raffaele79
New member
Ah, io ero convinto che l'avesse aumentata la luminosità, ed invece il contrario. Tutto dipende cmq da come sono impostati anche i setting video dell'eventuale player esterno utilizzato e se questi sono in sintonia con quelli del tv, soprattutto a partire dallo spazio colore utilizzato. Poi per capire se il tv sta lavorando nella maniera più corret..........[CUT]
Ciao Cappella, grazie mille per le tue risposte molto dettagliate ed esaustive.. io sono un neofita in questo campo e sto cercando di capire alcune cose. inizio con il dire che la velatura di cui parlavo è qualcosa di appena percettibile e per altro non la noto sempre, diciamo soprattutto su trasmissioni provenienti dal digitale terrestre quando il contenuto nativo non è di buona qualità, e a volte è più una sensazione che una cosa reale. comunque l'unico player esterno che utilizzo è la ps4, la quale uso soprattutto per videogiocare e qualche volta per guardare film in bluray. con questi la qualità è ottima. la tv l'ho settata copiando di sana pianta la calibrazione fatta sulla recensione di av magazine (anche se l'esperto sconsigliava di fare un copia e incolla dei valori).. comunque sono soddisfatto della qualità d'immagine ottenuta con questi settaggi. ci sono però alcune cose che non capisco e vorrei approfittare per farti delle domande