epuntTHEATER commenti

Non ti so rispondere con certezza ma da quel che vedo a casa mia credo sia necessaria una rete vera.
Se sei interessato davvero di consiglio di rivolgerti all'assistenza.
 
dopo gli importanti upgrade di fine 2016 ed un 2017 passato a risparmiare il possibile, sono in arrivo un paio di novità di una certa importanza.
1- nuovo schermo ad alto contrasto: ho scelto un GlobalCommander (il sito web ancora in costruzione) dopo averlo visto a casa di un amico, con proiettore e sala simili ai miei, mi sono convinto a prenderlo.
2- sostituzione di un subwoofer, alla ricerca di un maggior punch: esce il Velodyne HGS15, arriverà XTZ Cinema 3X12

entro 2-3 settimane dovrei averli a casa
 
Ultima modifica:
Bello Emma , sub xtz mamammam :D fammi saper come suona , io Ho preso le XTZ M8 , anche io ho novità ...... Tutto dietro schermo , le Paradigm Studio ( soddisfazioni me ne hanno date ) sono andate via .
 
ahahah, davanti non mi ci starebbero, anzi sul fronte non ci starebbe nemmeno quello che sta per arrivare. Lo metto nell'angolo posteriore destro esattamente al posto del Velodyne. Se dovessi prenderne un secondo per sostituire il PB13 dovrei trovare il modo di farlo stare orizzontale (XTZ dice che è possibile) sotto lo schermo
 
Ultima modifica:
anche io ho novità ......
e bravo Tonino, con una sala dalle dimensioni della tua i diffusori dietro al telo ci stavano eccome! ma hai aggiornato con foto ecc. la presentazione della tua sala? se si miè sfuggita, se no: cosa aspetti?
Io sono stato nell'incertezza qualche mese, il progetto di Ale77 mi ha messo davvero in crisi e la tentazione di copiarlo c'era eccome. Ma avevo anche il tarlo dello schermo ad alto contrasto, dopo che in più occasioni ne avevo visto i benefici.
Siccome ad oggi non esistono schermi ad alto contrasto (di ultima generazione) microforati ero davanti ad un bivio ed ho scelto l'alto contrasto, anche perchè non avevo voglia di imbarcarmi in lavori di carpenteria :D e soprattutto nella sostituzione dei diffusori
 
Ultima modifica:
Emma metterò le foto appena avrò tempo , :D cmq per me il cinema in casa è , non avere casse in menzo ai marroni :D ...con voce che ti esce dal centro schermo . Faccio Baffle Wall con doppio sub e M8 dietro al telo sayomour XD 330 cm in 2:37 .... Certo nascondere le M8 è davvero un peccato, sono di una bellezza estrema dal vivo !
Ancora un altro mesetto circa e accendo i motori ! Cmq XTZ sembra fare prodotti eccezionali , aspetto la tua recensione sul 3*12
 
Ultima modifica:
Ciao , complimenti a Frapporti per la sala davvero ben fatta !!!! Ma anche io come Brescio vorrei saperne di più su questo “baffle Wall” come funziona come si fa a far uscire la voce dal centro dello schermo???
 
mi sono perso il filo del discorso dietro l' angolo prima, comunque e.frapporti secondo me il 3x12 è un grande sub, mi piacerebbe sentire se è pim pim come i soliti commerciali oppure bum bum... :-)

x tony, mi Sa che siamo un pò ot, ma io proprio propio sceccu sono ... x quanto riguarda il mio impianto io ho tablet e indiana line con integrato Marantz 5 ch, per questa cosa delle casse ammurate ne vedo un sacco in usa, si vede che spingono forte forse...
 
cmq per me il cinema in casa è , non avere casse in menzo ai marroni ...con voce che ti esce dal centro schermo

Caro tonino sono d'accordo con te, per questo avevo scritto
Io sono stato nell'incertezza qualche mese, il progetto di Ale77 mi ha messo davvero in crisi e la tentazione di copiarlo c'era eccome
ma valutando tutto nel suo complesso ho preferito rinunciare e dal momento che sarei rimasto con la configurazione "classica" da HT ho deciso di investire sullo schermo.
 
Dietro ti starebbe tutto
si è vero, vorrei però tenere la disposizione attuale dei sub perchè in base alle misure fatte era quella che permetteva la maggior compensazione delle risposte in frequenza. però è anche vero che le misure le avevo fatte con SVS PB13, dovrei rifarle con il 3x12. Certo che l'idea di spostare quasi 80 kg. per la stanza non mi entusiasma.

Visto che cambi lo schermo prendi le misure: se sdrai il sub ,e sopra ci metti il centrale, forse devi alzare lo schermo.
ci avevo anche pensato ma orizzonatale il 3x12 fa 54 cm., il centrale circa 22 cm.. Dovrei mettere lo schermo a quasi 80 cm.
Ora ce l'ho a 59 cm. e lo trovo già un filino alto, 80 cm. sarebbe troppo alto

Cmq. sostituire anche il PB13 con un 3x12 per ora è solo un'ipotesi , una fantasia, perchè ho decisamente esaurito i fondi per gli upgrade. E poi non è detto che ne valga la pena. vedremo nei prossimi mesi/anni ...
 
Ultima modifica:
e.frapporti ha detto:
ci avevo anche pensato ma orizzonatale il 3x12 fa 54 cm., il centrale circa 22 cm.. Dovrei mettere lo schermo a quasi 80 cm.
Ora ce l'ho a 59 cm. e lo trovo già un filino alto, 80 cm. sarebbe troppo alto
Si in effetti è alto. Anche il mio è intorno a 60 e mi da un po' fastidio
Quando ti arriva il monolite?:p
 
Ultima modifica:
Top