Ovviamente è streaming. Cos'altro dovrebbe essere? Casalingo o meno, di quello si tratta...
In più, considera che tutto il sistema è basato sul cuore, ossia il Platinum, e sul collegamento in streaming - appunto - delle varie periferiche, che sono sia i MINI che i cellulari/tablet che vengono collegati ad esso e sfruttano la App. E questi li puoi usare sia in casa che all'esterno... quindi sotto la rete casalinga oppure no. Insomma, mi pare evidente che lo streaming sia un tratto fondamentale di questo SKY Q, altrimenti parleremmo solo di un decoder più evoluto e capiente. E se viene meno la fruibilità dei contenuti al 100% in streaming, viene meno la ragione d'essere di SKY Q. Per cui, eviterei di farci prendere per i fondelli da SKY.
Partecipate alla mappatura, che potrebbe essere la base per una qualunque azione/richiesta futura a SKY...
Ettore
PS: mi rendo conto ora che ho dato per scontato che il problema riguarda sia i MINI che i device tramite App. Forse però non è così, quindi sarebbe da capire anche quello quando ci si ritrova quel messaggio su un MINI. A logica quel programma sarà negato se il device è sotto la rete di casa, ma forse è visibile se si esclude il wi-fi e si usa la App SKY Q tramite normale connessione del cellulare...