Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

problemi di connessione wifi.
Aggiornamento:

Service LG intervenuta entro 4 giorni dall'apertura del guasto on line.
il tecnico ha premesso che tutti i tv LG hanno una modestissima ricettività WIFI, non paragonabile ne a tablet ne a cellulari.
Ha comunque verificato che il mio wifi era davvero uno schifezza.
Ha deciso di ordinare sia la scheda madre della TV sia il modulo esterno WIFI.

Mi conferma che il modulo wifi non ha antenna, ha solo una traccia di rame lunga circa 3 cm stampata sulla scheda elettronica;
Ma ora mi chiedo; cosa costa realizzare una antenna fisica a forcina???
vedremo, sostituzione dei componenti tra 1 settimana.

PS: mi dice che è il terzo identico intervento che fa e di non aspettarmi molto.
Se il ruter è nella stessa stanza ok.... altrimenti sei fritto.
A POSTO !!!!!!!

problemi di connessione wifi.
Aggiornamento:

Service LG intervenuta entro 4 giorni dall'apertura del guasto on line.
il tecnico ha premesso che tutti i tv LG hanno una modestissima ricettività WIFI, non paragonabile ne a tablet ne a cellulari.
Ha comunque verificato che il mio wifi era davvero uno schifezza.
Ha deciso di ordinare sia la scheda mad..........[CUT]
Ho anch’io un tv LG e le mie remore prima dell’acquisto non erano sulla parte elettronica intesa come pilotaggio del pannello dove secondo me su fonti nobili incide il giusto (poco) quanto sulla parte elettrica, componenti, cablaggi ecc.. dove LG non è stato e ahimè non è, un marchio premium. Per questo motivo e memore degli orrori visti quando i tv LG li compravo e vendevo per lavoro, ho fatto l’estensione di garanzia di 5 anni.
Sono gli alimentatori, la scheda madre, le connessioni i veri problemi di queste tv.
Il mio vecchio Pioneer era una Rolls Royce al confronto

cosa costa mettere una antenna wifi? lo stesso costo che ha mettere una scheda lan gigabit per dire....
se un azienda può risparmiare anche solo 1 euro lo fa, moltiplicateli per i milioni di pezzi che vendono....
io ricordo il sedile della 147, la manopola per spostare il sedile avanti e dietro, nella serie 0 aveva la gomma, nella serie 1(quella con il muso nuovo per intenderci) tolsero la gomma per risparmiare cosa? pochi centesimi!)

comunque alla fine non so ora Panasonic, sony ecc ecc che componenti hanno, scheda lan, wifi ecc ecc però se i 'nostri' b\c costano 'solo' 2500/3000 euro un motivo c'è....

Per quanto alla divisione della banda ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu. La crittografia è il wpa2-psk che non cambierei per nessun motivo per la sicurezza della mia rete interna, la password invece è da 8 caratteri con numeri e simboli come da buona norma. Ulteriori prove da fare con il router è disattivare il firewall interno, mettere in dmz l'IP della TV, spostarlo nella sezione famiglia, provare la funzione boost e soprattutto cambiare il canale su una frequenza libera (analizzatore wifi per Android per verificare). Facci sapere dopo che il tecnico ti cambia scheda madre/wifi se il problema persiste.

Selezione lingua Amazon Video

Ho notato un problema nell'app Amazon Prime Video. Su diversi contenuti, pur selezionando l'italiano come lingua, l'audio è in lingua originale. Ad esempio la serie con Van Damme oppure le serie "Flash and Bone". Selezionando le altre lingue disponibili vengono riprodotte regolarmente. Le stesse serie da dispositivo mobile o pc non danno problemi. Può essere un problema dell'app per WebOS?! Qualcun altro ha riscontrato il problema?

Ciao a tutti,
vorrei acquistare uno di questi OLED LG (B7 o C7).
Chiedo se qualcuno di voi lo ha acquistato con "Garanzia Europa" (quindi di importazione) e usa tranquillamente TivuSat senza problemi (ovviamente con relativa CAM e Card). Leggendo in giro sembra che i modelli di importazione non siano certificati TivuSat e quindi la compatibilità non sia garantita.

Grazie

Ciao a tutti,
vorrei acquistare uno di questi OLED LG (B7 o C7).
Chiedo se qualcuno di voi lo ha acquistato con "Garanzia Europa" (quindi di importazione) e usa tranquillamente TivuSat senza problemi (ovviamente con relativa CAM e Card). Leggendo in giro sembra che i modelli di importazione non siano certificati TivuSat e quindi la compat..........[CUT]
Io ho un lg65b7v con garanzia Europa. Ho risparmiato quasi 500 euro.
Mi pare provenienza Polonia o Cecoslovacchia.
Garanzia ok... un intervento lg già eseguito onsite in garanzia senza problemi.
Per tvsatnon ti posso aiutare. Non ho parabola

Ho notato un problema nell'app Amazon Prime Video. Su diversi contenuti, pur selezionando l'italiano come lingua, l'audio è in lingua originale. Ad esempio la serie con Van Damme oppure le serie "Flash and Bone". Selezionando le altre lingue disponibili vengono riprodotte regolarmente. Le stesse serie da dispositivo mobile o pc non danno ..........[CUT]

a me capita che a volte i video partono senza audio, torno indietro, metto pausa,play e tutto ok

e perché?
che vantaggio ne hai?

Aumentando l'ampiezza della banda aumenti il throughput, cioè la capacità di dati che può trasportare (download/upload), ma come rovescio della medaglia hai più interferenze con i canali che usano i vicini e una linea più degradante. Da me ad esempio sulla 5ghz se metto oltre 80mhz, il download degrada da 120mbits a 30/40mbits. Consiglio l'app citato prima che tramite grafici è molto facile intuire come opera il wifi ma soprattutto per capire nella tua abitazione quante reti si sovrappongono, su che canale e con che ampiezza.