Quale proiettore sotto i 200 euro?

Ciao e grazie, non capendo nulla di videoproiettori preferisco il nuovo, anche perchè non so mai che uso ne ha fatto il proprietario . Ma il BenQ TH682ST è proprio malaccio? Ho visto alcune immagini e non mi sembra male. Ho già un tv 50 pollici 4k, quindi non necessito necessariamente di un 4k, ma certo almeno di un full hd
 
La maggioranza dei prezzi per quel prodotto è 700€ in su, avrei qualche dubbio sull'offerta nuova di 400 e rotti...
Inoltre i 3000 lm dei dlp sono solitamente ottenuti con ruota colore che piu soggetta a rainbow e colori peggiori specie in modalità luminosa massima.
Questo periodo festivo ha visto un rialzo dei prezzi se puoi attendere un poco magari riesci a prendere un w1050/1090 nuovo che sarebbe meglio.
 
Ultima modifica:
Grazie mille, posso choederti circa il dubbio dell'offerta del TH 682? Pensi sia usato o altro? Comunque a questo punto apro discussione altrimenti mi sembra di non essere più in tema con questa aperta.
 
Ultima modifica:
Dipende dove lo piazzi, tavolo mensola o soffitto e a che distanza puoi tenerlo, che va calcolata tra lente e telo, al netto della dimensione di profondità del proiettore stesso, e regolando lo zoom e eventuale lens shift, per vedere questo ci sono calcolatori di proiezione ufficiali...

Acer
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/acer-projection-calculator
BenQ
http://projectorcalculator.benq.com/
Epson
https://support.epson-europe.com/TDC/ThrowDistanceCalculatorIT/
Optoma
https://www.optoma.it/distancecalc.aspx
 
Cavolo, è complessa la questione....ma ho visto che Benq indica due tipologie e basta, distanza breve oppure standard. forse per una stanza di 20 mq con visione 3m m con VPR posizionato a 4 m dal telo conviene quella a breve distanza?
 
Ultima modifica:
Cavolo, è complessa la questione....ma ho visto che Benq indica due tipologie e basta, distanza breve oppure standard. forse per una stanza di 20 mq con visione 3m m con VPR posizionato a 4 m dal telo conviene quella a breve distanza?
Non è semplicissimo infatti, 4 metri di distanza per uno schermo supponiamo di 100" richiedono gia un tiro lungo, i benq sono a tiro medio piu corto entro i tre metri circa.
 
Quindi se prendo il "breve" dovrei posizionarlo vicinissimo allo schermo di 100", se invece lo voglio posizionare a 4 m conviene lo standard allora
Vicinisimo no, quello è per gli ultracorti, anche il benq w1210st a tiro corto non va vicinissimo seppure basta un metro circa, i benq consigliati sono appunto tra 2,5-3m, non mi intendo tanto da averli presenti tutti, ma a tiro leggermente piu lungo ci sono per es. alcuni optoma economici e da più lontano il vecchio optoma 151x, o meglio i 161x, vivitek h1188hd (lag elevato) e i nuovi lcd epson tw5600/5650 ma siamo oltre il budget indicato anche da questa discussione, se puoi salire sopra i 500 meglio aprirne una nuova o meglio postiamo in una delle tante che chiedono per modelli entry sopra quella cifra circa e sotto i mille piu o meno.
 
A Manaus? :D

Scherzi a parte, non capirò mai la moda di storpiare i nomi, per di più, come in questo caso, con un termine più lungo, quindi non c'è neanche la motivazione del risparmiare tempo. :rolleyes:

Tra l'altro vorrei far notare che il tasto per rispondere ai messaggi è, guarda caso, quello che riporta la scritta "Risposta Rapida" o anche quello "Rispondi alla discussione", non certo quello "Rispondi citando", che serve per tutt'altro scopo, in questo caso specifico inutile e vietato dal regolamento.
 
Top