• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

come detto anche a me dopo 2 sostituzioni offrirono la nuova serie la scorsa estate, ma rifiutai perchè interessato ad avere in casa l'ultima tv col 3D, quindi me ne mandarono una nuova di e non ricondizionata :)

facci sapere come va con l'XE ;)

mi era stata offerta da un responsabile della sony direttamente, se non sbaglio un certo ibhraim... chiamava perchè dopo la seconda tv che mi arrivò difettata, alzai la voce abbastanza anche col tecnico di zona e dissi che ero pronto a mettere in mezzo agcom, chiamò per placare le acque, almeno credo.
poi la terza siccome "migliore" delle altre 2 aveva la scheda BT fallata, mi vennero a cambiare solo quella perchè non volevo rischiare di prenderne uno ancora peggiore....[CUT]

Stessa persona e stessa cosa ;)

forse il mio errore è stato che ho sempre contattato il servizio clienti in Egitto e mai via Mail, se questa non dovesse essere a posto (dubito che lo sia...XD93 è ormai fuori produzione quindi sarà una di quelle con pannello orribbiile che gira tra i vari clienti che chiedono la sostituzione) scriverò una mail all'assistenza

esattamente il mio pensiero

C'è anche un'altra cosa da considerare. L'XE ha un processore 3 volte più veloce, Android Nougat (il che significa cuffie bluetooth da poter collegare senza problemi) e, cosa non da poco, la compatibilità con il Dolby Vision. Il 3D, che a me piace tanto ma che ormai non è molto diffuso, passa in secondo piano :)

io ho piu di 100 bluray in 3D.... per me appassionato di cinema significherebbe buttarli.
l'xd 93 come visione dei 4k lo trovo veramente buono rispetto ai tv della sua fascia e del 2016!
voi state parlando di un modello 2017, sarebbe come paragonarlo con i nuovi modelli che presenteranno tra qualche giorno al CES del 2018.. quest'ultimi ovviamente sono superiori!

@saga io non ho mai scritto per email, ho sempre telefonato, sempre parlato con l'assistenza in germania, mai in egitto.

Ultima modifica:
il tv mi è stato sostituito oggi....appena acceso si è gia capito che è di nuovo un disastro, calibrato un attimo alla veloce e niente...pessimo pannello, strisce più chiare e più scure, aloni di luce, insomma più o meno come l'altro. Secondo me gli XD93 buoni sono finiti e ora ci sono questi rigenerati con pannello pessimo che girano! ho chiamato il centro assistenza (di nuovo) che mi ha chiesto nuovamente delle foto....ne ho fatte un sacco e spedito il tutto....attendo una risposta ora e spero nel minor tempo possibile

Ultima modifica:
il tv mi stato sostituito oggi....appena acceso si è gia capito che è di nuovo un disastro, calibrato un attimo alla veloce e niente...pessimo pannello, strisce più chiare e più scure, aloni di luce, insomma più o meno come l'altro. Secondo me gli XD93 buoni sono finiti e ora ci sono questi rigenerati con pannello pessimo che girano! ho chiamato il..........[CUT]

possibile che rigirano sempre gli stessi pannelli e neanche vengono controllati, prima o poi qualcuno capita che se lo tiene.
ti consiglio di chiamare sony e far presente questo, lamentandoti, facendoti sentire in parole povere. chiedi di essere contattato da un superiore, vedrai che qualcosa si sblocca.

per oggi è finita cosi`....ho mandato la mail alle 5 circa e alle 6 mi dicevano che ancora non era arrivata e senza quella non possono andare avanti! vediamo domani. Vi terrò aggiornati

Ultima modifica:
mi hanno contattato ora, mi dicono che si, in effetti il tv andrebbe cambiato di nuovo viste le foto! ovvio io ho fatto come suggerito da voi, dicendo che sono stufo e voglio parlare con un superiore! La pratica è stata quindi inoltrata ai superiori che mi contatteranno nel giro di 2 giorni circa (spero gia domani, prima mi levo sta rogna e più sono felice xD)

mi hanno contattato ora, mi dicono che si, in effetti il tv andrebbe cambiato di nuovo viste le foto! ovvio io ho fatto come suggerito da voi, dicendo che sono stufo e voglio parlare con un superiore! La pratica è stata quindi inoltrata ai superiori che mi contatteranno nel giro di 2 giorni circa (spero gia domani, prima mi levo sta rogna e più son..........[CUT]

Che problemi ti riscontra questo tv?

mi hanno contattato ora, mi dicono che si, in effetti il tv andrebbe cambiato di nuovo viste le foto! ovvio io ho fatto come suggerito da voi, dicendo che sono stufo e voglio parlare con un superiore! La pratica è stata quindi inoltrata ai superiori che mi contatteranno nel giro di 2 giorni circa (spero gia domani, prima mi levo sta rogna e più son..........[CUT]

vedrai che entro 2 giorni ti chiamerà qualcuno , su questo ne sono sicuro, al massimo venerdi in serata fagli una telefonata per sollecitare.

Ci giri le foto che sono curioso? :)

non ho uppato le foto da nessuna parte ma a qualche utente le ho mandate in privato via mail , comunque nulla, clouding davvero alto in tutti i 4 angoli che non se ne va neanche mettendo la retro a 3, barra più scura ai margini del lato destro che va bhe....potevo anche tenerlo per quello, se metto una schermata di un unico colore il pannello non è per nulla uniforme,e tra l'altro manca anche il coperchietto più piccolo sul retro. Ah aggiungo che anche io avevo il nastro adesivo sui lati che si appiccicava anche al pannello, ma si è rimosso bene senza lasciare segni

non ho uppato le foto da nessuna parte ma a qualche utente le ho mandate in privato via mail , comunque nulla, clouding davvero alto in tutti i 4 angoli che non se ne va neanche mettendo la retro a 3, barra più scura ai margini del lato destro che va bhe....potevo anche tenerlo per quello, se metto una schermata di un unico colore il pannello non è..........[CUT]

Si, ho visto le foto, e, ormai da navigato esperto di XD93, direi che è scandaloso :(