[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Nel frattempo ho deciso di rendere definitivo il reset. La qualità video raggiunta è troppo stupefacente per tornare indietro (pur potendo). Però, per fare ciò, ho deciso di ricominciare tutto da capo, seguendo le istruzioni del service manual, simulando un cambio pannello. Morale della favola, dopo tale procedura, non ho dovuto toccare nessun volt..........[CUT]

Buongiorno a tutti... anche io vorrei cimentarmi nel reset... ma non da dove iniziare.... potresti indicarmi qualche guida o... aiutarmi...? Grazie anticipatamente
 
Mi sembra messo bene, nella seconda immagine un po di rosso al centro si nota, poi magari è la foto, il mio è decisamente messo peggio e il rosso però ce l'ho ai bordi, quello basso soprattutto. Quante ora ha di lavoro lo sai?
 
In linea generale non vedo red tint, direi che ne è quasi esente, sono altri i casi dove si nota subito qui mi sembra che devi andarlo a cercare e non è questo il caso, non vorrei però che hai alzato la luminosità per coprire il red tint, prova ad abbassare la luminosità.
Lo dico perché noto un nero un po' troppo alto, cioè con lo sfondo nero non mi sembra quello il nero pioneer, sul mio se alzo di una tacca la luminosità il red tint scompare ma a quel punto il nero diventa quasi grigio, guarda caso proprio come il tuo.
 
Ultima modifica:
Si in effetti mi sembra un pò altina come luminanza minima. Ma per fare il test cosa stai usando? Cioè usi un pattern? In pausa di un film? In accensione del tv?
 
passo ad un ingresso e lo lascio finché lo schermo diventa scuro. Poi ripremo lo stesso ingresso e fotografo nei primi secondi quando si riattiva e diventa piu' luminoso. Non è questo il modo corretto? Ho anche il disco test avs 709 hd se puo' essere utile per evidenziare questo problema. Ditemi voi qual è il modo migliore. Grazie
 
Immaginavo... Non stai correttamente visualizzando la minima luminanza della sorgente. Si usa il disco test con pattern con luminanza 0%, in questo momento non sò in che voce si trova nel menu disco avs709.
 
Ultima modifica:
Ok adesso si vede bene. La luminosità a quanto l'hai impostata? Con un +1 dovrebbe sparire la tinta rossa però rimanendo la stessa luminanza.
 
Top