Blu ray 4k

Sì, la traccia italiana sul BDUHD è ovviamente presente ma, a differenza del BD standard, in cui è codificata in DTS HD MA, lì è solo in DTS: a detta di chi ha avuto modo di ascoltarle entrambe, la traccia del BD spazza via senza se né ma quella del BDUHD, quindi direi che si perde molt in termini di resa audio con la traccia del BDUHD

Grazie.
Sembra che facciano apposta per non darti il 100% della qualita'... vuoi la traccia DTS HD MA ? allora ti cucchi il BD standard... vuoi l'alta risoluzione UHD ? peggio per te... ti cucchi l'audio solo in DTS .... e' assurdo un errore simile... sembra una presa in giro... della serie... compra e taci... che vuoi di piu' ? accontentati...
 
della serie... compra e taci... che vuoi di piu' ? accontentati...

Puoi sempre rispedire il disco al mittente, con una bella letterina in cui gli fai notare che loro sono degli incompetenti e che tu acquirente non sei solo un pollo da spennare. Finche' la gente continuera' a lamentarsi tenendosi i prodotti difettosi o non rispettosi degli standard di qualita' richiesti non cambiera' mai niente.
 
E' auspicabile che sia stato un errore in fase di authoring del disco (è lo stesso anche per la traccia francese, ma almeno loro sul BDUHD hanno anche la traccia DolbyAtmos) piuttosto che una cosa voluta
 
Se fossero seri farebbero mea culpa dell'errore e invierebbero il disco corretto a chi l'ha acquistato (tipo Midnight Factory con il problema avuto con Zombie). Ma ho paura che non faranno mai una cosa del genere.
 
Puoi sempre rispedire il disco al mittente, con una bella letterina in cui gli fai notare che loro sono degli incompetenti e che tu acquirente non sei solo un pollo da spennare. Finche' la gente continuera' a lamentarsi tenendosi i prodotti difettosi o non rispettosi degli standard di qualita' richiesti non cambiera' mai niente.


Si' hai ragione.
Ma mi sono stufato di farlo.

L'ho fatto diverse volte (un DVD di Amici miei palesemente con problemi, li ho sputtanati sui forum, ho telefonato. Alla fine me l'hanno sostituito. E' cambiato qualcosa dopo vent'anni? Direi proprio di no).
Certo pero' e' bello credere che funzioni.
Purtroppo a 57 anni compiuti mi sono rassegnato. E' brutto dirlo, ma purtroppo e' cosi'. Mi sono stancato di credere alle fate.

In teoria e' come dici tu.
In pratica purtroppo non funziona cosi'. Sarebbe troppo semplice se funzionasse.

E' sempre il singolo, contro le major.
In ogni caso, dal mio punto di vista, il problema l'ho risolto.

Mentre prima compravo 3 o 4 DVD al mese, ora compro 2 o 3 Blu Ray all'anno (esagerando).

I miei soldi non li prendono piu' come una volta.

(E io non sono un pirata... ho sempre comprato filmati e CD regolarmente pagandoli con soldi miei buoni perche' sono contrario alla pirateria (oltre che essere un reato giustamente punibile). Tutto quanto ho scaricato l'ho sempre scaricato (pagandolo) dai siti ufficiali. Ho sempre ritenuto che sia corretto farlo e lo sono tutt'ora (a prescindere dalle leggi che mi dicono giustamente che DEVO farlo).
Non sono passato a nulla di irregolare, semplicemente mi sto rivolgendo ad altri hobbies o mi tengo i miei soldi rinunciando a prodotti farlocchi. Qualche volta ci casco e compro. (IT credo sia il primo Blu Ray che compro nel 2018, nel 2017 ne avro' comprati in tutto 4 o 5 forse, ma perche' ero curioso di testare il TV 4K ed il lettore 4K. Poi la qualita' non mi e' sembrata molto elevata come il formato e l'HDR mi avrebbero fatto pensare e sperare e mi sono messo a vedere film su Sky in HD perche' il 4K ha senso se e' perfetto, se non lo e', anche un HD e' piu' che sufficiente e costa meno).
Ma poi le major non devono piangere e lamentarsi se qualcuno "diversamente onesto" non compra piu' i loro DVD o Blu Ray o CD 'difettosi' e si rivolge ad altro. Io non l'ho mai fatto e non lo faro' mai perche' non e' corretto, ma mi aspetterei un atteggiamento analogo anche dai fornitori).
In ogni caso non e' giusto che qualsiasi errore, magagna, superficialita' del sistema finisca sempre per essere colpa dell'acquirente... Io ti imbroglio (perche' e' giusto che io possa imbrogliarti) ma poi sei tu acqurente che tanto non ti lamenti. E' ora di finirla con questo atteggiamento. Io DEVO fare bene il mio lavoro... e non lamentarmi se poi TU non compri (tu che cacci i soldi) e se ti stanchi di comprare da me. E fino a quando TU compri comunque e non ti lamenti IO (major) ho tutto il diritto di fregarti. Non funziona cosi'...
O meglio, non dovrebbe funzionare cosi'... ma il mondo purtroppo e' sempre dei furbi... e la colpa e' sempre di chi non si lamenta legittimando di fatto i furbetti.
 
Sapete dirmi come e' per voi In the Hearth of the Sea se qualcuno di voi ha gia' avuto modo di testarlo?

Ho notato parecchie scene sfocate, specie sulle panoramiche e un contrasto molto accentuato in HDR che affogava nel nero parecchi dettagli rendendo necessario alzare al max la luminosita' per ovviare al problema. Grazie.
 
E' passato diverso tempo, dovrei rispolverare il BD per fare una comparativa ma ad occhio non mi sembra uno di quei film che ha beneficiato di molto il passaggio al 4K. Anche l'introduzione dell'HDR da un lato ha portato dei benefici ma dall'altro come gia' scritto sopra ha reso ancor piu' scuro un quadro gia' di per se non proprio eccellente. Tra il gamut scelto, la presenza massiccia di grana e alcune sequenze sfocate non credo sia un disco da riferimento per quanto concerne l'UHD. Poi magari sbaglio eh..
 
Rimesso su batman begins 4k Con la traccia inglese su Xbox one x tutto perfetto, passo alla traccia ITA e noto un leggero ritardo nell' audio...Non capisco...qualcuno non ha notato la cosa?in altri momenti invece pare ok...
 
Ovviamente sì, ma non in Italia, né con audio italiano all'estero: è disponibile in USA/CAN, FRA, UK, GER, disco unico comune a tutti questi paesi
 
Ultima modifica:
Disney ha iniziato da poco la produzione di film in 4K, se non sbaglio Thor: Ragnarok sarà il 4°, dopo Guardiani della galassia Vol. 2, Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar e Cars 3, e nessuno di questi ha traccia italiana; eccezione (unica? boh, chi lo sa, staremo a vedere) sarà Star Wars: gli ultimi Jedi, già in preordine anche qui da noi in uscita fra un paio di mesi
 
Ultima modifica:
Vuol dire esattamente quello: l'unico BDUHD di Disney con audio italiano è, al momento, Star Wars: gli ultimi Jedi, in uscita fra un paio di mesi, i pochi usciti finora ne sono privi (e, se tanto mi dà tanto, sarà lo stesso per i prossimi Coco e Black panther); non si sa perché, ma Disney ha deciso di snobbare il nostro mercato (e l'utente l'italiano in generale, anche all'estero) per l'UHD
 
Ultima modifica:
Cosa mi dite invece delle rimasterizzazioni 4k di tutti gli harry potter? Meritano come qualità? Io ho il cofanetto di tutti i film in full hd ovviamente.
 
Da malato li ho ricomprati tutti in 4K. Li ho visionati tutti un po’ di tempo fa. Come molti titoli WB ho notato che (soprattutto gli ultimi capitoli della saga) hanno un nero leggermente più elevato rispetto allo standard blu ray. Niente di grave comunque. In soldoni sono un buon upgrade ma niente da spaccamascella. A mio parere i migliori sono i primi due capitoli. Dal terzo in poi (complice anche la fotografia molto “dark”) senza infamia e senza lode direi.
 
Top