relativo a oled di altro brand, che a leggere in effetti quel forum sembrano messi molto peggio statisticamente parlando (tutto da dimostrare eh).
Non ditemi che il pannello è lo stesso e bla bla perché non c'entra una cippa, negli oled normalmente i viraggi sono dovuti ai filtri e ogni casa applica il proprio come ormai ben sappiamo.

Per l'assistenza Pana stendiamo un velo pietoso, al pari di tutte le altre assistenze: è una lotteria anche lì! Se ti capita il tecnico preparato e soprattutto con un minimo di buon senso tutto fila liscio, se ti capita il demente che di fronte a un viraggio di 500K, VB evidente o altri difetti palesi ti dice "io non vedo nulla" (risposta di fronte alla quale, in passato, le tentazioni di omicidio preterintenzionale mi hanno più volte assalito :D) non ne esci più...

Ultima modifica:
Parlavo del forum USA pensando agli oled Sony/LG ma sopratutto per il VB più che per i "viraggi"! Il mio sul bianco è uno dei miglior TV mai avuto (c'è una certa difficoltà a fare bianchi uniformi già da parecchi anni...)

Comunque mi avevi avvertito per il CAT, non sono stato deluso, è assurdo essere cosi impreparati, beata questa gente che può fare un mestiere del genere ed essere cosi incompetente.

Se la consolle la usi anche per giocare ti conviene metterla nella porta 1 o 2 visto che parecchi giochi sono a 60p, io consiglio consolle 1-2, lettore bluray 3-4

@Spiro185:
sarebbe comunque interessante vedere le foto di tutti, magari chiarendo le condizioni di ripresa. Considerate che io le misure le ho fatte (sul vecchio e sul nuovo) perché le foto hanno riprodotto (pur con qualche eccesso) ciò che vedevo/vedo dal vivo. Preciso che ho effettuato scatti che riprendevano in primo piano (ma interamente) il display. Gli scatti da lontano, tipo questi, mostrano un pannello perfetto (ho parzialmente oscurato la foto per ragioni di privacy):

Ultima modifica:
(risposta di fronte alla quale, in passato, le tentazioni di omicidio preterintenzionale mi hanno più volte assalito) non ne esci più...[CUT]

Qui entri nel mio campo e...: quello di cui parli è proprio omicidio volontario (d'altra parte sei hai pensato di uccidere, non può per definizione trattarsi di omicidio preterintenzionale):D

Ultima modifica:
Per me non avrebbe senso, perché dipende troppo dalla macchina fotografica. Se faccio una foto al muro bianco di casa mia con l'iPhone 6S, non sembra uniforme perché l'iPhone aggiunge una colorazione rosa ai lati... vai a capire perché...

Per me devi decidere tu da solo se tenerlo o non, e non cercare di scoprire come sia messa la media dei panelli su internet. Ti posso assicurare che ne troverai sempre dei migliori ma anche dei peggiori.

Se non hai VB pesante io personalmente ti consiglio di tenerlo. I difetti di uniformità sul bianco sono presenti sui tv non sono sugli oled e non solo da quest'anno.

Ultima modifica:
Se la consolle la usi anche per giocare ti conviene metterla nella porta 1 o 2 visto che parecchi giochi sono a 60p, io consiglio consolle 1-2, lettore bluray 3-4

La prendo solo per i film! Per giocare ho una ps4 pro collegata all'hdmi 1. La cosa comunque sará temporanea fino all'acquisto del nuovo avr