Ciao ragazzi questi sono i settaggi che sto attualmente utilizzando, sto cercando di ottenere un'immagine che sia il più pulita, nitida e incisiva possibile, ancora forse mi manca qualcosina nel colore, che con l'impostazione cinema è un filo sbiadita
per i miei gusti, ma mi sto abituando.
Ho alzato un po' la saturazione e la nitidezza.
modalità immagine - cinema
retroilluminazione - 34
saturazione - 50
controllo indipendente della retroilluminazione - spento
retroilluminazione dinamica - basso
microdimming - spento
modo schermo - 16:9
sovrascansione - spento
contrasto - 98
nitidezza - 40
tonalità - 48
livello di nero - 45
Black sretch - spento
dinamic contrast - spento
gamma - +2
temperatura colore - caldo
bilanciamento del bianco - spento
spazio colore - automatico
modo rgb - spento
mpeg nr - spento
dnr - spento
Il discorso che fa raffaele79 sul livello del nero lo condivido, se si esagera si perdono dei dettagli sulle scene buie, esempio abiti scuri.
Anch'io vorrei un po' capire i tre parametri che gestiscono la retroilluminazione, indipendente, dinamica e microdimming, ho un po' di confusione. A tal proposito vorrei dire ma non esiste un manuale un po' più dettagliato con le descrizioni delle varie funzioni? Sarebbe utile.
Comunque dopo qualche ora di utilizzo (non ho avuto troppo tempo in questo periodo

), vorrei dire che la resa visiva in SD (dtt) è un po' bassina, le immagini sono abbastanza pixelate e con parecchio rumore. In HD (dtt) già le cose cambiano, qui dipende dal canale e dalla trasmissione non sono tutte uguali e anche le big trasmettono con più o meno qualità. Comunque se la qualità della trasmissione è alta la resa devo dire che è abbastanza elevata e anche avvicindomi a 2.5 mt non si notano grossi difetti. Più che soddisfacente direi. Normalmente sto a 3.3mt.
A voler proprio essere pignoli forse ho un po' quella leggera sensazione di velatura chiara dell'immagine.
Comunque i difetti più fastidiosi che riscontro (con ingressi di bassa qualità principalmente), sono sulle scene buie con elementi molto scuri, soprattutto se in movimento. Noto una sorta di "sporcizia" dell'immagine che scorre sopra i neri, come una patina granulosa un po' opaca e qualche alone bianco. Penso siano degli artefatti da compressione che il processore non riesce a eliminare.
Passando invece a file in FHD H264, MKV e via discorrendo la cosa migliora decisamente, immagine bella dettagliata.
Con blu ray riprodotti con ps3, molto bene devo dire. Con Netflix ho provato 4K, 4K HDR, anche qui decisamente bene anche se tra un blu ray a 1080p e lo streaming da netflix non so, forse meglio il blu ray.
Infine ho scaricato dei demo 4K in vari formati anche HDR10 e HLG, e qui ovviamente il tv da il meglio di sé.
Un'altra nota negativa, dove mi sarei aspettato meglio, sono gli angoli di visione. Purtroppo li trovo davvero limitati. Scostandosi lateralmente non di molto dal punto zero, l'immagine degrada velocemente verso il pallore marcato

forse ero abituato bene col mio vecchio Philips 42 pfl che non soffriva minimamente così. Anche in verticale noto poca tolleranza. Ditemi per favore se anche voi avete notato questa cosa.
Altra cosa da segnalare, che però non è così grave credo, è il fatto che ogni tanto sembra che non riesca ad adattare il formato del video trasmesso, lasciando delle piccole bande nere ai lati, o a volte una sopra o sotto.
Comparto audio devo dire completamente soddisfatto.
Ho un paio di dubbi sulla gestione dell'hard disk. Prima di scollegarlo è sempre necessario andare nel menu di Android e fare rimuovi o posso anche scollegarlo una volta fermata la riproduzione? Secondo. Appena connesso mi appare il popup per andare a sfogliare i file, ma se non lo faccio subito sparisce. Come faccio per andare a riaprire quella schermata? Esiste qualche scorciatoia per far partire il player?
Argomento tivùsat...vale la pena? La qualità è superiore rispetto al dtt in hd? Mi confermate che mediaset non trasmette in hd sul satellite?
Ultima cosa, come siete messi con l'aggiornamento? Io ancora nulla

ma conviene farlo?