Amazon video conviene?

Ragazzi scusate ma concretamente quali sono i titoli disponibili in UHD..?? C'è un elenco da poter consultare, perché dall'app della tv non riesco a filtrarli (l'unico che mi viene riportato come tale è quel documentario della NASA).

Ho attivato da poco il mese gratuito, ma per ora non mi ha fatto una buona impressione. Interfaccia legnosa, inform..........[CUT]

Mi accodo alla domanda

Scrivo qui sperando che sia il posto giusto. Ho appena acquistato il mio primo smart tv (Sony 55xe9005 - Android tv). Premetto che non ho ancora ne fibra ne VDSL in quanto da me arriva solo ADSL 20 mb, che se va bene va a 10.
Ieri sera volevo provare a vedere una puntata di una serie che era in 4K HDR, ma ovviamente, vista la linea non andava. Non sono però riuscito a capire come downscalare ad HD sull'app. Dal telefono, con la stessa linea, invece si vedeva la stessa puntata della serie in HD.
Qualcuno può aiutarmi?

A volte sul mio Samsung si blocca dichiarando "problemi di rete" nonostante netflix (ad altri servizi che ho) si veda correttamente (anche su contenuti HD e rete a 65Mbps).

Sulla pagina di Help USA dichiara (ultimo paragrafo nel link) che lo streaming dei contenuti "di catalogo" dovrebbe essere autoadattativo anche se sulla scheda indica la risoluzione massima indicata dal device di riproduzione (il TV) mentre per i contenuti pay-per-view puoi scegliere la risoluzione da acquistare (pulsante "altre opzioni di vendita")

https://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html?nodeId=201648150

Ultima modifica:
perdonatemi ragazzi, posto la mia opinione: premesso che sono abbonato prime per i risparmi sui costi di spedizione, compro molto da loro, ma l'app video non è minimamente paragonabile come qualità (fullhd) a netflix o rai ma solo per the grand tour ne vale la pena, eccome se ne vale la pena...!!! risate assicurate e sgommate a più non posso

Le serie Amazon ... qualità video nettamente più alta... di Netflix

Non ho visto "The man in the..." (non su A. intendo) ma solo "I Love Dick" e "Crisis in six scenes"... difficile confrontarle con Marco Polo, senz' altro la risoluzione è eccellente ed i colori vivi ma quella la ottieni anche riprendendo con un telefonino perché la tecnica di ripresa è molto basilare (mi viene da dire "televisiva" mentre quella di M.P. vorrebbe essere "cinematografica") ed oltre alla risoluzione non consente di valutare molto di più. Parere personale, ovviamente.

ragazzi ma quali sono le serie amazon? e quante ne sono?

i film ho capito che sono vecchiotti, ma cosa significa? dell'anno scorso, della decade scorsa, o del secolo scorso?

ciao a tutti

Non c'è un filtro

Attualmente tra le app di streaming c'è il delirio. L'unico servizio con oltre 20 titoli in UHD e apple TV 4k.
La qualità è la migliore di tutti lo streaming viaggia oltre il 35 MB\S contro i 15 di netflix , tutti in hdr e anche dolby vision.

... apple TV 4k. La qualità è la migliore di tutti lo streaming viaggia oltre il 35 MB\S contro i 15 di netflix , tutti in hdr e anche dolby vision.

Adesso che lo sappiamo ci sentiamo tutti un po' meglio. E sul tema "Amazon video conviene" hai qualcosa da dire?

Ultima modifica:
Adesso che lo sappiamo ci sentiamo tutti un po' meglio. E sul tema "Amazon video conviene" hai qualcosa da dire?

Amazon Video attualmente conviene se utilizzatori di Prime.
I contenuti sono inferiori a netflix è una mia impressione.
La qualità dello streaming h.264 ha i suoi limiti mentre netflix usa h.265 e il vp9
Per quanto riguarda APP, utilizzandola dalla TV OS Android , App ogni tanto si blocca. Mentre utilizzandola da Xbox o AT4K nessun problema.

Ultima modifica:
(...) La qualità è la migliore di tutti lo streaming viaggia oltre il 35 MB\S contro i 15 di Netflix, tutti in HDR e anche Dolby Vision.

Grazie. Notizia interessantissima in in Forum esplicitamente tecnico come questo! :cool:
Comunque, considerata l'impossibilità di parlare di questioni tecniche in questo thread, ne ho aperto un altro in cui viene invece esplicitamente incoraggiato un contributo in qualsiasi senso, tecnico o contenutistico: http://www.avmagazine.it/forum/129-...p=4816611#post4816611&ampposted=1#post4816611

Ultima modifica:
[o.t.] raccomando agli appassionati la serie Electic Dreams, stranamente vicina come tematiche a Black Mirror (Netflix) ma l'impronta "vintage" di una narrazione ispirata ad un autore deceduto nel 1982 si sente ed è un valore aggiunto: non è banale attualità è il prodotto della fantasia di un visionario.
Sempre più godibile (sono alla 3.a stagione di 9) Seinfeld, la sit-com "smart" che ci riporta alla satira sociale di quegli anni, allo Zelig (locale milanese) dell'epoca d'oro in versione originale, newyorkese.