Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

credo che l'altro utente avesse risolto semplicemente smanettando sul router e assegnando diversi sid/pwd alle due bande...
io personalmente non ho problemi, ma non ho neanche una 5GHz!

Si, l'altro utente Mjoma74 aveva risolto a pag. 120 cambiando tipo di crittografia ma restando dentro la banda 2.4;
quindi lui non aveva testato il 5 ghz.
La stesa cosa ho fatto io. TUTTAVIA:
Connettendo la tv su 5 ghz, la dove tutti i device guadagnano almeno il 30% di prestazioni, qui l'LG fa un tonfo. Almeno il mio.
Su 2.4 ghz e crittografia wep sto sui 25..30 Mega (cellulare oltre 50)
Su 5 ghz indipendentemente dalla crittografia la tv sta sotto i 3 mega (il cellulare costantemente sopra 75).
Allucinante!!!!

Si, l'altro utente Mjoma74 aveva risolto a pag. 120 cambiando tipo di crittografia ma restando dentro la banda 2.4;
La stesa cosa ho fatto io. TUTTAVIA:
Connettendo la tv su 5 ghz, la dove tutti i device guadagnano almeno il 30% di prestazioni, qui l'LG fa un tonfo. Almeno il mio.
Su 2.4 ghz e crittografia wep..........[CUT]
Ho la fibra Tim a 30 mega e senza smanettamenti particolari a 5ghz la tv con Netflix visualizza i filmati in 4K a 15 mbyte quindi niente strozzatura a 4/5

Ho la fibra Tim a 30 mega e senza smanettamenti particolari a 5ghz la tv con Netflix visualizza i filmati in 4K a 15 mbyte quindi niente strozzatura a 4/5

diciamo che stai perdendo il 50% di banda passante! e quindi anche se vedi in 4k potresti perdere moltissimi dettagli e qualità.
Se ti va... solo per capirci un attimo io meglio su cosa scrivere ad lg:
1) collegati al ruter e vedi se la tv è collegata su 5mhz o su 2.4 hz.
2) se hai un cell collegato al ruter in 5mhz fai uno speed test accanto alla TV
3) dal browser della tv dai speed test sia collegato in 2.4 mhz sia in 5 mhz

Io mettendo la mia TV sulla banda 5mhz perdo quasi l'80% di banda disponibile, su 2.4mhz perdo più del 40%.
Sempre confrontando con tablet e cell posizionati in wifi accanto alla tv.

Vorrei capire confrontando con dati di altri se è un problema solo del mio TV o se problema del firmware, o se in genere il wifi di questa TV è una ciofeca.

Generalmente il 5mhz dovrebbe essere olto più performante.
Ad esempio il mio cell accanto alla tv su 2.4mhz si ferma a 40-45 mb, mentre su 5 mhz arriva e supera 75 mhz saturando completamente la mia banda disponibile del ruter.

Ultima modifica:
diciamo che stai perdendo il 50% di banda passante! e quindi anche se vedi in 4k potresti perdere moltissimi dettagli e qualità.
Se ti va... solo per capirci un attimo io meglio su cosa scrivere ad lg:
1) collegati al ruter e vedi se la tv è collegata su 5mhz o su 2.4 hz.
2) se hai un cell collegato al ruter in 5mhz fai uno speed test accanto alla ..........[CUT]
Provato adesso con cell e televisore a 2,4 e vanno uguale, 29 la tv e 27 il cell. A me passano da 2,4 a 5 in automatico e non so come si assegna una frequenza fissa se non spegnendo una delle due dall’app del router

....[CUT]

leggi bene:

Grazie per il tentativo. Ho risolto...probabilmente hai la password wifi originale del modem tim e la protezione su wpa2 psk. Io avevo modificato sia l'una che l'altra. Ora tutto ok. Con la 2.4ghz si assesta sui 70/80 Mbps con la 5 GHz oltre i 100Mbps.
Grazie ancora per il tentativo.

aveva proprio risolto.

Soluzione trovata! Ho reimpostato la password a 24 caratteri e la protezione a wpa2 psk ( la 2nda scelta) nel modem tim...ed ora correttamente viaggia oltre i 100Mbs.
Grazie a tutti!

Avendo il tuo identico stesso problema, potresti postare i dettagli di risoluzione:
se vai su 5 o su 2.4 mhz, quale criptografia usi etc... etc..
sarebbe utile.
grazie

Scusate il parziale OT, ma che fine ha fatto la discussione dedicata al 65C7V?

Aggiornamento: come non detto, è ricpomparsa la suddetta discussione poco dopo il mio messaggio. Mah...

Ultima modifica:
mi confermi di aver preso questo ?
TP-Link TL-PA4010 Kit AV600 Nano Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug & Play, Kit con Due Adattatori

Confermo.
Consiglio di attaccare entrambi gli elementi direttamente ad una presa a muro, o al massimo ad una multipla (evita le 'ciabatte').
Io ho Fastweb Fibra 100Mb/sec, che realmente - con router cablato - arriva a 78Mb/sec; con questo TP-Link la TV ora si collega intorno ai 55-60 Mb/sec (misurati con SpeedTest da browser interno), che è ben di più di quanto serva.

Ragazzi, voi normalmente acquistate i televisori online? Sono un po' in dubbio perché, per oggetti per loro natura così fragili, non mi fido granché dei corrieri...

Ragazzi, voi normalmente acquistate i televisori online? Sono un po' in dubbio perché, per oggetti per loro natura così fragili, non mi fido granché dei corrieri...

se il risparmio è 'sostanzioso' compra tranquillamente online, sono ben imballati, poi magari scegli una spedizione assicurata, io ho venduto il mio vecchio b6 e l'ho spedito senza problemi, non è che li 'sbattono', vengono spediti così come sono si vedono che sono tv quindi li prendono e muovono con cautela poi se sono assicurati ancora di più

se il risparmio è 'sostanzioso' compra tranquillamente online, sono ben imballati, poi magari scegli una spedizione assicurata, io ho venduto il mio vecchio b6 e l'ho spedito senza problemi, non è che li 'sbattono', vengono spediti così come sono si vedono che sono tv quindi li prendono e muovono con cautela poi se sono assicurati ancora di più

E poi online hai il reso per qualsiasi sciochezza entro 14 giorni.

problemi di connessione in wi-fi:
ieri
ho aperto richiesta di assistenza on line e già questa mattina sono stato contattato dal service LG.
Di seguito quanto avevo scritto:
1) su 5 ghz decadimento di prestazioni (su una banda realmente disponibile di circa 70-80 Mega in wi-fi misurati con telefonino a lato del televisore, quest'ultimo al massimo si ferma a 2 - 3 mega.
2) su 2.4 ghz le cose migliorano ma risultano enormi scostamenti a seconda della crittografia usata, ovvero senza crittografia 35 mega (a fronte dei 70-80 del telefonino accanto, la TV va sempre male), 25 con crittografia WEP, 10-15 con crittografia WP2 PSK.

Mi verrebbe da dire che si sono scordati a collegare l'antennino WIFI interno se non sapessi che ormai sono saldati sulla PCB.

Oggi parlando coni il call center LG ho avito impressione che conoscessero perfettamente la questione: scarsa connettività e decadimento della banda passante soprattutto su 5 mhz.

Mi devono mandare il tecnico a casa.
vedremo che mi dice.

Ultima modifica:
è stato detto che i modelli 2017 supportano solo la nuova piattaforma EU hbb, che non è compatibile con mhp e non puo' convivere con essa.
le emittenti si stanno attrezzando e dovrebbero presto attivare la nuova piattaforma.

Secondo LG il MHP non funziona neanche con i tv 2017 con garanzia italiana, perché da quest'anno i loro televisori non prevedono più questo standard, nemmeno in Italia.
Dicono che Rai e Mediaset si adegueranno, ma visto che Premium è completamente basata su mhp mi sembra difficile che si adeguino in tempi brevi.

Sapete se ci sono novità su questo discorso?

Ho avuto problemi con il wifi anche io all'inizio, avevo sul router (fastweb/fastgate) le bande 2.4 e 5ghrz uniti. La TV si connetteva in 5ghrz ma con una banda ridicola. Facendo una riconnessione dalla TV tornava tutto normale fino al prossimo spegni/riaccendi della TV. Ora ho diviso le bande dal router con due ssid differenti e connesso la TV in 5ghrz, problema risolto e non ci penso più con oltre 70/80mbits di banda.

Ho avuto problemi con il wifi anche io all'inizio, avevo sul router (fastweb/fastgate) le bande 2.4 e 5ghrz uniti. La TV si connetteva in 5ghrz ma con una banda ridicola. Facendo una riconnessione dalla TV tornava tutto normale fino al prossimo spegni/riaccendi della TV. Ora ho diviso le bande dal router con due ssid differenti e connesso la TV in ..........[CUT]

Scusa, non ti ho seguito perfettamente.
mi spiegheresti meglio se non ti spiace.
Ho anche io il ruter fastweb/fastgate; ho rinominato le due bande con nomi diversi uno per il 2.4 ed uno per il 5 mhz.
Ma mi va ugualmente malissimo (male su 2.4 e mortificante su 5 mhz).
Che crittografia hai impostato e che tipo di password (lunghezza).
Molto gentile se mi aiuti perchè io ci sto perdendo la ragione.

Ultima modifica: