Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
FedeZappa ha detto:Nei miei impianti i Supra hanno suonato neutri e veloci, senza alcuna colorazione, insomma estremamente lineari. I VdH hanno suonato più dolci e rifiniti in gamma alta e pieni in gamma mediobassa, anche se decisamente meno veloci e controllati.
Sto parlando di immediatezza nell'esecuzione, rapidità nei transienti, chiamala come vuoi. Di sicuro il Supra è superiore in questo parametro: basta ascoltare la nettazza e la rapidità degli strumenti percussivi per accorgersene...
Federico
CUCCIOLO5365 ha detto:ti consiglio supra. ho i ply 3.4s e vanno una meraviglia in relazione al prezzo. I Supra sono ottimi cavi per il prezzo: neutri e con buona velocità e dinamica.
Guru ha detto:Ciao, mio fratello ha i 3.4/S, sono cavi davvero equilibrati e ottimamente estesi agli estremi gamma. Se vuoi di più devi spendere molto di più. La calza va collegata per permetterle di scaricare a terra "l'immondizia" che capta, in parole povere.
Francesco
manu62 ha detto:Ottimi cavi.
olimpia ha detto:Nella mia personale esperienza posso dire che sono dei cavi straordinari. Con i diffusori ad alta efficienza si sposano benissimo e si ottiene un suono con grande "corpo" ed energia.
Non ho mai trovato niente di meglio a quel prezzo.
Atttenzione, con lo stato solido non mi piacciono per niente.
Saluti a tutti,
Silvano Sivieri
aml961 ha detto:Non posso che dirne bene; il rapporto qualità/prezzo è ottimo (Li ho trovati a Milano a meno di 15€ al metro).
In questo momento li sto usando a confronto con un paio di Transparent Music Wave Plus (carattere decisamente diverso) e si battono alla grande.
Alberto
gibraltar ha detto:Li ho anch'io. Collegano il mio integrato a valvole Copland con una coppia di S.F. Minima Amator. Li trovo ottimi sotto tutti i parametri e, soprattutto, trovo eccellente il loro rapporto q/p.
Per quanto riguarda il collegamento della calza, ho spellato parte della guaina del cavo lasciando la calza scoperta, ci ho avvolto intorno, per un paio di cm., un normale cavo da 2.5 mmq per uso elettrico che ho terminato all'altro capo con una forcellina crimpata. Il tutto è ricoperto da termorestringente. La forcellina è fissata al morsetto di terra previsto per il phono. Tra l'altro io li uso in biwiring, avendoli uniti in coppia con una calza di poliestere ed ottenendo un risultato estetico (che non guasta) molto buono, un po' come si vede nel sito della Supra.
Ciacedda ha detto:Posseggo i Supra Ply 3.4 S nel mio impianto da oltre due anni. Hanno grandi doti di naturalezza, neutralità, dinamica e bassa distorsione. Penso proprio che non li cambierò mai.
La serie Classic è piuttosto sbilanciata verso le alte frequenze. I Ply sono invece neutri. I cavi Supra di segnale ricalcano questo carattere in alto pur non essendo deficitari in basso.
Alfredo Di Pietro
LUIGI64 ha detto:Con i Triple-T la gamma acuta è sicuramente più aggressiva e performante rispetto ai Supra! Anche per il dettaglio e ariosità sono migliori i TNT, mentre i supra sono ottimi per la voce e la fatica di ascolto.
n/a ha detto:Lo smorzamento e' efficace buona l'articolazione e la coerenza di fase in gamma media,grazie ai bassi valori di induttanza.
Smorzamento e altri parametri come la capacita' e induttanza concorrono e competono a modificare il suono(sempre relativamente a quello che puo' fare un cavo).
Direi che un cavo con valori elettrici leggermente squilibrati(visto che induttanza e capacita' sono legati in maniera inversa) e' ok per un impianto
che ha qualche piccolo squilibrio.Un cavo invece con valori equilibrati di induttanza e capacita' e' ok per un impianto gia' equilibrato.
be sull'effetto dello stagno come pseudoisolante/pseudoconduttore (1/6 del rame),ci sono le dichiarazioni di Supra ,effettivamente suonano leggermente diversi a paragone con cavi di analoga struttura e valori elettrici,
la colorazione conseguente puo' piu' o meno evidenziarsi a seconda dell'impianto.
Che il cavo non sia trasparente,nel senso di minor valori elettrici possibili
e bilanciati ,non e' un mistero.
l'unica avvertenza e' assicurarsi che il proprio ampli regga bene carichi capacitivi non proprio bassi,altrimenti potresti avere problemi di ringing che si sentono sugli alti
come distorsione.
Inoltre potrebbe come gia' detto arrotondare un po' la gamma alta.
Infine il biwiring esterno (un cavo per gli alti uno per i bassi per ogni cassa)raddoppia ancora la capacita' e potrebbe evidenziare come detto il problema del ringing e rimarcare l'effetto arrotondamento degli alti.
Ottimo controllo del basso , buona articolazione , chiarezza gamma media,un minimo di colorazione
ma visto il prezzo ci puo' ampliamente stare.
Per il resto il prezzo del cavo e' ok
ciao
PS io provai tempo fa il Supra ply 3.4 non schermato,in quell'impianto suonava meglio,se ne hai l'opportunita' prova pure quello,in un ambiente non molto inquinato,potrebbe suonare meglio avendo pure una capacita' molto piu' bassa!
il supra ply 3.4s hanno una elevata capacita' stante anche lo schermo,
quindi che causi un minimo di arrotondamento della gamma altissima
non sorprende(13khz-20khz)
questo puo' causare una riduzione della spazialita',ariosita' e dell'effetto live e della
cosiddetta vivacita' mettendo in evidenza la parte media e medio alta dello spettro,certamente riducono la fatica d'ascolto.
Quindi magari ha un effetto negativo udibile su un impianto gia' equilibrato
, ma riequilibrante
su un impianto con gamma media arretrata ed enfasi sulla parte alta dello spettro.
ciao
FedeZappa ha detto:Per il resto confermo, neutri al massimo e offrono un'ottima sensazione di dinamica. Il limite maggiore, al confronto con cavi migliori, è che sottraggono un pò di corpo e di armoniche.
Quello col miglior rapporto q/p è il Ply 3.4 liscio (non "S"), mentre il 2.0 offre una qualità quasi analoga a un prezzo bassissimo...
In effetti, per superarli significativamente, bisogna spendere di più.
Federico
LUIGI64 ha detto:Nel mio caso i supra ply 3.4s li ho trovati un po' troppo soft. E' vero corposi e piuttosto caldi ma con acuti forse troppo arrotondati e quindi i dettagli risultano piuttosto opachi. Ottima invece la riproduzione della voce con ridotta fatica di ascolto.
Saluti a tutti
Luigi A.
olimpia ha detto:Nella mia personale esperienza con i cavi SUPRA PLY 3.4S l'abbinamento con lo stato solido é sempre stato pessimo.
Non so spiegare il motivo, probabilmente l'interfacciamento meccanico/elettrico non é ottimale.
Con i cavi non ci sono molte certezze, bisogna provare caso per caso.
Saluti a tutti,
Silvano Sivieri
emix2001 ha detto:un po' asciuttini, li ho cambiati perchè si mangiavano un po' di basso, i classic.
Emiliano
iano ha detto:I Classic possono andare,i Ply sono quanto di peggio abbia mai ascoltato.
Saluti Sebastiano
Musa ha detto:conosco benissimo i Ply 3.4 per averli posseduti, quando li ho sostituiti con dei semplici Kimber 4 PR mi e' sembrato di veder volare l'impianto.
I supra sono si neutri ma totalmente privi di corpo e basso, vanno bene solo per correzzioni ambientali secondo me, e difatti a quello scopo hanno funzionato benissimo.
Vai su altro , Kimber 4 PR o 4 VS
Due semplici cavi 2.5mmq andranno benissimo.
Dei classici G&BL HP 2150 di base oppure per qualche ero in più dei Chord Carnival SilverScreen anche non terminati. Rapporto qualità prezzo eccellente.
Di quali lunghezze parliamo?
Cosa intendi per "dinamica" e con quale meccanismo ed in che modo interviene un cavo su questo valore?incrementi la dinamica
allora cambio i cavi o non noterei differenze?
quindi vale la pena sostituire i cavi?